FANDOM

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue
HD28
キングダムハーツ HD 2.8 ファイナルチャプタープロローグ
Kingudamu Hātsu HD 2.8 Fainaru Chaputā Purorōgu
Azienda Square Enix
Pubblicatori Square Enix (Giappone)
Data di uscita 12 Gennaio 2017 (Giappone)

24 Gennaio 2017 (America)
24 Gennaio 2017 Europa)
24 Gennaio 2017 (Australia)

Genere Gioco d'azione RPG per console
Modalità di gioco Single Player
Ratings N/D
Piattaforma Playstation 4,

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue si tratta della terza collection della saga di Kingdom Hearts, proprio come i predecessori, questo contiene due titoli e un film, in questo caso il film si tratta di Kingdom Hearts X Back Cover, ovvero un film sul capitolo di Kingdom Hearts X, mentre i titoli   si trattano di una versione HD e ridisegnata per console di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, mentre il secondo titolo è un prologo di Kingdom Hearts III ed è noto come Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep a Frammentary Passage (in origine si doveva chiamare Kingdom Hearts Birth By Sleep Vol.2 ). Square Enix ha dichiarato che Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue è il prologo ufficiale di Kingdom Hearts III.

Modifiche e AggiunteModifica

  • Grafica rimasterizzata in HD (DHD).
  • Dream Drop Distance HD gira a 60 fps sulla PS4 (DHD).
  • I Minigiochi dei Divorasogni sono stati riadattati per PS4 (DHD).
  • Minigioco degli Occhiali del Tesoro sostituiti dagli Occhiali Canditi (DHD).
  • Aggiunti nuovi Divorasogni Spiriti: Catanuki, Pinguinasso e Beatilak e ovviamente loro rispettive ricette (DHD).
  • Aggiunte le ricette di Gatto Frutta, Scarannone e Focarelax (DHD).
  • Rimosso sistema di RA, telecamere e streetpass (DHD).
  • Aggiunto nuovo attacco Unione: Relax! (DHD).
  • Modificato contenuto di alcuni scrigni (DHD).
  • Alcuni oggetti droppati sono cambiati (DHD).
  • Il menu Unione e per il cambio di Spiriti sono stati riadattati in sottomenu (DHD).
  • La modalità Tuffo ora ha una propria tabella di comandi (DHD).
  • La mappa ora è visualizzata in alto a destra dello schermo come gli altri titoli (DHD).
  • E' possibile vedere la mappa per intero premendo il touchpad della PS4 (DHD).
  • I Portali ora vengono visualizzati ingame (DHD).
  • Cambiarealtà e Cartomania riadattati per PS4 (DHD).
  • Animazione del Cambiarealtà modificata, ora Sora e Riku la attivano come una magia del Keyblade, anziché tuffarsi nel terreno (DHD).
  • Tempo di caduta aumentato (DHD).
  • Ora sono visualizzati tre comandi per volta anziché due (DHD).
  • L'Interfaccia del menu è stata migliorata graficamente e resa più completa come gli altri titoli (DHD).
  • La telecamera è più lontana permettendo una visione più ampia dell'ambiente (DHD).
  • L'opening e i crediti sono stati riadattati per adattarsi ad un unico schermo (DHD).
  • I Trofei Maniaco Fotografico e Amico Frequente sono stati sostituiti da Mietitore cracra e Collezionista di chiavi (DHD).
  • Menu di salvataggio ora può contenere numerosi salvataggi anziché due e ci sarà il logo del mondo in cui il giocatore avrà salvato (o delle stelle se salverà fuori dai mondi) (DHD).
  • Aggiunti Trofei per PS4 (DHD).
  • Storia riadattata ad un film raccontato dal punto di vista dei Veggenti, di Luxu e del Maestro dei Maestri (XBC).
  • Aggiunti nuovi elementi della storia, come ad esempio le pagine del Libro delle Profezie (XBC).
  • Grafica al pari di quella di Kingdom Hearts III (XBC).
  • Aggiunto diario (XBC).

ErroriModifica

Kingdom Hearts HD Dream Drop DistanceModifica

  • L'Ultima Weapon+++ viene erroneamente chiamata Ultima Weapon, ciò è stato intenzionale per non creare confusione tra i fan.
  • Se alla fine del capitolo Riku avrà con se Spirito: Pipistrory e/o Spirito: Miao Wow poco prima di entrare nel Castello che non Esiste del mondo reale, ci saranno due Spirito: Pipistrory e/o Spirito: Miao Wow.
  • Alcuni bauli della Sinfonia della Stregoneria hanno la skin standard anziché quella del mondo.
  • Nel finale Sora sarà armato con la Catena Regale anziché con l'arma con cui era realmente equipaggiato.
  • Il trofeo Mietitore cracra verrà conferito anche se il giocatore dovesse sconfiggere un Lord Kiro anziché King Kiro.
  • Il trofeo Asso delle Abilità non verrà conferito se il giocatore non avrà l'abilità EXP 0, quindi sarà sbloccabile solo in modalità Critica.
  • La Balena viene erroneamente chiamata Mostro (il suo nome inglese) nella traduzione italiana.
  • Radiant Garden viene erroneamente chiamato Giardino Radioso.
  • Spesso, attivando un Cambiarealtà, il comando impostato nella console (ad esempio, Energiga) verrà "consumato", ossia segnato come utilizzato, anche se non lo si è usato realmente. Questo accade perché il tasto Triangolo viene usato sia per attivare i Cambiarealtà, che per usare i comandi nella console. Ciò, stranamente, non accade con i comandi Oggetto (come la Pozione o il Megaelisir).

InformazioniModifica

  • Tetsuya Nomura ha dichiarato che il gameplay di Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep a Frammentary Passage sarà un misto tra Kingdom Hearts Birth By Sleep e Kingdom Hearts III.
  • E' stato dichiarato che Kingdom Hearts HD Dream Drop Distance è considerato più un "remake " che un " remastered".
  • In Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 A Frammentary Passage, Aqua probabilmente troverà un modo per salvare Terra e Ventus.
  • Square Enix ha dichiarato che Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep a Frammentary Passage è una parte di Kingdom Hearts III.
  • Tetsuya Nomura ha confermato che Kingdom Hearts X e Kingdom Hearts Unchained X sono due titoli letteralmente diversi e verrà spiegato in Kingdom Hearts X Back Cover (inclusa all'interno di Kingdom Hearts HD 2.8).
  • In Birth by Sleep 0.2 si scoprirà perchè Re Topolino non ha mai voluto parlare del suo viaggio nel Reame dell'Oscurità con Sora,Riku e Kairi.
  • Nomura, in un intervista del 7 aprile 2016, afferma che Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue sarà collegato, oltre a Kingdom Hearts III, anche alla prossima saga del nuovo antagonista
  • In Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep A Fragmentary Passage, durante il gameplay, Aqua avrà la capacità di parlare.
  • Quando Aqua guadagnerà esperienza saranno potenziate esclusivamente le statistiche, non sono vi saranno nuovi keyblade.
  • Nomura svela l'ordine in cui si dovrà giocare i titoli per capire bene il terzo capitolo della Saga di Xehanort: Dream Drop Distance, Birth by Sleep 0.2 A Fragmentary Passage e infine Kingdom Hearts III.
  • E' stato confermato che il titolo avrà dei DLC.
  • Il titolo sarà supportato anche per la Playstation 4 Pro.
  • In Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep, si avrà la possibilità di personalizzare i vestiti del personaggio.
  • In Kingdom Hearts 0.2 Birh by Sleep si potranno utilizzare direttamente le magia di alto livello, ma in Kingdom Hearts III non sarà cosi.
  • In Birth by Sleep 0.2, una volta completato il titolo, si sbloccherà la modalità critica, stessa vale anche per Kingdom Hearts HD Dream Drop Distance.

Sviluppo Modifica

Nel gennaio 2011, con l'uscita di Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix è stato scoperto un nuovo e inedito filmato segreto dal titolo" Birth by Sleep: Volume 2". Il titolo sembrava un divario tra Kingdom Hearts Birth by Sleep e il primo Kingdom Hearts. Nell'ottobre del 2014 in merito al contenuto visto nel filmato segreto di Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix , Tetsuya Nomura in un intervista ha dichiarato:" Questo dimostra l'esistenza della storia di Aqua nel Reame dell'oscurità e questo vuol dire che lei non ha solamente vagato in quel regno ma ha passato anche molte esperienze." Dopo molti anni di voci e speculazioni su Kingdom Hearts Birth by Sleep Volume 2, Square Enix , durante la conferenza Sony del pre-Tokyo Games Show, ha annunciato che Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep a Frammentary Passage (ex Kingdom Hearts Birth by Sleep Vol.2) sarà incluso nella collection di Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue assieme alla versione HD di Kingdom Hearts 3D:Dream Drop Distance e ai filmati di Kingdom Hearts X e questa collection sarà rilasciato in tutto il mondo nel 2016. Durante il trailer E3 2016 di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue viene annunciata ufficialmente il mese dell'anno: dicembre 2016. Tuttavia, a causa del rinvio di Final Fantasy XV (29 novembre 2016), Square Enix fu costretta a rinviare il titolo al 12 gennaio (Giappone) e 24 gennaio 2017 nel resto del mondo.

VideoModifica

ITA KINGDOM HEARTS HD 202:36

ITA KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue - Trailer Ufficiale

Kingdom Hearts HD 203:35

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue - Jump Festa 2016

Kingdom Hearts HD 202:57

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue – Trailer E3 2016 (Italia)

Kingdom Hearts HD 202:39

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue – Trailer del TGS 2016

KINGDOM HEARTS HD 202:45

KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue – Trailer del Ray Of Hope MIX di “Simple And Clean”

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Nonostante si tratti di una collection, Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep a Frammentary Passage, può essere considerata parte di Kingdom Hearts III stesso anziché un titolo a se stante.
  • Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep a Frammentary Passage ( che è inclusa in questa collection), in orgine si doveva chiamare Kingdom Hearts Birth By Sleep Volume 2.
  • Il motore grafico di Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep a Frammentary Passage e di Kingdom Hearts X Back Over è lo stesso motore grafico di Kingdom Hearts III.
  • Questa sarà la prima collection di Kingdom Hearts ad essere rilasciata su PS4.
  • Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep a Frammentary Passage, in origine, doveva inserito in Kingdom Hearts III come sorta di introduzione( come in Kingdom Hearts II che all'inizio si giocava con Roxas e poi con Sora) , ma il materiale è poi aumentato a dismisura e quindi è diventato un titolo a parte.
  • Sebbene ironicamente Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep a Frammentary Passage sia incluso nella collection, è l'unico titolo della serie a non avere nessun remake (escludendo Kingdom Hearts III).
  • Questo è il secondo Kingdom Hearts ad essere pubblicato su PS4 ( il primo è Kingdom Hearts III).
  • Questa è la prima volta che i personaggi di The Worlds Ends with You presenti in Dream Drop Distance debuttano sulla console Sony.
  • Kingdom Hearts X Back Cover (remake di Kingdom Hearts X), è l'unico capitolo di Kingdom Hearts che non fa parte della Saga di Xehanort, in quanto gli eventi di questa storia sono ambientati prima della Guerra dei Keyblade, tuttavia ha molti collegamenti con la Saga di Xehanort.
  • Inizialmente il titolo doveva uscire nel dicembre 2016, ma a causa dei rinvi di titoli importanti come Final Fantasy XV e The Last Guardian nel dicembre 2016, la data è stata spostata al gennaio del 2017.
  • La posa dei personaggi di Kingdom Hearts, nella cover del titolo, riprende chiaramente la posa dei protagonisti di Final Fantasy XV.