FANDOM

Jane Porter
JANE
Razza Umana
Origine Tarzan
Sesso femmina
Stato Attuale attiva
Ruolo Alleata
Mondo di nascità La Giungla Profonda
Abilità Grande forza per una donna
Regno Luce
Colore degli Occhi blu
Colore dei Capelli castani
Apparizioni Kingdom Hearts
Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Naia Kelly
Voce giapponese Mayumi Suzuki

Ricercatrice che si accampò sulla giungla per studiare i gorilla.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Jane assieme a Clayton si accampa nella giungla del suo mondo per studiare i gorilla, li conosce Tarzan e inizia a insegnargli la sua lingua. Qualche tempo dopo Sora arriva nel suo mondo e Tarzan lo porta da Jane, lei è sorpresa nel vedere Sora che parla la sua lingua. In seguito lei si arrabbia con Clayton perchè scopre che voleva sparare a Terk, cosi Clayton infuriato attira e riesce a controllare gli Heartless. Poi gli Heartless rapiscono e imprigionano Jane e Terk, in seguito quando Clayton muore Tarzan li porta nella caverna del cuore dove Sora chiude la serratura e cosi partono per il prossimo mondo.
Non è chiaro se la Giungla Profonda sia il mondi Jane e quindi lei vive in una zona non vista dove vivono anche gli umani o se lei vive in un'altro mondo in realtà.

Kingdom HeartsModifica

Una naturalista che giunge alla Giungla Profonda con Clayton, la sua guida, per studiare i gorilla.
Conosce Tarzan nella giungla e gli insegna gli usi degli umani.
E' coraggiosa e affronta ogni pericolo in nome della ricerca.
(Tarzan - 1999)

AspettoModifica

Jane ha lunghi capelli marrone scuro e occhi blu e sembra avere il trucco. Indossa una vecchia gonna marrone che gli arriva fino alle caviglie, la gonna è sorretta da un nodo a destra della vita e per questo espone maggior parte della gamba destra, indossa anche una cannottiera bianca sbiadita.

PersonalitàModifica

Jane è una ragazza gentile e amichevole, infatti si mostra subito ospitale con Sora e gli dice di restare all'accampamento. Si preoccupa spesso per Tarzan e i gorilla, tanto che si arrabbia con Clayton quando dice che vole cacciarli, ha anche uno stretto legame con Terk, infatti quando Clayton scaglia gli Heartless contro i gorilla Terk va da Jane. Come Tarzan anche lei crede che gli amici sono legati al cuore, infatti prima che Sora chiude la Serratura capisce che la parola che Tarzan vuole dire è "Cuore".

CuriositàModifica

  • Nella versione inglese lei dice "Ma tu parli inglese" erroneamente in quanto pare che nell'universo di Kingdom Hearts si parla un unica lingua universale e le nostre lingue non dovrebbero esistere in quanto non esistono i nostri stessi paesi
  • Nel Grillario viene detto eroneamente che lei va in Africa, nonostante l'Africa nell'universo di Kingdom Hearts non esiste

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale