Hayabusa
HAYABUSA.jpg
Razza Falco
Origine Mulan
Sesso maschio
Stato Attuale sconosciuto
Ruolo Nemico
Mondo di nascità La Terra dei Dragoni
Abilità Vola
Regno Tenebre
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle marrone (piumaggio)
Apparizioni Kingdom Hearts II
Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese N/D
Voce giapponese N/D

Il falco di Shan Yu, lo accompagna sempre ed è fedelissimo al padrone.

StoriaModifica

Kingdom Hearts IIModifica

Hayabusa ha sempre agito come spia nel piano di Shan Yu, infatti volava per tutta la Terra dei Dragoni per poi fare un segnale al padrone con un urlo che significa che i nemici stavano arrivando, lo usa sia nella montagna che nella città imperiale, inoltre aiuta anche Shan Yu nella lotta contro Sora, Paperino, Pippo e Mulan, ma Shan Yu viene ucciso nella battaglia, ma di Hayabusa non si sa nulla.

AspettoModifica

Hayabusa è un falco con il piumaggio marrone, la parte interna delle ali e il petto sono di una tonalità più chiara ed maculato con macchie marroni sul petto, la coda è di un marrone più scuro con due striscie di colore marrone chiaro e la punta delle ali pure tende a un marrone più scuro, ha anche un taglio nell'ala sinistra. Il becco e le zampe sono arancioni e gli occhi neri.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Molto agile
  • Vola

Punti deboli:

  • Ha pochi HP
  • Non molto forte

Kingdom Hearts IIModifica

Info:

  • Livello: 10
  • HP: 102
  • EXP: 0
  • Forza: 12
  • Difesa: 6
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.5
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x0.5
  • Tenebre: x0.5
  • Altro: x0.5

Shan Yu usa attacchi molto rapidi, tuttavia spesso si metterà ad attaccare il cancello anziche combattere, conviene quindi usare la Fusione Valore e attaccarlo, tuttavia ogni tanto evocherà dei Seguaci Tenaci che si metteranno ad attaccare il cancello, in questo caso, ingnorare Shan Yu e Hayabusa e distruggere gli Heartless, conviene anche tenere d'occhio spesso il cancello dato che invoca gli Heartless all'improvviso.
Se si vuole attaccare sia Shan Yu, che Hayabusa che gli Heartless è consigliabile usare l'attacco limite di Mulan: Razzo Rosso cosi da attaccarli tutti e indebolire i boss e distruggere gli Heartless.
Quando è debole Shan Yu si immergera in energia oscura per poi sferrare una combo rapida e lunga che scaglierà Sora in aria e lascia quindi a Shan Yu il tempo di attaccare il cancello, ma lo si può bloccare usando un attacco di reazione dove bisogna spingerlo, se si riesce a farlo si potrà dare un duro colpo all'unno e togliergli parecchi HP in un colpo.
Anche se Hayabusa non è molto forte è comunque fastidiosissimo in quanto tiene Sora bloccato per qualche secondo per poi permettere a Shan Yu di attaccare il cancello, conviene quindi eliminare il prima possibile il fastidioso falco, anche se una volta sconfitto esso fugge e ogni tanto Shan Yu lo richiama, quindi occhi bene attenti.
Se Sora dovesse essere sconfitto Re Topolino accorre in suo aiuto, anche se la battaglia è abbastanza semplice.

VideoModifica

Shan Yu e Hayabusa - Kingdom Hearts II