FANDOM

Jetsam e Flotsam
FLOTSAM JETSAM.jpg
Razza Murene
Origine La Sirenetta
Sesso maschi
Stato Attuale deceduti
Ruolo Antagonisti
Mondo di nascità Atlantica
Affiliazione Guardie di Malefica (indirettamente, ex)
Abilità Cambiare forma

Occhio magico
Modesta forza fisica

Regno Tenebre
Colore degli Occhi grigio (sinistro di Jetsam, destro di Flotsam), dorato (destro di Jetsam, sinistro di Flotsam)
Colore della Pelle verde
Apparizioni Kingdom Hearts

Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Corey Burton (entrambi)
Voce giapponese Shuichiro Moriyama (entrambi)

Quote rosso1.png Non c'è scampo! Quote rosso2.png

~ Jetsam e Flotsam

Le due murene che servono cecamente Ursula.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Spiarono Sora e Ariel da quando Sora è arrivato in Atlantica, poi quando Ariel scappa triste perchè il padre gli distrugge un cristallo i due la ingannano e gli dicono che Ursula la potrà aiutare ad andare su altri mondi a patto che gli dia il tridente, Ariel cade nel suo trucco solo allora capisce dell'inganno, poi si misero a cercare la Serratura senza successo nel palazzo di Re Tritone, all'arrivo di Sora e gli altri fuggono assieme a Ursula. Essi poi combattono assieme a Ursula nella sua caverna ma vengono sconfitti e uccisi.

Essi tornano, probabilmente grazie a un'incantesiomo o pozione di Ursula. Durante la canzone di Ursula loro cercano di strangolare Sora, ma Paperino e Pippo lo liberano e il ragazzo li uccide con un proiettile di luce del Keyblade.

JetsamModifica

Kingdom HeartsModifica

Con Flotsam fa da lacche a Ursula.
Murena malvagia, Jetsam è un imbonitore che adora ingannare.
La sua specialità sono le false promesse che attirano gli ingenui abitanti del mare nelle grinfie di Ursula.
(La Sirenetta - 1989)

La Sirenetta (1989)
Una malvagia murena che lavora per Ursula. Il suo occhio destro risplende di una minacciosa luce dorata. Jetsam sà usare bene le parole e sa come manipolare il cuore altrui.
E' stato sconfitto da Sora e i suoi amici nell'ultima battaglia, ma poi Jetsam è tornato insieme a Ursula.

FlotsamModifica

Kingdom HeartsModifica

Con Jetsam fa da lacche a Ursula.
Murena malvagia, Flotsam è un imbonitore che adora ingannare.
(La Sirenetta - 1989)

La Sirenetta (1989)
Una malvagia murena che lavora per Ursula. Il suo occhio sinistro risplende di una minacciosa luce dorata. Flotsam usa vane promesse per attirare gli igneri abitanti del mare nelle grinfie di Ursula.
E' stato sconfitto da Sora e dai suoi amici nell'ultima battaglia, ma poi Flotsam è tornato insieme a Ursula.

AspettoModifica

JetsamModifica

E' una murena di colore verde e con le pinne verde chiaro, ha una bocca a becce con denti affilati, il suo occhio sinistro è grigio, mentre quello destro dorato.

FlotsamModifica

E' una murena di colore verde e con le pinne verde chiaro, ha una bocca a becce con denti affilati, il suo occhio destro è grigio, mentre quello sinistro dorato.

StrategiaModifica

Punti di forza (Jetsam e Flotsam):

  • Possono essere rigenerati
  • Veloci ad attaccare

Punti deboli (Jetsam e Flotsam):

  • Hanno pochi HP
  • Non hanno molto modi per attaccare

Kingdom HeartsModifica

Info: (Jetsam e Flotsam)

  • HP: 60 (ogniuno)
  • Attacco: 22
  • Difesa: 19
  • MP lasciati: 100
  • EXP: 150 (ogniuno)
  • Arma: x1.0
  • Fire: x1.0
  • Blizzard: x1.0
  • Thunder: x1.0
  • Antima: x1.0
  • Stop: x1.0
  • KO: x1.0
  • Altro: x1.0

Conviene lasciar stare i boss, ovvero: Ursula, Jetsam e Flotsam e concentrarsi sul calderone, Ursula lancierà delle pozioni su di esso per lanciare potenti magie come una tempesta di sfere d'energia o un mulinello d'acqua, quindi per incasinare il calderone conviene usare le magie, esso può essere colpito solo da Fira, Blizzara e Thunder, è consigliabile usare Fira dato che è la magia che spreca meno MP e anche veloce, dopo aver usato molte magie il calderono genererà una potente esplosione e stordirà Ursula, mentre Jetsam e Flotsam saranno K.O. colpire Ursula finche è stordita chiedendo anche l'aiuto degli amici (è consigliabile avere Pippo e Ariel) senza mai smettere finche lei non si risveglia, quando si risveglia riconcentrarsi sul calderone, nel caso non si vogliano sprecare Eteri o altro colpire le due murene per ricaricare gli MP, tanto una volta K.O. entrambe Ursula le rimetterà in sesto, se si vuole avere meno scocciature metterne K.O. solo una, se se le mette tutte e due Ursula le rigenera. Quando Ursula sarà abbastanza debole la battaglia finirà dopo un'esplosione di calderone (di solito tre dovrebbero bastare, ma dipende dagli HP di Ursula).

GalleriaModifica

VideoModifica

Ursula, Jetsam e Flotsam - Kingdom Hearts
Kingdom Hearts Ursula Battle03:57

Kingdom Hearts Ursula Battle

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale