Julius
JULIUS
Razza Gatto antropomorfo (artificiale)
Origine Topolino e i Cervelli in fuga
Sesso maschio
Stato Attuale Attivo
Ruolo Boss
Mondo di nascità La Città di Mezzo
Abilità Forza e resistenza sovrumana
Regno Tenebre
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli rossi
Colore della Pelle bianca, nero (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Introdotto in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Voce inglese Jim Cummings
Voce giapponese Toru Ohira

Julius è un crudele mostro artificiale che somiglia un po' a Pietro Gambadilegno.

StoriaModifica

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Julius attacca Sora spuntando fuori da un'enorme tombino e lo affronta, tuttavia il ragazzo riesce a sconfiggerlo dopo una dura battaglia e il mostro se ne torna nel tombino, tuttavia lui attacca anche Riku, ma il ragazzo riesce a sconfiggerlo costringendolo alla fuga.

AspettoModifica

Julis assomiglia molto a Pietro, ma ha anche moltissime somiglianze con il mostro di Frankenstein. E' un enorme gatto antropomorfo dal pelo nero, ha capelli dritti rossi, denti affilati color giallo marcio, ha delle viti nel collo e cicatrici nel corpo (probabilmente perchè è composto da pezzi di carne e organi di svariati esseri differenti), è privo di un piede, sostituito da un pezzo di metallo appuntito. Lui indossa una maglia azzurra strappata, pantaloni blu scuro, guanti bianchi e uno scarpone nero.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Molto forte e resistente
  • Abile combattente corpo a corpo

Punti deboli:

  • Lento
  • Non attacca a distanza

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

SoraModifica

Conviene essere equipaggiati con i comandi come Pioggia Firaga, almeno due Palloncinga e molti Energiga.
La cosa migliore da fare è usare i pali per attaccare Julius col Fluimoto e schivare i suoi attacchi usando Scatto urale o Scatto aereo. Usare Pioggia Firaga o Palloncinga si rivelerà estremamente utile, in quanto può togliergli oltre mezza barra PS, mentre usa l'attacco combo usare la parate e contrattacco. Quando gli verrà tolta la metà delle barre PS, Julius, per un bel pò di tempo, si circonderà il corpo di elettricità, potenziando di molto i suoi colpi, una volta finito l'effetto, salirà sopra il palazzo più alto per gettarsi addosso a Sora. Molto difficile da schivare, se elettrificato, potra persino bloccare il comando selezionato in quel momento (Energiga, per esempio). Potrà afferrare Sora e usare un alito che lo confonderà, accecherà e avvelenerà di seguito in maniera casuale. Quando è quasi sconfitto userà ancora questi due attacchi.

RikuModifica

La battaglia è molto simile, l'unica differenza è che tra i comandi bisogna inserire anche Firaga oscura. Quando sta a metà delle sue barre totali userà l'attacco con i fulmini per poi schiantarsi addosso a Riku. Barriera oscura e Schivata oscura si riveleranno utilissime, rendendo la battaglia estremamente semplice.

CuriositaModifica

  • Il suo tema musicale (ossia "Wreck it" riarrangiato da Birth By Sleep) è unico in tutto il gioco: gli altri boss hanno un differente e nuovo tema musicale (tranne la Banda Bassotti e Pietro Gambadilegno nel Paese dei Moschettieri).
  • Julius ha il piede sinistro sostituito da un oggetto di ferro, mentre Pietro Gambadilegno ha il piede destro sostituito da un pezzo di legno.
  • Julius è il quarto boss segreto Disney di tutta la saga (i primi tre furono, in ordine: Ade, Titano della Roccia e Titano del Ghiaccio in Kingdom Hearts).
  • Nello scontro con Julius, stranamente, Sora e Riku non saranno accompagnati dagli Spiriti, ma le loro Abilità Statistiche saranno comunque disponibili.
  • Julius è stato inserito in Kingdom Hearts Dream Drop Distance, perché egli, nel cortometraggio, era stato creato da uno scienziato che abitava all' appartamento 13 del paese in cui viveva.