FANDOM

Guardaroba
GUARDAROBA
Razza Guardaroba vivente (ex)

Umana

Origine La Bella e La Bestia
Sesso femmina
Stato Attuale attiva?
Ruolo Alleata
Mondo di nascità Il Castello della Bestia
Abilità Grande forza fisica (ex)
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle rosa pallido (ex)
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Jo Anne Worley
Voce giapponese Takako Kondo

Dama da compagnia del Castello della Bestia, spesso lei aiuta Belle a vestirsi per eventi speciali.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Durante una missione di un antico prescelto del Keyblade esso usò il libro della profezia per creare una manifestazione futura del Castello della Bestia, in seguito che il fraintendimento con il/la visitatore/visitatrice fu risolto, Guardaroba per sbaglio fece scoprire che lei e gli altri servitori stavano origliando, tuttavia tutto loro si offrono per aiutare il nuovo ospite e la Bestia a sterminare gli Heartless nel castello.
Quando un esercito di Heartless arrivò al castello, Tockins, Luminére, Mrs. Bric e il Guardaroba assieme al prescelto del Keyblade, fecero di tutto pur di distruggere gli invasori, poi quando la Bestia fu pugnalato a morte da Gaston loro stavano li ad assistere alla scena tra la Bestia e Belle che rivelando il suo amore spezzò la maledizione facendoli tornare umani.

Lei anni fà fù colpita da un incantesimo da una Fata che la trasformò in un guardaroba. Anni dopo lei stava dormendo di fronte all'entrata delle segrete e Sora, Paperino e Pippo la spostano, lei allora gli spiega della maledizione. In seguito mentre Sora, la Bestia e gli altri cercavano Belle lei gli dice che era andata a cercare il tizio incappucciato.
Poco prima del ritorno di Sora e gli altri lei aiuta Belle a scegliere il vestito per il ballo.
In seguito la maledizione si è spezzata e lei è tornata umana.

La Bella e La Bestia (1991)
La dama di compagnia del castello. E' diventata un guardaroba quando una Fata ha fatto un'incantesimo al castello.

AspettoModifica

Per via della maledizione lei è a forma di un guardaroba color rosa pallido dal naso rettangolare, guance rosse e sembra avere ombretto lilla negli occhi. Sotto il mento vi è un pezzo dell'armadio a forma di fiore, inoltre intorno alla testa vi sono delle forme spiraleggianti che assomigliano a capelli con in mezzo un pomo allungato d'oro. Le porte sono turchesi e le usa come braccia, dalle maniglie d'oro a forma di cuore. Al suo interno ha cinque cassetti in legno marrone chiaro con maniglie d'oro nella parte destra, mentre nella sinistra ha un palo di legno in alto usato per appendere i vestiti, alla base ha due cassetti e ha quattro piedi che usa come gambe.

PersonalitàModifica

E' molto testarda e a volte maleducata. Tuttavia cerca di aiutare gli altri e spera che il relazionamento tra Belle e la Bestia vada a buon fine. Lei desidera ardentemente tornare umana.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Anche se è poco conosciuto, il suo vero nome è Madame Grande De La Bouche.
  • Il Guardaroba dice solamente una frase parlata in tutto il capitolo (il resto è a fumetto).
  • Nel film live action di "La Bella e la Bestia" viene detto che il Guardaroba ha la tendenza di addormentarsi, cosa che viene anche vista nel film, palese riferimento alla sua apparizione in Kingdom Hearts II.