FANDOM

Joshua
JOSHUA
Razza sconosciuta
Origine The Worlds ends with You
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Shibuya
Residenze temporanee La Città di Mezzo
Regno Luce?
Età 15 anni
Colore degli Occhi castani
Colore dei Capelli grigi
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Voce inglese Aaron Spann
Voce giapponese Ryohei Kimura

Un giovane ragazzo che sembra essere molto più di quel che sembra.

StoriaModifica

Joshua non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Appena Riku arriva alla Città di Mezzo, lui conosce Joshua, un ragazzo molto tranquillo che sembra conoscere Sora, i due parlano un pò su un portale e della scoparsa di Rhyme e sui Divorasogni e insegna a Riku come usarli cosi Riku ottiene il suo primo Spirito: Pipistrory, ma i due furono interrotti da Beat che affrontò subito Joshua per trovare Rhyme con il suo Panda Kuma, ma lo Spirito attaccò Riku mentre Joshua rimase a guardare Panda Kuma che vennè miseramente sconfitto, subito dopo Riku perde i sensi.
Joshua alla fine appare a Sora insieme a Rhyme tramite un misterioso marchingegno dicendogli che il mondo è diviso in due e che Neku e gli altri sono solo i frammenti di sogno dei loro alter'eghi reali ormai scomparsi che hanno preso vita nel regno dei sogni, poi dice simulataneamente a Sora e Riku di ciò e loro chiudono una serratura, a quel punto a Joshua gli spuntano le ali e lui vola via.
Tempo dopo Sora e Riku tornano alla Città di Mezzo, Joshua gli spiega meglio del gioco dei Mietitori e che Neku, Beat e gli altri hanno avuto un ultima missione: uccidere Spellicano, ma ciò è quasi impossibile, a Riku inoltre dice che il tempo nelle due realtà scorre in modo diverso come se fossero due mondi a se. Joshua aiuta Sora e Riku dandogli delle indicazioni, poi Neku chiede anche a Joshua se loro torneranno nel loro mondo (riferendosi al regno della luce). Spellicano tuttavia riesce a scappare e Sora e Riku sbloccano la serratura promettendo di ucciderlo e partono.

Un ragazzo che si prende cura dei Giocatori della Sfida. Ha invocato la Città di Mezzo per salvare Neku e gli altri prima che le loro esistenze potessero svanire.

AspettoModifica

Joshua è un giovane ragazzo molto magro dai folti capelli grigi e dagli occhi castani. Indossa una camicia grigia chiara a maniche corte con i bordi delle maniche bianche e i bottoni del medesimo colore, un paio di jeans grigi scuri e scarpe bianche dalla suola nera.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Esattamente come Rhyme e Beat, non porta il polsino dorato.
  • Il vero nome di Joshua è Yoshiya Kiryu.
  • Il doppiatore giapponese di Joshua è noto per aver doppiato Taishi Fura nella serie di Tokyo Ghoul, Ashley Crichton (giovane) nel film Fullmetal Alchemist, la Sacra stella di Milos e Taiki Kimura in Yu-Gi-Oh! Zexal.