FANDOM

Kingdom Hearts
KINGDOM HEARTS BBS
Origine Kingdom Hearts
Regolatore nessuno
Abitanti disabitato
Regno Luce (in origine);

Oscurità

Introdotto in Kingdom Hearts
Appare Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories (menzionato)
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-
Kingdom Hearts III

Quote rosso1 Ti sbagli! Ora lo so senza dubbio... Kingdom Hearts... è la Luce! Quote rosso2

~ Sora contro Ansem

Kingdom Hearts, chiamato anche Regno dei Cuori, è un mondo leggendario e fonte di immensa saggezza e potere. Secondo le leggende sembra che sia il cuore di tutti i mondi e che sia stato l’origine della Luce nell’universo prima della sua scissione.[1]

Non fa parte di un reame in particolare, ma a seguito della Guerra del Keyblade, sprofondò nel Reame dell’Oscurità,[1] ma sopravvivendo fino ad oggi.[2]

AmbientazioneModifica

Non si è mai visto il suo interno. È descritta come una terra misteriosa dove nessuno ha mai messo piede, e che Heartless, Nessuno, Nesciens ed esseri umani a quanto pare non possono raggiungere coi Corridoi dell'Oscurità.[3]

Kingdom Hearts, visto da un altro mondo, non sembra una stella come gli altri, ma ha la forma di un enorme luna azzurra a forma di cuore.[2] Può essere evocato con modi diversi e cambia il colore nel modo usato:

È possibile anche “costruire“ un Falso Kingdom Hearts, che a differenza di quello vero è solo un enorme agglomerato di Cuori liberati dagli Heartless col potere del Keyblade, che si sono diretti e riuniti nel Regno dell’Oscurità, sfuggendo alle tenebre del regno.[4] Si presenta come una luna dorata a forma di cuore.

Chiave Modifica

Per maggiori info, vedi X-Blade

L'unico modo possibile per accedere a Kingdom Hearts è impossessarsi dell'X-Blade, primo e leggendario Keyblade, generatosi assieme a Kingdom Hearts per tutelarne i segreti e il potere. Era il Keyblade più potente di tutti, ma a seguito della Guerra del Keyblade è stato distrutto in venti pezzi. Per ricrearlo occorre che 7 Cuori sufficientemente puri si "scontrino" con 13 sufficientemente oscuri.[5]

Potere Modifica

Kingdom Hearts Modifica

Kingdom Hearts è, come detto da Malefica e molti altri, un Mondo inviolabile in grado di irragiare di Luce tutti gli atri mondi, e fonte di enorme saggezza e potere, tale che si scatenò una guerra per impossessarsene. Chi dovesse aprire la porta di Kingdom Hearts, "rinascerà più potente di qualsiasi essere umano" e "potrà generare un nuovo universo da zero, come lo desidera".[6] Secondo lei, col suo potere si potrebbe dare un Cuore a chi lo ha perduto.[7]

Inoltre, il Cuore di Kingdom Hearts è l'unione perfetta di tutti i Cuori dei mondi, da cui deriva il suo potere.[6]

Falso Kingdom Hearts Modifica

È un Kingdom Hearts artificiale, apparso in Kingdom Hearts II. Non è un mondo, ma un insieme di milioni e milioni di Cuori e pertanto una enorme fonte di energia e potere. Con esso si potrebbe restituire il cuore a chi gli è stato divorato, o a tutti i Nessuno che ci sono. Con i resti del Falso Kingdom Hearts, (distrutto da Ansem il Saggio) Xemnas è riuscito a creare un intero mondo, e una dimensione di Luci e Ombre dove combattere Sora e Riku.

È accessibile dal Mondo che non Esiste, a patto che sia “pieno” di cuori a sufficienza.

StoriaModifica

Kingdom Hearts X Modifica

Molto prima della Guerra del Keyblade, Kingdom Hearts era la fonte della Luce nell’universo, che donava gioia e felicità alle persone. Era custodito dall’X-Blade, l’unica chiave in grado di aprirlo. Tuttavia la gente inizia a volere Kingdom Hearts e la Luce per sé, così l’Oscurità nacque nei loro cuori, mettendo il mondo in pericolo. Nel tentativo di prevenire la Guerra, che il Maestro dei Maestri aveva visto nel futuro e detto inevitabile, i Veggenti la provocano, facendo scontrare le loro Unioni.[8]

La Guerra è così violenta che nessuno apparentemente sopravvive, l'X-Blade chiave di Kingdom Hearts si frantuma in venti pezzi, 13 di pura Oscurità e 7 di pura Luce, e l'unico e grande Regno dei Cuori sprofonda nel Reame dell’Oscurità.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Circa 1000 anni dopo, il Maestro Xehanort forgia nel Cimitero dei Keyblade un'X-Blade falso fondendo i cuori di Ven e Vanitas, uno di pura Oscurità e l'altro di pura Luce, e Kingdom Hearts appare. Tuttavia dopo che Vanitas viene distrutto Kingdom Hearts sparisce, prima ancora che qualcuno potesse entrarci, anche se essendo l’X-Blade un'imitazione era improbabile che potesse aprirlo.

