FANDOM

Isa
Isa.png
Isa (adulto)
Razza Umano
Origine Kingdom Hearts II
Sesso maschio
Stato Attuale deceduto
Ruolo Neutro
Mondo di nascità Radiant Garden
Regno Crepuscolo (ex)

Tenebre

Heartless, Nessuno e Nescines Mietitore (Heartless, presunto)

Organizzazione VII/Saïx (Nessuno)

Colore degli Occhi verdi
Colore dei Capelli blu
Apparizioni Kingdom Hearts Birth by Sleep

Kingdom Hearts II (menzionato) Kingdom Hearts Re: coded HD
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance (menzionato)

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Kirk Thornton
Voce giapponese Ginpei Sato

Isa è un misterioso ragazzo e migliore amico di Lea, che sembra avere dei piani gia ben progettati nella sua testa.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

ISA.png

Isa

Isa è il miglior amico di Lea, un giorno loro incontrano nella piazza di Radiant Garden Ventus che aveva appena visto il suo amico Terra partire ,cosi Lea per sollevargli il morale lo sfida in una specie di mini-battaglia, ma viene miseramente sconfitto, mentre Isa si mette a ridere e dice a Lea che non è altro che un imbranato.

In seguito lui assieme a Lea intende ideare il suo misterioso piano, infatti giorni più tardi cercano di intrufolarsi nel castello di Ansem il Saggio, ma Dilan li scopre e i due vengono cacciati, ma sembra che Isa abbia ancora un asso nella manica.
Anni dopo non si sa come riesce a cedere alle tenebre e nasce cosi il suo Nessuno Saïx, che assieme al Nessuno di Lea: Axel entrano nell'Organizzazione XIII, Saïx diventa cosi il comandante in seconda dell'Organizzazione.

Isa viene solamente menzionato nella voce di Saix del Grillario (solo nella versione spagnola).

Kingdom Hearts Re: coded HDModifica

Tempo dopo la morte del suo Heartless (probabilmente Mietitore) e il suo Nessuno (Saix) Isa torna in vita a Radiant Garden privo di sensi.
In circostanze sconosciute viene poi ritrasformato in Heartless e Nessuno per tornare ad essere Saix.

Kingdom Hearts 3D:Dream Drop DistanceModifica

Isa non appare fisicamente,ma viene menzionato da Lea dopo che questi si risveglia a Radiant Garden dopo la morte del suo Heartless e di Axel. Lea nota che anche Ienzo, Aeleus,Even e Dilan sono tornati in vita ma che mancano Xehanort, Braig e Isa.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Un ragazzo calmo e posato che trova sempre tempo per litigare con il suo amico Lea.

AspettoModifica

IsaModifica

Isa indossa una giacca a maniche corte di colore blu scuro con una striscia celeste che gli percorre dalle spalle fino all'estremità delle maniche, ha il colletto alto di colore celeste cosi come le estremità delle maniche e la parte inferiore. Sul petto sinistro della giacca vi è disegnata una falce di luna gialla. Ironicamente l'elemento del suo Nessuno sarà proprio Luna.
Sotto indossa una cannotiera nera, indossa anche pantaloni bianchi e scarpe nere. Nonostante assomiglia al suo Nessuno lui è molto più giovane e avrà all'incirca l'età di Ven, non ha la cicatrice a X sulla faccia, i suoi capelli sono più corti dietro, ma più lunghi nei lati, le orecchie sono normali e gli occhi sono verdi.

Isa (adulto)Modifica

Da adulto Isa è uguale in tutto e per tutto a Saix, mantenendo pure la cicatrice ad X e il soprabito nero.

PersonalitàModifica

Isa è molto più silenzioso e maturo di Lea, non è interessato nei combattimenti a differenza di Lea, anche se lo divertono. E' molto più spensierato e amichevole del suo Nessuno, inoltre è anche scherzoso avvolte, infatti scherza con Lea dicendogli che vorrebbe dimenticarsi la loro amicizia. E' anche sarcastico e non perde occasione per prendere in giro Lea.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Il nome Isa in Sanscritto significa "Signore", mentre in arabo significa "Dio Salva".
  • Il nome di Isa fu confermato per la prima volta nella versione spagnola di Kingdom Hearts II.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale