FANDOM

L'Idra
IDRA RENDER.png
Razza Demone
Origine Hercules
Sesso femmina
Stato Attuale deceduto
Ruolo Antagonista
Mondo di nascità L'Oltretomba
Affiliazione Guardie di Malefica (indirettamente, ex)
Abilità Rigenerazione

Forza sovrumana

Regno Tenebre
Colore degli Occhi gialli
Colore della Pelle viola
Apparizioni Kingdom Hearts Birth by Sleep (menzionata)

Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts II

Un potente demone con la capacità di moltiplicare le sue teste, è al servizio di Ade e tra i mostri più temuti dell'Oltretomba.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

L'Idra viene brevemente menzionata da Ada quando esso viene a sapere che Aqua è la sua sfidante nel torneo del Monte Olimpo.

Ade manda l'Idra al Monte Olimpo per uccidere Ercole, tuttavia Ercole riesce a sconfiggerla e crede di averla uccisa allo stadio, tuttavia essa perse solo i sensi. Dopo l'incontro Ercole si recò all'Oltretomba per aiutare Sora e gli altri, in quel momento l'Idra si riprese e distrusse l'intero colosseo, quando Sora, Ercole e gli altri tornano al Monte Olimpo, Ercole si scoraggia e perde la sua forza, tuttavia Sora, Paperino e Pippo affrontano l'Idra anche con l'aiuto di Filottète, Megara e Pegaso, nonostante ciò Sora lo decapita varie volte fino a fargli avere ben nove teste, ma alla fine quando Sora gli taglia tutte e 9 le teste l'Idra non resiste al peso e muore.

Hercules (1997)
Un mostro leggendario con molte teste, inviato da Ade a sfidare Ercole. Se le si taglia una testa gliene ricrescono tre.

AspettoModifica

L'Idra è un enorme demone rettiliano dalle squame viola scuro. Il torso rispetto al resto del corpo è molto ingombrante e ha solo due zampe che lo sorreggono a quattro dita ciascuna con artigli bianchi. Ha una lunghissima coda molto sottile con spine viola scuro sopra di essa, le sue teste sono identiche l'una dall'altra e hanno un lungo collo simile a quello di un serpente con spine viola sul dorso del collo fino al corpo, la bocca di ogni testa è piena di zanne bianche e gli occhi sono grandi e gialli dalla pupilla nera a forma di fessura. Può avere massimo solo nove teste a differenza del film che poteva tenerle all'infito, ciò per renderlo più realistico in quanto il corpo non può sostenere più di 9 teste.
Essendo un demone ha del sangue verde, ma ciò è visibile solo nella versione giapponese del gioco, nelle versioni internazionali il sangue è sostituito da fumo nero in quanto il sangue era ritenuto "troppo violento".

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Se gli viene tagliata una testa gliene ricrescono 3 (max 9)
  • Può evocare dei Nessuno

Punti deboli:

  • Muovimenti limitati
  • Può essere stordito con grossi pesi alla schiena

Info:

  • Livello: 16
  • HP: 462 (quando ha una testa e nove (tutte)), 71 (quando ha tre teste (ciascuna))
  • EXP: 0
  • Forza: 17
  • Difesa: 9
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.5
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x0.5
  • Tenebre: x0.5
  • Altro: x0.5
  • Ricevi: HP+5, Elemento Fulmine (Sora)

Slot Armatura (Paperino)
HP+5 (Pippo)

Durante questa battaglia oltre a Paperino e Pippo si avrà anche il supporto di Filottète che lancierà delle anfore per stordire l'Idra, Megara che da Sfere HP, MP e Turbo a Sora e Pegaso che permette a Sora di infliggergli gravi colpi.
All'inizio della battaglia bisogna attaccare il corpo fino a togliergli circa la meta degli HP a quel punto usare l'attacco di reazione per decapitarlo, mettere il resto del collo sotto la sabbia e ricresceranno 3 teste che sbucano sul campo, ora salire sopra la schiena a farsi aiutare da Fil con l'attacco di reazione per stordirlo, cosi ora si possono indebolire le teste e decapitarle tutte e 3.
Quando ha 9 teste basta fare come quando ne aveva una, ma conviene ora usare la Fusione Valore e farsi aiutare da Pegaso, nel caso si hanno pochi HP, MP o Turbo andare da Megara in una crepa del muro sinistro per farsi dare delle sfere, attenzione però che L'Idra può ora evocare anche dei Servitori Oscuri. Una volta che avrà solo un HP basta solo decapitarlo per finirlo.
Oltre ai suoi normali attacchi può anche lanciare fulmini e fuoco fatuo simile ad Ade, ma non c'è da preoccuparsi, nel caso si dovesse essere sconfitti Re Topolino arriverà per soccorrere Sora.

GalleriaModifica

VideoModifica

L'Idra - Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts 2 Hydra Battle03:59

Kingdom Hearts 2 Hydra Battle

CuriositáModifica

  • Nell´episodio 14 di Yu-Gi-Oh!: The Abridged Series, quando Kaiba evoca il Drago Finale Occhi Blu, Joey urla "gettalo nella schiena dell´Idra" riferendosi alla battaglia contro l´Idra di KH2, quando Fil gli lancia un´urna.
  • L'Idra condivide gli stessi temi di Battaglia con Pietro, Lord Tormenta, Lord Vulcano e i Nessuno (solo la prima visita alla Fortezza Oscura).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale