FANDOM

Julius
JULIUS
Razza Gatto antropomorfo (artificiale)
Origine Topolino e i Cervelli in fuga
Sesso maschio
Stato Attuale Attivo
Ruolo Boss
Mondo di nascità La Città di Mezzo
Abilità Forza e resistenza sovrumana
Regno Tenebre
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli rossi
Colore della Pelle bianca, nero (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Introdotto in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Voce inglese Jim Cummings
Voce giapponese Toru Ohira

Julius è un crudele mostro artificiale che somiglia un po' a Pietro Gambadilegno.

StoriaModifica

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Julius attacca Sora spuntando fuori da un'enorme tombino e lo affronta, tuttavia il ragazzo riesce a sconfiggerlo dopo una dura battaglia e il mostro se ne torna nel tombino, tuttavia lui attacca anche Riku, ma il ragazzo riesce a sconfiggerlo costringendolo alla fuga.

AspettoModifica

Julis assomiglia molto a Pietro, ma ha anche moltissime somiglianze con il mostro di Frankenstein. E' un enorme gatto antropomorfo dal pelo nero, ha capelli dritti rossi, denti affilati color giallo marcio, ha delle viti nel collo e cicatrici nel corpo (probabilmente perchè è composto da pezzi di carne e organi di svariati esseri differenti), è privo di un piede, sostituito da un pezzo di metallo appuntito. Lui indossa una maglia azzurra strappata, pantaloni blu scuro, guanti bianchi e uno scarpone nero.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Molto forte e resistente
  • Abile combattente corpo a corpo

Punti deboli:

  • Lento
  • Non attacca a distanza

SoraModifica

Conviene essere equipaggiati con i comandi come Pioggia Firaga, almeno due Ballonga e molti Energiga.
La cosa migliore da fare è usare i pali per attaccare Julius e schivare gli attacchi di Julius facendo scatti sulle pareti, ursare Pioggia Firaga o Ballonga si rivelerà estremamente utile in quanto può togliergli oltre mezza barra HP, mentre usa l'attacco combo usare la parate e contrattacco. Quando gli verranno tolte la metà delle barre HP Julius per breve tempo si circonderà il corpo di elettricità, potenziando di molti i suoi colpi, una volta finito l'effetto salirà sopra il palazzo più alto per saltare sopra Sora, molto difficile da schivare, inoltre potrà afferrare Sora e usare un gas che lo confonderà, accecerà e avvelenerà di seguito in maniera casuale. Quando è quasi sconfitto userà ancora questi due attacchi. Durante la lotta non si avrà l'aiuto degli Spirits.

RikuModifica

La battaglia è molto simile, l'unica differenza è che i comandi da mettere sono Ballonga e Dark Firga, quando sta a metà delle sue barre totali userà l'attacco con i fulmini per poi schiantarsi sopra di Riku. Anche Riku non avrà l'aiuto degli Spirits. La parata oscura e la schivata oscura si riveleranno utilissime rendendo la battaglia estremamente semplice.

CuriositaModifica

  • Julius è il secondo Boss Disney a essere un Boss Segreto di tutta la saga (Il primo è il Titano del Ghiaccio)
  • Nello scontro con Julius, Sora e Riku non saranno accompagnati dai Spirit: Dream Eater stranamente.
  • Julius è stato messo su Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance come un boss segreto su richiesta dei fan di Disney che hanno voluto un cattivo Disney con queste caratteristiche: forza e difficoltà.