FANDOM

Hayner
HAYNER
Razza Umano
Origine Kingdom Hearts II
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Crepuscopoli
Regno Luce
Età 15 anni
Colore degli Occhi castani
Colore dei Capelli biondi
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts Re: Chain of Memories (cameo)
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Justin Cowden
Voce giapponese Kazunori Sasaki

Amico di Pence e Olette e acerrimo rivale di Seifer e gli altri, è molto grintoso e odia la scuola.

StoriaModifica

Hayner non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts Re: Chain of MemoriesModifica

Hayner, Pence e Olette hanno una brevissima apparizione in una sorta di flashback in cui Roxas li osserva incuriositi poco dopo la sua nascita.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Hayner giocava spesso con i suoi amici Pence e Olette e facevano spesso a gara di chi arrivava primo alla torre della stazione, come Olette lui era incuriosito delle misteriose indagini di Pance che poi aiutarono Roxas e trovare Xion. Durante il giorno di vacanza di Roxas, Hayner lo sfidò a tenere la palla il più alto possibile, e Roxas riuscì a battere il suo record.
Quando DiZ portò Roxas nella Crepuscopoli Virtuale creo le copie identiche degli abitanti di Crepuscopoli, ma Hayner, Pence e Olette sono stati programmati per essere amici di Roxas.

Roxas perse tutti i suoi ricordi e ne aveva di nuovo dove credeva di essere umano e amico di Hayner e gli altri, Hayner era il suo migliore amico. Avendo la personalità e i ricordi di Hayner (modificati con Roxas) si annoiava e decise di andare in spiaggia, ma Riku e DiZ furono costretti a intervenire dato che nella Crepuscopoli Virtuale non c'è una spiaggia a differenza di quella vera. Nel Torneo Struggle Hayner arriva nei quarti di finale dove affronta Roxas, ma viene sconfitto, inoltre dato che Seifer si ritira dal torneo Hayner arriva al terzo posto. Quando Roxas vince il torneo (sconfiggendo Setzer) regala un cristallo del trofeo ai suoi amici.
Il vero Hayner invece conobbe Sora, Paperino e Pippo il giorno dopo che Roxas si ricongiunge a Sora, stranamente i tre amici trovano familiare Sora anche se non lo conoscono, questo perchè hanno incontrato Roxas in passato. All'inizio era un pò scorbutico, questo perchè Sora e gli altri avevano scoperto il loro ritrovo. Quando i tre eroi vanno alla stazione Hayner e gli altri li raggiungono per salutarli.
Più avanti Kairi arriva a Crepuscopoli grazie a un corridoio delle tenebre assime a Pluto e scoprono che era l'amica a cui Sora tiene molto, ma Axel la rapisce nonostante gli sforzi di Hayner e Pance. Poco dopo tornò Sora e alla piazza della stazione gli dicono che Kairi era arrivata a Crepuscopoli ma fù rapita da un tizio con i capelli rossi (Axel).
Hayner cerca di trovare Kairi andando alla Vecchia Villa assieme ai suoi amici, ma vengono attaccati dai Nessuno, Sora, Paperino, Pippo e Re Topolino li salvano e scoprono come andare nella Crepuscopoli Virtuale.
Hayner partecipa anche al torneo Struggle-R dove affronta all'inizio Sora e viene sconfitto.

Un ragazzo che vive a Crepuscopoli, ha un po' di problemi di atteggiamento.
Una volta che gli viene un'idea, egli ha da vivere - trascinandosi Pence ed Olette per il lungo viaggio.
Non corre buon sangue tra Hayner e Seifer - la città che egli ha auto-nominato "di disciplina".

AspettoModifica

Hayner è un quindicenne dagli occhi castani, pelle chiara, sopracciglie scure e appuntite e capelli biondi dritti e mossi allo steso tempo. Indossa un paio di larghi pantaloni mimetici, un corto gilet grigio senza maniche e sotto una maglia nera con disegnato una specie di teschio con due ossa incorociate sotto. Ha scarpe miemtiche con la punta bianca, la suola grigia e una piccola cintura nera al posto dei lacci. Indossa anche una collana bianca con attaccato una X gialla, e ha un bracciale nel polso sinistro di colore marrone con vari chiodi d'argento.

PersonalitàModifica

Hayner è impulsivo e determinato sempre pronto all'avventura. E' talmente impulsivo che ha anche cercato di affrontare Axel disarmato. Si annoia facilmente e quando ciò accade assila i suoi amici a fare qualcosa. Si irrita anche abbastanza facilmente se qualcuno lo accusa per qualcosa che non ha fatto. Vuole essere riconosciuto, ma odia perdere, infatti è un pò scocciato quando viene sconfitto da Roxas nel torneo Struggle.

ArmiModifica

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Attacca ostinatamnete

Punti deboli:

  • Non molto forte
  • Si stanca spesso

RoxasModifica

  • Livello: 2
  • HP: 210
  • EXP: 0
  • Forza: 6
  • Difesa: 2
  • Armi: x1.0
  • Fire: x1.0
  • Blizzard: x1.0
  • Thunder: x1.0
  • Tenebre: x1.0
  • Altro x1.0

Hayner attacca con rapide combo a due colpi, tuttavia si stanca spesso e li è il momento buono per attaccare, mentre attacca conviene restare lontani finche non si stanca, una volta stancato attaccarlo rapidamente, oppure si può utilizzare Iperguardia e contrattaccare. Un ottimo metodo è metterlo in un angolo e attaccarlo continuamente in questo mondo farà cadere moltissime sfere, si ricorda che per vincere bisogna avere più sfere di Hayner quando scade il tempo, quindi se non si vuole rischiare una volta che si hanno più sfere di Hayner conviene fuggire fino allo scadere del tempo.

SoraModifica

  • Livello: 47
  • HP: 950
  • EXP: 0
  • Forza: 43
  • Difesa: 25
  • Armi: x1.0
  • Fire: x1.0
  • Blizzard: x1.0
  • Thunder: x1.0
  • Tenebre: x1.0
  • Altro x1.0

La strategia da adottare è la stessa, ma se si riesce ad ottenre 200 sfere la battaglia termina immediatamente, convine quindi usare il Trio Limite per oltre a togliergli moltissimi HP fargli cadere gran parte delle sfere. Per vincere veramente è necessario batterlo almeno 10 volte.

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • In Kingdom Hearts 358/2 Days, Hayner avrà (letteralmente) una "rivalità" con Roxas in quanto ha superato il suo record dell' "Esibizionista, mentre in Kingdom Hearts II avrà una forte rivalità con Seifer.
  • Hayner ha una certa somiglianza con Zell, personaggio di Final Fantasy VIII, non solo per il suo aspetto, ma anche per la sua forte rivalità con Seifer.