FANDOM

Jasmine
JASMINE KH2
Razza Umana
Origine Aladdin
Sesso femmina
Stato Attuale attiva
Ruolo Alleata

Principessa del Cuore

Mondo di nascità Agrabah
Residenze temporanee La Fortezza Oscura (KH1)
Abilità Impressionati abilità di arti marziali

Purificazione delle tenebre
Aprire Kingdom Hearts

Regno Luce
Colore degli Occhi castani
Colore dei Capelli neri
Colore della Pelle abbronzata
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Linda Larkin
Voce giapponese Kaori Asoh

Figlia del Sultano di Agrabah e una delle sette Principesse del Cuore.

StoriaModifica

Jasmine non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom HeartsModifica

Quando Jafar si impadronisce di Agrabah con l'aiuto degli Heartless esso si metto alla disperata ricerca di Jasmine. Quando la principessa scopre della cosa lei fugge dal palazzo e incontra Aladdin, essi si nascondono insieme, ma poi Aladdin se ne va alla Caverna delle Meraviglie per cercare la lampada magica, lasciando Jasmine all'oscuro di tutto. Quando Sora, Paperino e Pippo vanno ad Agrabah conoscono Jasmine che gli chiede di cercare Aladdin, ma vengono interrotti da Jafar e gli Heartless, cosi Sora e gli altri li affrontano per permettere a Jasmine di fuggire e poi si mettono a cercare Aladdin.
In seguito lei viene catturata da Jafar e Aladdin cerca di salvarla con l'aiuto del Genio, ma Jafar ruba la lampada e sparisce con Jasmine andando alla Caverna delle Meraviglie e confonde Sora e gli altri evocando l'Anfopiede. In seguito pero quando Sora e gli altri sconfiggono Jafar e esso si trasforma in un genio con il suo ultimo desiderio, Riku arriva e rapisce Jasmine e la porta alla Fortezza Oscura.
In seguito il suo cuore viene usato per rivelare la Serratura della Fortezza Oscura e per creare il Keyblade del Cuore delle Persone, ma grazie al sacrificio di Sora, esso riacquista il suo cuore, come le altre principesse. Poi Jasmine assieme a altre quattro principesse cerca di contenere le tenebre della Serratura, finche Sora non la chiude. Tuttavia rimane nella Fortezza Oscura per proteggere il mondo.
Quando Kingdom Hearts Jasmine torna ad Agrabah, e appena tornata si bacia con Aladdin mentre il Genio e Abu li spiavano.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Appare poi nei ricordi di Agrabah di Sora nel Castello dell'Oblio, dove viene attaccata dagli Heartless e poi rapita da Jafar che intendeva sposarla, ma Sora, Aladdin, Paperino e Pippo alla fine riescono a salvarla.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Settiamane più tardi Agrabah fù colpita da una tempesta di sabbia e lei parla con Aladdin dell'accaduto dicendo che sospettava che fossero gli Heartless i responsabili di questo (in quanto lei a avuto molte esperienze con loro in passato), infatti le sue preoccupazioni erano vere, infatti era Formicaleone a generare tali tempeste.

Un anno dopo circa, Jasmine si preoccupa del fatto che Aladdin và sempre in giro in città depresso, inoltre lei ricontra Sora, Paperino e Pippo e anche Iago, il pappagallo di Jafar che era fuggito dalla lampada e voleva dimostrare che era cambiato, ma lei non gli credeva, anche se quando vede le sue buone intenzioni gli crede.
Giorni dopo il Mercante libera Jafar e costringe Iago a portare Sora e gli altri alle rovine, mentre lui rapisce Jasmine anche se viene salvata quando Sora uccide Jafar.
Il nome di Jasmine è una delle 7 password per accedere al Dataspazio.
Quando Xemnas viene ucciso, molto tempo dopo lei e Aladdin continuano la loro normale vita assiema anche al Genio.

Kingdom Hearts codedModifica

Sora Virtuale incontra una versione virtuale di Jasmine nell'universo virtuale ad Agrabah per conto di Aladdin, ma poi Jafar tenta di rapirla e Sora Virtuale lo affronta.
In seguito lei chiede a Sora Virtuale di ritrovare degli oggetti che ha perduto.

Kingdom HeartsModifica

  • Prima Voce

La principessa di Agrabah dalla forte forza di volontà. Jasmine brama la vita libera fuori dal palazzo. Lui si è innamortata di Aladdin, anche se non lo conosce bene, infatti chiese il suo aiuto per sfuggire da Jafar.
(Aladdin - 1992)

  • Seconda Voce

Principessa di Agrabah dal carattere combattivo, odio eseguire gli ordini.
Alle cetene dorate del palazzo, preferirebbe la libera vita della città dove conosce Aladdin del quale s'innamora.
In questa storia è una delle sette principesse a cui è legato il mistero della "chiave".
(Aladdin - 1992)

Principessa di Agrabah.
Jasmine si sentiva oppressa nel palazzo reale e bramava la libertà al di fuori di quelle mura.

Aladdin (1992)
Principessa di Agrabah e una delle sette principesse necessarie per aprire la porta per il Regno dell'Oscurità.
Jasmine ha conosciuto Aladdin dopo essere fuggita da palazzo alla ricerca della propria identità. E' molto grata ad Aladdin, Sora e i suoi amici per averla salvata da Jafar.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Principessa di Agrabah, la città nel deserto.
Al rigido e noioso cermiiniale della vita di corte preferisce l'aria di libertà che si respira per le strade cittadine e prova una simpatia speciale per Aladdin.
Quando ha corso il rischio di essere rapita da Jafar, intento a servirsi dei bug per i suoi loschi complotti, è stata salvata da Sora.

AspettoModifica

Jasmine è una giovane ragazza dal corpo a clessidra, la pelle abbronzata e gli occhi castani. Ha folti capelli neri legati in una coda di cavallo, sulla testa ha un nastro azzurro con sulla parte anteriore centrale uno zaffiro contornato da un'anello d'oro, indossa lunghi e gonfi pantaloni celesti e un top celeste che lasciano le sue braccia e il suo ombelico scoperti. Per finire indossa anche orecchini, collana e scarpe d'oro.

PersonalitàModifica

Jasmine è una ragazza molto bella e vivace, infatti attira l'attenzione di tutta Agrabah, tra cui il cuore di Aladdin. E' molto testarda, ma ha una forte determinazione. Jasmine brama molto la libertà e sperava di trovare il vero amore (Aladdin), anche se inizialmente il padre non era d'accordo visto che voleva che sposava un principe. Ha una grande forza di volontà, è intelligente e anche un pò arrogante.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale