FANDOM

Kairi
Kairi KH3 art.png
Kairi (KH3)
Razza Umana
Origine Kingdom Hearts
Sesso femmina
Stato Attuale attiva
Ruolo Alleata

Principessa del Cuore
Prescelta del Keyblade

Mondo di nascità Radiant Garden
Residenze temporanee Le Isole del Destino (KH1, CoM, 358, KH2, KHC, DDD, KH3)
Affiliazione Esercito Disney

Guardiani della Luce

Tipo di armi usate Keyblade
Abilità Purificazione di creature oscure

Aprire Kingdom Hearts

Regno Luce
Heartless, Nessuno e Nescines Naminé (Nessuno)

Numero XIV/Xion/Xion, 1a Forma/Xion, 2a Forma/Xion, 3a Forma/Xion, Forma Finale (Nessuno (artificiale))

Età 15
Colore degli Occhi blu
Colore dei Capelli rossi
Apparizioni Kingdom Hearts Birth by Sleep

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Kingdom Hearts III

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Hayden Panettiere (BBS, KH1, KH2)

Alyson Stoner (REC, 358)
Ariel Winter (Kairi Bambina)

Voce giapponese Letizia Ciampa

Agnese Marteddu (Kairi Bambina)

Quote rosso1.png Non dimenticare mai, ovunque tu vada, io sarò sempre con te Quote rosso2.png

~ Kairi a Sora

Migliore amica di Sora e Riku, usa il Keyblade ed è una Principessa del Cuore.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

KAIRI BAMBINA.png

Kairi Bambina

Kairi è una bambina che viveva a Radiant Garden assieme a sua nonna, ma un giorno lei viene attaccata da uno sciame di Nesciens e viene salvata da Aqua che rimane stupita dalla pura luce nel suo cuore (essendo una Principessa del Cuore). Cosi Kairi spaventata tocca il Keyblade di Aqua e quest'ultima involontariamente gli trasmette il potere di usare il Keyblade. Subito dopo Aqua viene aiutata da Re Topolino per sconfiggere i Nesciens, una volta sconfitti gli dice della luce nel cuore della bambina e subito dopo Topolino se ne và, Kairi, per ringraziare Aqua gli dà dei fiori appena colti. Poi Aqua gli fà un'incantesimo sulla collana e gli dice che se un giorno sarà nei guai una luce la aiuterà, poi la nonna che la stava cercando la trova e lei se ne va con la nonna e gli inizia a raccontare una favola sulla luce e le tenebre, mentre i fiori regalati ad Aqua si trasformano in un Keyholder del Keyblade Fatalità.

KAIRI, TOPOLINO E AQUA.jpg

Kairi, Aqua e Topolino dopo l'attacco dei Nesciens

In seguito, dopo che Aqua viene esiliata nel Regno dell'Oscurità, Kairi mentre raccoglieva dei fiori su un grande giardino, sente qualcosa. Guarda il cielo e la collana si illumina all'improvviso.

Kingdom HeartsModifica

Un anno dopo Radiant Garden viene attaccata dagli Heartless, quasi tutte le persone vengono uccise, mentre Kairi si salva tramite un corridoio oscuro dove lo portò nelle Isole del Destino, ma questa è opera di Xehanort per vedere dei possibili collegamenti tra la principessa e il Keyblade. Essa viene ritrovata da Sora nella spiaggia e viene adottata dal Sindaco delle Isole del Destino. Spesso infatti Sora e Riku ne parlavano.

KAIRI KH1.png

Kairi

Kairi, Sora e Riku divennero amici strettissimi, e giocano e scherzano molto spesso nella loro isola dei giochi. Purtroppo Kairi ha perso la memoria su quasi tutta la sua vita a Radiant Garden, e ciò non solo suscitò la curiosità di Sora e Riku, ma gli fece sapere anche dell'esistenza di altri mondi. Cosi i tre amici iniziarono a costruire una zattera per viaggiare su altri mondi, ma la notte prima del gran giorno il loro mondo vennè attaccati dagli Heartless. Kairi era sul luogo segreto, ma aveva un'aspetto triste e debole, poi la porta della serratura si aprì e un gran vento la trasportò via, Sora cercò di afferarla, ma poco prima che riuscisse a prenderla essa svanì.
KAIRI E SORA.png

Sora e Kairi che guardano il tramonto

In quel momento il cuore di Kairi trasmigrò dentro il corpo di Sora, mentre il corpo di Kairi rimase in coma e si disperse nell'Isola che non c'è.

In seguito sia Sora che Riku iniziano a cercare disperatamente la loro amica in mondi diversi, ma ognuno per conto proprio, inoltre Riku diventa ostile a Sora (questo perchè Malefica lo inganna dicendogli che a Sora non gli importa più nulla di Kairi o lui stesso).
Sora curiosamente vede svariate volte illusioni di Kairi, questo perchè inconsapevolemente il cuore di Kairi è dentro di lui. La prima illusione è quando si risveglia nell'hotel della Città di Mezzo dopo la battaglia contro Leon, che vede Kairi anziche Yuffie, ma quando la ninja gli dice chi è l'illusione termina. Poi alla Giungla Profonda dopo la prima battaglia contro Sabor, essa appare dietro Tarzan mentre Sora parlava con lui, ma sparisce subito dopo, poi nello studio di Merlino alla Città di Mezzo che gli dice che il luogo gli ricorda il loro posto segreto, anche se poi Pippo chiamando Sora fà terminare l'illusione, in fine poco prima che và alla Fortezza Oscura dove lui vede uno dei pochi ricordi mantenuti da Kairi con sua Nonna.
Riku ha tentato di tutto per salvare Kairi, infatti è anche entrato nella Balena e voleva rapire Pinocchio e usare il suo cuore per risvegliare Kairi, anche se Sora non gli e lo permette.
Nell'Isola che non c'è, Riku incontra il corpo di Kairi, ma dato che anche Sora era li, ordinò al Capitan Uncino di chiudere il corpo di Kairi nella stessa stanza di Wendy per non permettere che Sora lo raggiungesse. Quando Sora la vede da una grata sottostante cerca di chiamarla e all'improvviso vede che si mosse la mano (perchè il corpo era vicino al cuore) e Sora era sollevato da cio. Durante la battaglia contro Uncino scopre che Riku ha portato Kairi nella Fortezza Oscura, quando viene sconfitto, Pippo voleva dire che temeva che gli Heartless gli avessero rubato il cuore, ma Paperino per impedirgli di finire la frase e quindi ferire Sora lo azzittisce, anche se Sora era stupito dal fatto che nell'Isola che non c'è poteva volare anche se temeva che Kairi non gli avrebbe creduto.
Sora alla fine arriva alla Fortezza Oscura dove sa che affronterà Riku e Malefica per salvare Kairi. Tuttavia Ansem si impossessa del corpo di Riku e rivela a Sora che il cuore di Kairi è al suo interno, spiegando cosi il perchè di tutte le illusione. Poi rivela che Kairi è una delle sette Principesse del Cuore, necessarie per aprire la Serratura , ma quando Sora sconfigge Riku, prende il suo Keyblade del Cuore delle Persone e si sacrifica per liberare il cuore di Kairi, cosi naque l'Heartless di Sora. Kairi si risveglia è rimane scioccata nel sapere che Sora è morto, quindi fugge con Paperino e Pippo, mentre l'Heartless di Sora li insegue assieme a uno sciame di Shadows che poi li circondano.
Kairi riconosce Sora e con i suoi poteri lo redime, poi fuggono dalla Fortezza Oscura e tornano alla Città di Mezzo, dove viene scoperto che la Fortezza Oscura un tempo era il mondo di Kairi.
Kairi poi rimane sul tunnel sotterraneo dove dice che gli ricordava il luogo segreto e accenna a una luce nelle tenebre, e Sora gli dice se c'entrava con la favola di sua Nonna, lei dice di si e poi cerca di convincere Sora di andare con lui per salvare Riku, ma lui non vuole e riesce a convincerla, cosi lei gli regala il portafortuna che si trasforma in un Keyholder per il Keyblade Portafortuna.
Quando Sora sconfigge Ansem lei riappare nei Confini del Mondo (dove si trovava Sora]] e sotto di lei iniziava a rigenerarsi le Isole del Destino, mentre il mondo si stava allontando Sora gli promette che sarebbe tornato. Quando il mondo si ripristina lei và al posto segreto dove vede il disegno suo e di Sora che Sora gli offre un Frutto di Paopu lei rimane commossa e disenga anche lei un frutto di Paopu per Sora.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Nonostante non appaia sia Sora che Riku vedono lei come la loro luce.
Nel viaggio di Sora, Marluxia ordina a Naminé il Nessuno di Kairi di modificare i ricordi di Sora in modo che lei sostituisce Kairi, Naminé lo fà, ma dice che anche se modifica i ricordi, Kairi non potrà mai sparire dalla vita di Sora anche perchè lei è la sua ombra. Nelle Isole del Destino illusorie del Castello dell'Oblio, dopo la sconfitta di Darkside Naminé gli fà rivedere Kairi anche se Sora non riesce a riconoscera. Quando Marluxia viene distrutto, Naminé porta Sora in una capsula della memoria dove rapidamente Sora rivede e riconosce i suoi amici, tra cui Kairi.
Quando Riku nel Castello dell'Oblio arriva alle "Isole del Destino" Zexion lo tormenta con illusioni di Kairi, Tidus, Selphie, Wakka e perfino Sora, poi Naminé si finge Kairi (prendendo anche le sue sembianze) e aiuta Riku a controllare le tenebre e la luce e quindi sconfiggere Zexion.
Dopo tutti questi eventi Kairi continua ad aspettare i suoi amici sull'isola.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Roxas e Xion spesso fanno dei sogni su Kairi, perchè hanno dei ricordi di Sora al loro interno. Dopo il coma di Roxas, Xion gli dà una conchiglia e quando Roxas la ascolta vede nella sua mente Sora e Kairi che guardano il tramonto. Roxas comincia a sopsettare della curiosa somiglianza tra Xion e Kairi, inoltre Xion ha anche un sogno di quando Sora nella Fortezza Oscura si sacrifica per salvare Kairi. Riku inoltre parla di Kairi a Xion nelle Isole del Destino.
Xion infatti è stata creata per essere una replica di Roxas, ma per crearla hanno usato i ricordi di Sora su Kairi, e l'Organizzazione XIII ben presto capì che Xion gli sarebbe tornata più utile, mentre Roxas inutile.
Kairi continua ancora ad aspettare Sora e Riku, anche se quasi tutti i suoi ricordi su Sora sono svaniti a causa degli eventi nel Castello dell'Oblio, ora a volte gioca con Tidus, Selphie e Wakka, anche se spesso non lo fà per nostalgia dei suoi amici.

