FANDOM

Ienzo
IENZO ADULTO.png
Ienzo adulto
Razza Umano
Origine Kingdom Hearts II
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Apprendista
Mondo di nascità Radiant Garden
Regno Luce (ex)

Tenebre

Heartless, Nessuno e Nescines Codaspettro (Heartless, presunto)

Zexion (Nessuno)

Età intorno ai 20
Colore degli Occhi azzurro chiaro
Colore dei Capelli argentati
Apparizioni Kingdom Hearts Birth by Sleep

Kingdom Hearts II (menzionato)
Kingdom Hearts Re: coded HD
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Vincent Corrazza
Voce giapponese Akira Ishida

Apprendista più giovane di Ansem il Saggio, è tra i più intelligenti fra tutti gli altri apprendisti, tuttavia non ha più i genitori.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

IENZO.png

Ienzo

Ienzo è un giovane ragazzino che perse i suoi genitori in tenera età per motivo sconosciuto, cosi Ansem il Saggio si prese cura di lui, ma è Even che è il responsabile. Nonostante a Ienzo gli è stato dato l'ordine di rimanere nel castello, spesso lui scappa.

Una volta fù attaccato dai Nesciens, ma grazie a Ventus si è salvato, subito dopo arriva Even che ringrazia Ven e lo riporta al castello.

IENZO E ANSEM.png

Ienzo e Ansem il Saggio mangiano un Gelato Salmastro nei corridoi del castello

Giorni dopo Ansem il Saggio accoglie come suo nuovo apprendista un certo Xehanort, una volta tuttavia Ansem e Ienzo lo videro nei corridoi del castello a parlare con Braig, ciò li incuriosì.

10 anni dopo Ienzo assieme agli altri apprendisti Braig, Dilan, Even e Aeleus caddero nelle tenebre sotto la guida di Xehanort e si crearono i loro Nessuno che fondarono l'Organizzazione XIII. Il Nessuno di Ienzo si chiama Zexion.

Ienzo viene solamente menzionato nei Diari Segreti di Ansem.

Kingdom Hearts Re: coded HDModifica

Tempo dopo la morte del suo Heartless (probabilmente Codaspettro) e il suo Nessuno (Zexion) Ienzo torna in vita a Radiant Garden privo di sensi.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Appare in un flashback assieme a Even in cui vengono consumati dalle tenebre.
Ienzo si risveglia nel laboratorio di Ansem il Saggio insieme a Lea e a Aeleus mentre Even e Dilan non riescono a svegliarsi subito. Poi Ienzo, Aeleus e Lea iniziaranno a cercare delle informazioni su Xehanort senza successo e Lea decide di occuparsene personalmente.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Un ragazzo che parla poco, ma il suo sguardo sereno suggerisce a chi vede bene.
Even e gli altri al castello gli sollevano il morale da quando ha perso i suoi genitori.

Ienzo adulto
La forma umana di Zexion, uno dei Nessuno dell'Organizzazione XIII. Era uno degli apprendisti di Ansem il Saggio e conduceva ricerche per svelare i misteri del cuore.
Si è risvegliato a Radiant Garden.

AspettoModifica

IenzoModifica

Ienzo nonostante la sua tenera età, sembra uno scienziato. Indossa un camice bianco con sotto una maglietta nera con i bordi bianchi e il colletto a V. Ienzo sembrerebbe essere più giovane del suo Nessuno e anche più di Ven, questo perchè il suo Nessuno naque proprio 10 anni dopo (Ienzo infatti come gli altri caddè nell'oscurità 10 anni dopo), ma altrimenti sarebbe estremamente simile al suo Nessuno se non fosse per i capelli più corti e dagli occhi azzurro chiaro. Le maniche del camicie sono piegate per via della sua statura e inoltre indossa anche pantaloni blu e scarpe blu scuro a differenza degli stivali neri degli altri apprendisti.

Ienzo adultoModifica

11 anni dopo, l'aspetto di Ienzo non cambia molto, ma è molto più alto essendo ormai adulto e ha i capelli più scuri, inoltre indossa anche un foulard porpora.

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • E probabile che Ienzo, come Lea, ha l'arma e i poteri magici come il suo Nessuno, ma per ora non ci sono prove certe.
  • Sembra che Ienzo non si ricorda della morte del suo Nessuno causata da Axel (Nessuno di Lea).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale