Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix
FMB.png
キング ダム ハーツ バース バイ スリープ ファイナル ミックス
Kingudamu Hātsu Bāsu Bai Surīpu Fainaru Mikkusu
Azienda Square Enix
Pubblicatori Square Enix
Data di uscita *20 Gennaio 2011 (Giappone)
Genere RPG d'azione
Modalità di gioco Giocatore singolo, Multigiocatore
Ratings Consigliato dai 12 anni in su
Piattaforma PSP

Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix é il remake di Kingdom Hearts Birth by Sleep, é stato rilasciato unicamente per il Giappone nel 20 Gennaio 2011.

NovitáModifica

Novitá gia introdotte nella versione Americana-EuropeaModifica

Novitá inediteModifica

  • I colori di quasi tutti i Nesciens sono stati modificati. Esempio il Fluttuo é viola anziché blu.
  • Aggiunto lo Stile di Comando Ritmo Mixer che funziona premendo una sequenza di pulsanti.
  • Aggiunti i comandi Rush Unison, Alta Tensione, Illusioni.
  • Aggiunti nuovi Nesciens come mini-boss: Cassa di Fuoco, Fiala Vitale, Corridore, Panciallone, Dupliclone, Gelatine Ombra (tipo A, B e C), Melma Ingorda, Grappolo Elementale e Flora Fluttuante, affrontabili con Terra, Ventus e Aqua.
    • Sconfiggendo alcuni di questi Nesciens si hanno i comandi Illusione che pemettono di trasformarsi in Nesciens.
  • Alcuni video in qualitá superiore come quelli sulle Isole del Destino con Sora e Riku
  • Aggiunti i tornei dell´Arena del Miraggio: Mostro dei Mari dove si affronta la Balena, Lezioni della Luce dove si affronta Armatura di Eraqus e Sguardi nel Buio dove si affronta Senzacuore, disponibili per tutti i personaggi.
    • Il Torneo Mostro dei Mari avviene dentro la Balena, dove bisogna sconfiggere i Nesciens, quando si sconfiggono tutti i Nescines si viene sputati e si deve combattere la Balena, se non si vince entro 3 minuti la Balena mangia il giocatore e continua in questo modo, ma in ogni round dentro la balena l´acido aumenta. In tutto sono 8 round (4 dentro, 4 fuori).
    • Sconfiggendo Senzacuore, si vince il Keyholder Splendore Reale disponibile per tutti i personaggi.
  • Aggiunto l´episodio finale dove si gioca con Aqua nel Reame dell´Oscuritá e un nuovo filmato-episodio segreto: A Frammentary Passage (Episodio Segreto).
  • Il trofeo Trio ora si ottiene finendo la saga di Terra, Aqua e Ventus, l'Episodio Finale e Segreto in modalità eroica o critica.
  • Non è più necessario sconfiggere i Pensieri di Vanitas e Uomo Misterioso per completare al 100% le battaglie nel Diario Trio.
  • Non è più necessario fare tutti i tabelloni di comando nell'Arena del Miraggio per ricevere una medaglia, ma si vince una medaglia dal numero di volte fatto il tabellone (1, 3, 5 e 7).
  • E' ora possibile liberarsi dalla frusta di Figuro Misterioso.

ErroriModifica

  • Nella scena delle Isole del Destino con Ventus e Vanitas, l'isolotto è privo di alberi o altre decorazioni eccetto un fascio d'erba.
  • Filottètè nomina la Grecia ad un certo punto del gioco, anche se il mondo è ispirato a tale nazione, nell'universo di Kingdom Hearts non dovrebbe esistere la Grecia.
  • L'Ultima Weapon++ viene erroneamente chiamata Ultima Weapon, l'errore tuttavia è stato intenzionale per non creare confusione tra i nuovi fan.
  • Durante la storia di un determinato personaggio, gli altri saranno sempre equipaggiati con le loro armi standard anche se a quel punto della storia loro avrebbero dovuto usare altre armi, tuttavia questo era impossibile da compiere per ovvi motivi di programmazione.
  • Nel diario viene erroneamente scritto che Ade ha sconfitto Zeus, tuttavia questo evento avviene dopo Birth by Sleep e prima di Kingdom Hearts.
  • Le immagini dei tornei dell'Arena del Miraggio hanno le colorazioni normali anziché quelle di Final Mix (escluso il torneo Mostro dei Mari).
  • Se il giocatore dovesse arrivare al livello Arena 29 prima di aver finito il gioco, il Diario mostrerà la scritta "Nuovo" nelle missione dell'Arena del Miraggio, nonostante non ci sia nulla di nuovo e la scritta non può essere tolta fino al riavvio del gioco, questo perché seppur il torneo Lezioni della Luce viene sbloccato al livello Arena 29, esso non può essere visualizzato prima di completare il gioco.
  • Quando Terra eseguirà il rito di passaggio su Riku, lui avrà il Keyblade Scuotiterra nonostante il giocatore lo avrà equipaggiato con un altro Keyblade.

Curiosità Modifica

  • In questo titolo c'è un filmato segreto di nome " Kingdom Hearts Birth By Sleep Volume 2" ( ora Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep Frammentary Passage )seguito di KH Birth by Sleep che ancora oggi non si sa molto sulla trama di quest'ultimo.

Nel filmato segreto vi sono brevi scene di grande significato:

  • Topolino con il suo Cercastelle nel Regno dell'Oscurità
  • Riku con in braccio Kairi sulla torre dell'orologio dell'isola che non c'è
  • Olette, Pence, Hayner e Kairi (all'età di 15 anni) davanti alla Vecchia Villa a Crepuscopoli ( questa scena è ambientata durante gli eventi di KH2)
  • DiZ sta "studiando"  Sora addormentato nella capsula creata da Naminè
  • Roxas e Xion passeggiano a Crepuscopoli ,mentre Riku (bendato),con la veste dell'Organizzazione li osserva da lontano (scena ambientata durante gli eventi di KH 358/2 Days)
  • Nelle Isole del Destino, viene visto prima Xehanort Apprendista, poi, mentre questi si gira verso la "telecamera", vengono mostrati anche Ansem e Xemnas, seguiti dal vecchio Maestro Xehanort.
  • In pochi istanti vengono mostrati prima Sora, alle Isole del Destino, che sparisce in un flash( che è partito per fare L'esame per diventare Maestro del Keyblade quindi ambientata probabilmente durante Dream Drop Distance), stessa cosa capita anche a Ventus che dalla stanza del risveglio sparisce all'improvviso ( secondo i fans questo risveglio è collegato a Kingdom Hearts III )