KAIRI SCUOLA.jpg

Kairi Studentessa

Passa circa un anno e Kairi cresce notevolmente, frequenta normalmente la scuola assieme a Selphie. Kairi tuttavia divenne più riservata, passa gran parte del suo tempo a studiare o a guardare l'orizzonte sperando che Riku e Sora (che si è dimenticato) tornino, inoltre sa che i 2 hanno grandi destini.
KAIRI E SELPHIE.png

Kairi e Selphie

Un giorno Kairi si mette in contatto con Roxas, il Nessuno di Sora che invece cercava di parlare con Naminé, la Nessuno di Kairi, ciò contatto anche Sora telepaticamente che era in stasi, quando Kairi disse che voleva ricordarsi il nome, Sora si offende e dice "Ti darò un'indizio: Inizia per S" a quel punto si ricorda il suo nome e manda nel mare una bottiglia con una lettere per Sora e spera che lui la riceva.
KAIRI KH2.png

Kairi (KH2)

Giorni più tardi, Axel và alle Isole del Destino e dice a Kairi che la vuole portare da Sora, ma lei non si fida, cosi Axel evoca dei Simili per costringerla a venie con lui, ma viene salvata da Pluto il cane di Topolino che la conduce in un corridoio delle tenebre che la porta a Crepuscopoli e lì conosce Hayner, Pence e Olette, Kairi gli racconta la sua storia e loro con gioia gli dicono che conoscono Sora e che se sarebbe rimasta a Crepuscopoli, Sora sarebbe tornato.

Ma la sua felicità finì in fretta, non passò tanto tempo che Axel la ritrova e nonostante Hayner, Pance e Olette cercano di salvarla, Axel riesce a rapirla, ma esso viene poi scoperto da Saïx che gli rapisce Kairi e la imprigiona nel Castello che non Esiste, dopo dei giorni Naminé la libera dalla cella con un corridoio delle tenebre e gli dice di fidarsi di se stessa.

