FANDOM

Gula
Gula
Razza Umano
Origine Kingdom Hearts X
Stato Attuale deceduto?
Ruolo alleato
Mondo di nascità Auropoli
Tipo di armi usate Keyblade
Regno Luce
Apparizioni Kingdom Hearts X
Introdotto in Kingdom Hearts X
Voce inglese Kevin Quinn
Voce giapponese Kaito Ishikawa

Misterioso Veggente che ha a cuore Ava, è il capo dell'unione Leopardus.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Gula, è uno dei sei apprendisti del Maestro dei Maestri, esso dopo aver ricevuto il Libro delle profezie dal suo maestro ricevette anche una pagina che gli altri non hanno avuto con il ruolo di risolvere i misteri dietro il libro e di scoprire chi è il traditore tramite la pagina.
Alla scomparsa del Maestro, i Veggenti decisero di riunirsi, convocati da Ira, perché hanno scoperto che una delle manifestazioni di Chirithy è diventato un Incubo, capendo che uno dei Veggenti è un traditore, cosa testimoniata anche dalla mancanza di una pagina nel Libro delle profezie, Aced però ritiene che quell'Incubo possa essere stato creato anche da un prescelto del Keyblade non sopportando l'idea che Ira potesse sospettare di uno di loro. Aced in seguito decise di convocare Ava, Gula ed Invi, inizialmente vi erano solo i primi due e gli propose di allearsi, ma Ava si rifiuto in quanto proibito severamente dal Maestro, mentre Gula accettò, quando arrivò Invi, esso gli fece la stessa proposta, ma lei rimase shockata da come avesse deciso di ignorare gli ordini del Maestro ed Aced la avvertì di avere un occhio equo come era il suo ruolo e non riferire tutto ad Ira
I Veggenti apparvero tutti in un incubo del prescelto, mentre parlavano con un uomo incappucciato, poi la loro torre venne inghiottita dall'oscurità.
Mesi dopo l'alleanza, Gula decise di scioglierla, ed accidentalmente rivelò che lo fece perché convinto da Invi, ciò lo portò ad attaccarla e lei iniziò a credere che fosse Aced il traditore, e Gula ed Ava che erano nelle vicinanze la aiutarono a sconfiggerlo.
Gula non ci mise molto a tornare da Aced, ormai sicuro che fosse lui il traditore e gli dice di arrendersi, in quanto già ferito, ma esso lo affronta sconfiggendo Gula ed un secondo prima che lo potesse uccidere, Ava si presenta proteggendolo ed Aced allora se ne va.
Gula a quel punto rivela ad Ava che il Maestro aveva ceduto a lui la pagina mancante per scovare il traditore, ma l'unico indizio era che il traditore ha un sigillo, non potendo scoprire altro prese la decisione di richiamare Kingdom Hearts, in quanto proibito dal Maestro, in questo modo avrebbe potuto attirarlo e avere risposte.
Una notte, un prescelto, Skuld e Chirithy si recano da Gula, per cercare di scoprire dove fosse Ava, esso, capendo che erano parte dei Denti di Leone disse loro che non sapeva dove fosse e che oramai neppure lei avrebbe potuto evitare la guerra, l'unico che potrebbe era il Maestro dei Maestri, il quale scomparve durante il Giorno Blu, e che l'unico che poteva sapere dove si trovasse era il sesto apprendista: Lord Luxu, il quale scomparve anche lui poco dopo il Maestro e che Ava cercava per ottenere delle risposte.
Gula rivelò il poco che sa riguardo alla pagina perduta "colui che malinterpreterà la verità e camminerà in segreto", "la battaglia finalmente inizierà al tempo predestinato". I tre amici non capiranno però il significato di tali scritture e quando poi l'orologio rintoccherà Gula comprenderà che il momento della guerra è ormai giunto, avvertendo che i Veggenti richiameranno tutti i loro allievi.
Gula partecipa anche alla Guerra dei Keyblade.
Apparentemente i Veggenti morirono durante la guerra dei Keyblade.

Descrizione dei diariModifica

Kingdom Hearts X Back OverModifica

Uno dei discepoli del Maestro che riceve una copia del Libro delle profezie.
E' un Maestro del Keyblade sempre calmo e il capo dell'unione Leopardus. Preferisce mantenere le distanze dagli altri e non li considera suoi compagni.
Il suo ruolo è risolvere i misteri del Libro delle profezie.

AspettoModifica

Gula indossa una maglia giallo-dorato a maniche lunghe e larghe con i bordi grigi e una sottile cintura grigia intorno alla vita, indossa anche un velo giallo dorato intorno alla vita con un paio di sottili strisce grigie e un velo che gli copre le gambe sotto di colore grigio all'esterno e celeste all'interno, indossa anche un velo sopra le spalle di colore giallo sbiadito con i bordi grigi e decorato con alcuni cristalli color turchese e questo velo ha un cappuccio decorato con due orecchie di leopardo bianche dalla punta nera, mentre l'interno del velo è celeste/grigio, il velo è legato con uno spago arancione, inoltre il volto di Gula è coperto da una maschera di leopardo bianca a macchie grigie/nere, occhi gialli e naso rosso.

ArmiModifica

Lista di KeybladeModifica

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Il doppiatore giapponese di Gula è noto per ave doppiato Hayato Matatagi e Qasim Badr in Inazume Eleven Go Galaxy, Shinji Weber in Yu-Gi-Oh! Arc-V e Jan Manes nella serie di Code Geass.