Kingdom HeartsModifica

10 anni dopo Ansem, sfruttando Malefica e gli altri membri delle Guardie di Malefica gli dice di catturare le sette Principesse del Cuore per sbloccare la Serratura finale e evocare Kingdom Hearts. Quando ciò accade, Kingdom Hearts appare ai Confini del Mondo. Sora, Paperino e Pippo affrontano Ansem trasformato in Mondo Caotico davanti a Kingdom Hearts. Dopo averlo sconfitto però Sora lo inganna dicendogli che Kingdom Hearts é la luce e Ansem sparisce. Tuttavia dentro Kingdom Hearts stavano nascendo moltissimi Heartless e era resuscitato Darkside che però Re Topolino distrugge. Poi lui e Riku all´interno assieme a Sora e gli altri all´esterno riuscirono a chiudere Kingdom Hearts.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Kingdom Hearts viene semplicemente menzionato da Sora, Paperino, Pippo e da Copia di Riku quando si riferiscono a quando è stato chiuso poco dopo la sconfitta di Ansem.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Tempo dopo l´Organizzazione XIII usa Roxas e Xion per distruggere Heartless e liberare cuori per evocare Kingdom Hearts. Roxas e Xion continuavano a distruggere Heartless per un giorno usare i suoi poteri e videro Kingdom Hearts apparire nel cielo del Mondo che non Esiste vicino alla torre del Castello che non Esiste. Per molti mesi Roxas e Xion continuarono, ma quando Xion muore Roxas intendeva liberare Kingdom Hearts e uccidere Xemnas anche se Riku glie lo impedisce.

Al risveglio di Sora l'Organizzazione usa lui per completare Kingdom Hearts, quando Sora giunge al Castello che non Esiste peró Ansem il Saggio usa una macchina per distruggerlo, ma Xemnas usando i suoi poteri riesce ad entrare in Kingdom Hearts.

In seguito Sora, Paperino, Pippo e Riku entrano per sconfiggere Xemnas dove lui era in cima al Mondo del Nulla, perciò essi dovettero farsi strada per l'enorme creatura, distruggendo i suoi cannoni ed il Nucleo Energetico, arrivano in fine da Xemnas che aveva assunto una forma corazzata per affrontarli, ma loro riescono a batterlo e ad uscire da Kingdom Hearts e chiuderlo anche se Xemnas non si arrese.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Xemnas e Xigbar rivelano che il Kingdom Hearts che l’Organizzazione voleva completare non era quello vero. Curiosamente, dopo la morte di Antinero, nei sogni di Sora, curiosamente in cielo appare Kingdom Hearts. Kingdom Hearts inoltre viene spesso menzionato da svariati personaggi.

Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-Modifica

Nel racconto di Topolino che viene rivelato a Riku e Kairi su quando ha incontrato Aqua nel Mondo Oscuro, alla fine racconta che loro due raggiunsero l'intero di Kingdom Hearts attraversando la porta nel posto segreto dei resti delle Isole del Destino, luogo dove Topolino trovò il Keyblade oscuro, preso il Keyblade spiegò ad Aqua che quel Kingdom Hearts era stato creato per far uscire l'oscurità e che per essere chiuso erano necessari due Keyblade, uno oscuro all'interno ed uno di luce all'esterno, che era quello di Sora, e l'aiuto di almeno due persone, almeno una all'interno ed almeno una all'esterno. Aqua si offrì volontaria, ma Topolino le disse che tale ruolo era già stato preso da Riku, in quel momento vedono Riku, ma esso venne presto braccato dalla Marea Demoniaca che fu intercettata da Topolino, che però fu spazzato via, e da Aqua, la quale fu trascinata fuori da Kingdom Hearts, tornando nel Mondo Oscuro.

Kingdom Hearts IIIModifica

presto disponibile

HeartlessModifica

NessunoModifica

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Nomura in un intervista ha dichiarato che in Kingdom Hearts III si vedrà per la prima volta la vera forma del mondo.

Note Modifica

  1. 1,0 1,1 Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance - Yen Sid parla della storia di Kingdom Hearts a Sora e Riku.
  2. 2,0 2,1 Kingdom Hearts Birth by Sleep - riappare Kingdom Hearts dopo 1000 anni, come visto dal Cimitero del Keyblade.
  3. Gli Heartless desiderano Kingdom Hearts più di ogni cosa, ma nonostante si trovi nel loro Reame non lo hanno ancora trovato. Anche il Maestro Xehanort non può raggiungerlo con un Corridoio Oscuro, ma gli serve l'X-Blade.
  4. Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance - Yen Sid afferma che quello che i Nessuno stavano costruendo non era il vero Kingdom Hearts, e che quello vero è andato disperso.
  5. Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance - il Maestro Xehanort spiega come ricreare l'X-Blade.
  6. 6,0 6,1 Kingdom Hearts Birth by Sleep, Diario di Xehanort - Xehanort scrive di Kingdom Hearts e dell’X-Blade, la sua chiave.
  7. Kingdom Hearts - Malefica afferma che Kairi può ottenere un cuore nuovo con Kingdom Hearts e il suo potere.
  8. Kingdom Hearts X Back Cover - i Veggenti a capo delle loro Unioni, si affrontano.