KAIRI E SORA 2.jpg

Kairi abbraccia Sora dopo averlo ritrovato al Castello che non Esiste

Saïx le trova e le scaglia contro dei Berserkers, ma vengono salvate da un uomo incappucciato, Naminé affida Kairi a lui, e quando Kairi sente Naminé chiamarlo Riku gli toglie il cappuccio e scopre che è davvero Riku, anche se ora ha le sembianze di Ansem. In seguito scendono nel castello fino a trovare migliaia di Heartless, grazie a Riku, Kairi riesce a controllare un Keyblade e cosi combatte finchè non ritrova Sora, lei poi lo convince che Ansem in realtà è Riku.

In seguito loro intendono distruggere gli ultimi supertiti dell'Organizzazione XIII (Saïx, Luxord e Xemnas) e Kairi intende aiutarli anche se non ci riesce, infatti Luxord fà sparire Paperino, Pippo, Riku e Kairi che tornano solo dopo la sua distruzione, mentre Saïx scaglia via Kairi e Riku per poi isolarli dai loro amici con una barriera di cristallo anche se svanisce dopo la sua distruzione, mentre contro Xemnas, esso si teletrasporta con Sora in uno strano luogo simile al grattacielo della memoria.
Dopo che sconfiggono Xemnas nella sua forma con l'armatura Naminé e Roxas appaiono e Naminé gli apre un corridoio delle tenebre che porta alle Isole del Destino, poi Roxas e Naminé si riuniscono ai loro Qualcuno, ma appena Kairi trapassa il portale, esso si chiude e Riku e Sora devono affrontare il Mondo del Nulla evocato da Xemnas.

LETTERA DI KAIRI.jpg

Sora che legge la lettera di Kairi

Dopo la distruzione di Xemnas, Sora e Riku si ritrovano nel Regno dell'Oscurità e si apre la porta della luce, i due la attraversano e si ritrovano nelle Isole del Destino assieme a Kairi e gli altri, Paperino e Pippo corrono con entusiasmo da Sora e lo abbracciano, mentre Topolino abbraccia Riku, poi Sora dice che sono tornati, ma Kairi lo corregge dicendogli che sono a casa, cosi gli ridà il Portafortuna.

Kingdom Hearts codedModifica

KAIRI IN FLASHBACK.jpg

Kairi in un flashback di Riku

Nel Castello dell'Oblio, Riku Virtuale mostra a Sora Virtuale un flashback del vero Riku, all'Isola che non c'è con Kairi.
SORA RIKU E KAIRI.jpg

Sora, Riku e Kairi che leggono la lettera di Re Topolino

Dopo che Re Topolino scopre del futuro di Sora e di ciò che ha scoperto gli manda una lettere che trova poi Kairi e che i tre leggono insieme, cosi Sora decide di partire e Kairi gli ridà il Portafortuna.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance Modifica

Kairi compare nel mondo che non esiste ma come illusione; infatti mentre Sora girava per la città oscura vede Riku e Kairi anche se poi loro due diventano Terra e Aqua mentre Sora diventa Ventus. Poi Terra e Aqua ridiventano Riku e Kairi e Ventus ridiventa Sora che prova a raggiungere Riku e Kairi ma qualcosa lo rallenta e non ci riesce in quanto Riku e Kairi spariscono. Poi quando Sora decide di non soccombere a Xigbar e Xemnas e dice che i suoi amici sono il suo potere dietro di lui compaiono illusioni di Riku, Terra, Aqua, Roxas, Xion, Pippo, Paperino, Topolino e Kairi e ciò sciocca Xigbar. Poi, dopo l'avventura di Sora e Riku nel regno dei sogni Kairi viene portata da Riku alla torre misteriosa per ordine di Yen Sid e ciò confonde sia Riku sia Topolino. Yen Sid dice poi a Kairi che ha saputo che lei ha usato il keyblade in passato. Quindi Yen Sid vuole allenare Kairi a usare il keyblade in modo tale che sappia difendere sè stessa dal maestro Xehanort e dalla sua nuova Organizzazione XIII.

Kingdom Hearts IIIModifica

Non molto tempo dopo la fine dell'esame di Sora e Riku, Topolino decise di raccontare a Riku e Kairi riguardo il suo incontro con Aqua nel Mondo Oscuro quando esso era alla ricerca del Keyblade oscuro per chiudere Kingdom Hearts. Alla fine del racconto Riku andò su tutte le furie in quanto questa storia gli fu tenuta oscura per tutto il tempo, Yen Sid a quel punto gli disse che era stato un suo ordine in quanto lui e Sora avrebbero organizzato un avventato tentativo di salvarla, motivo per cui tutto ciò non doveva essere rivelato a Sora, alla fine del racconto quindi Yen Sid disse a Kairi che Merlino avrebbe allenato lei e Lea ad usare il Keyblade e dicendo a Riku e Topolino che ora Aqua doveva essere salvata diede loro degli abiti fatti dalle fate Flora, Fauna e Serena per proteggerli dal Mondo Oscuro, così tutti loro partirono.

Descrizioni nei DiariModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Kairi Bambina
Una misteriosa ragazza che ha il potere di annientare i Nesciens.
Ha un cuore pieno di luce pura.

Kingdom HeartsModifica

  • Prima voce

Ragazza che viveva nella stessa isola di Sora e Riku e dei quali era amica inseparabile. Aiutava i suoi due amici nella costruzione di una zattera per lasciare l'isola sebbene, in cuor suo, esitasse.
Scompare con la distruzione dell'isola.
Sora viaggia per ritrovare l'amica perduta.

  • Seconda voce

Ragazza che viveva nell'isola con Sora e Riku, nonchè amica inseparabile dei due.
Quando scompare con la distruzione dell'isola, perde il proprio cuore, ma in realtà questo batte segretamente nel petto di Sora. E' una delle principesse del cuore puro. Salvò Sora dallo stato di Heartless.

  • Saga di Sora

Amica d'infanzia di Sora.
Sora si mise in viaggio alla ricerca di Kairi, scomparsa quando la loro isola fu inghiottita dall'oscurità.
Kairi fù rapita dagli Heartless, ma Sora riuscì a salvare lei e la sua isola.
Kairi vive ora sull'isola e attente il ritorno dei suoi due amici.

  • Saga di Riku

L'amica di Riku e Sora sta diventando grande.
Kairi scomparve quando la loro ridente isola fu inghittita dall'oscurità. Sia Riku che Sora si diedero da fare per salvarla.
Kairi era prigioniera degli Heartless, ma Sora salvà sia lei che l'isola.
Ora non fa che attendere il ritorno dei suoi due amici.

Kingdom Hearts 358/2 Days HDModifica

Amica d'infanzia di Sora e Riku. E' una Principessa del Cuore, e per questo in passato è stata attaccata dalle forze del male, ma ora è tornata sana e salva alle Isole del Destino, dove attende il ritorno di Sora e Riku.

Kairi (KH2)
Vecchia amica di Riku e Sora e una delle sette principesse collegate alle chiavi e alle serrature.
Non ricorda nulla di Sora, ma dopo essere tornata, il desiderio di vederlo è cresciuto di giorno in giorno.
Caduta all'improvviso in un buco nell'oscurità, arriva a Crepuscopoli, dove fà amicizia con Hayner, Pance e Olette. Tuttavia, poco dopo viene rapita da Axel.
Kairi spera ardentemente di rivedere presto Sora.

Kairi (studentessa)
Non molto tempo fa quando era persa nell'oscurità, Riku e Sora hanno cercato di salvarla, ognuno a modo proprio.
Grazie a loro, Kairi è riuscita a tornare sull'isola, ma priva dei ricordi che aveva su Sora. Cosi ben presto ha smesso di andare sull'isolotto a loro tanto caro.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Ragazza originaria di Radiant Garden.
Naufragata sulle Isole del Destino, ha fatto amicizia con Sora e Riku.
Pricipessa del cuore, il cui animo non conosce ombra, in passato è stata presa di mira dalle forze dell'oscurità. Dopo molto tempo e tante vicissitudini, ha finalmente rincontrato Sora e ora vive serena nella sua terra.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Un'amica d'infanzia di Sora e Riku. E' una delle sette principesse e per questo è stata il bersaglio delle forze dell'oscurità, ma Sora e Riku sono accorsi in suo soccorso. Sta aspettando che i suoi amici tornino da lei alle Isole del Destino.

Lista Armi (Keyblades)Modifica

AspettoModifica

Kairi BambinaModifica

Kairi da bambina aveva i capelli poco lunghi che gli arrivavano all'inizio del collo e erano di colore rossi, occhi blu, ha la pelle pallida e indossa sempre una collana con una perlina d'argento. Indossava sempre un grembiule a maglietta bianco decorato con disegni di fiori blu e una linea orizzontale blu sul petto, indossava anche una gonna rosa con una linea spessa bianca orizzontale, scarpe bianche con dettagli in rosa e viola.

KairiModifica

a 14 anni a i capelli leggermente più lunghi, indossa un top bianco sopra e uno nero sotto (poco visibile) espone leggermente il suo ombelico, indossa dei pantaloncini corti viola che gli arrivano a meta coscia con sopra una minigonna viola e una cintura blu. Indossava anche scarpe bianche con la suola viola, ha un girocollo nero, un braccialetto giallo, e una fascia viola nel braccio sinistro e altri 2 braccialetti sul braccio destro. Ha sempre la sua collana con la perlina d'argento.

Kairi (Studentessa)Modifica

Dopo un'anno ha i capelli più lunghi, quando indossa la sua uniforme scolastica essa indossa una camicia bianca che lei tiene le maniche arrotolate, una cravatta e una mini-gonna entrambi celesti a righe blu, calze e scarpe nere.

Kairi (KH2)Modifica

All'età di 15 anni lei normalmente indossa un abito rosa senza spalline con tre cerniere verticali, anche se due sembrano essere decorative, sotto ha un top bianco con un cappuccio nero. Ha dei braccialetti sul polso sinistro e una cintura nera con delle specie di bretelle nei fianchi e quella sinistra regge una borsetta nera simile a un libro con un fiocco lilla, indossa anche un paio di scarpe da ginnastica lilla e la sua solita collana con la perlina d'argento.

Kairi (KH3)Modifica

Kairi indossa una lunga giacca rosa con i bordi neri e con un cappuccio il quale è decorato con due piccole orecchie nere semicircolari, sotto ha una maglia bianca ed indossa la solita collanina. Altri dettagli non sono ben visibili.

PersonalitàModifica

Kairi è una ragazza molto buona, pura di cuore che non teme di dire ciò che pensa. Tuttavia, lei è molto coraggiosa e determinata e se qualcuno è in pericolo lei lo aiuta anche se dovesse rischiare la sua incolumità. Con la mancanza di Sora divvenè più conservata e matura rispetto agli altri della sua età. Quando era più giovane era anche audace e sfacciata anche se ora non più, ma mantiene la sua socialità. Lei si trova facilmente gli amici, infatti fà amicizia immediatamente con Hayner, Pance e Olette a Crepuscopoli. E' anche molto dolce, allegra e ostinata, a volte anche un pò maschiaccio. Al contrario di Sora e Riku che erano curiosi di vedere il suo mondo natale, lei invece non gli dava per niente importanza in quanto trovava molto bello vivere nelle Isole del Destino. E' molto leale, ma anche testarda a volte. Anche se è la migliore amica di Sora e Riku, lei sembra provare qualcosa per Sora e viceversa.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Anche se Kairi è uno dei principali protagonisti, non è mai stata giocabile ( anche se nel primo Kingdom Hearts ,inizialmente, doveva essere giocabile momentaneamente ,ma poi quest'idea è stata scartata).
  • Kairi compare anche nella Saga di Death Fantasy II e VIII , in quest'ultimo assieme a Naminè a cui si trasforma.
  • Nel filmato Finale di Kingdom Hearts II il braccialetto nero di Kairi cambia colore in giallo.
  • In origine Kairi si doveva chiamare "Kai" però per Nomura il nome suonava poco femminile e quindi decise di chiamare appunto "Kairi e tra i nomi provati c'erano Kaia , Kayne e Kaiya".
  • Kairi è il terzo personaggio femminile ad impugnare un Keyblade nella serie di Kingdom Hearts, dopo Aqua, protagonista del prequel Birth By Sleep, e dopo Xion in 358/2 days.
  • Nel romanzo di Kingdom Hearts Birth by Sleep viene confermato canonicamente che Kairi è finita nelle Isole del Destino a causa di Xehanort.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale