FANDOM

Il Grillo Parlante
GRILLO PARLANTE DDD
Razza Grillo antropomorfo
Origine Pinocchio
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Il Paese dei Balocchi
Residenze temporanee Il Castello Disney (KH1, CoM, KH2, KHC)
Affiliazione Esercito Disney
Abilità Grande conoscienza
grandi balzi
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle verde oliva
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Eddie Carroll (KH1, REC, KH2)

Phil Snyder (Rco, DDD)

Voce giapponese Kaneta Kimotsuki

Cronista reale da quando il suo mondo è stato distrutto, scrive i suoi viggi nel suo Grillario.

StoriaModifica

Il Grillo Parlante non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom HeartsModifica

Quando il mondo del Grillo Parlante fù distrutto lui sopravvisse e si ritrovò nel Castello Disney dove lo accolsero calorosamente. Quando Re Topolino sparisce, lui per ordine della regina Minni parte assieme a Paperino e Pippo alla ricerca del Re e del prescelto del Keyblade e divenne il cronista reale. In seguito quando trovarono il prescelto: Sora lui parte con loro e il Grillo stringe subito amicizia con lui. Quando tornano alla Città di Mezzo per la seconda volta e stanno per partire incontrano Pinocchio, burattino vivente che conosceva il Grillo, esso gli rivela che anche il padre Geppetto è sopravvissuto, ma si sono persi, cosi disse che si sarebbero messi loro a cercarlo.
Mentre Sora e gli altri si dirigevano verso Atlantica la Gummiship viene mangiata dalla Balena e li rincontrano misteriosamente Pinocchio che ora era tornato con il padre Geppetto. Pinocchio poi viene attratto da Riku lontano dagli atri e viene attaccato e imprigionato da Parassigabbia che tentò di mangiargli il cuore. Parassigabbia viene sconfitto, ma Riku rapisce Pinocchio e gli strappa il cuore per risvegliare Kairi, ma grazie a Sora, Paperino, Pippo e il Grillo, il cuore di Pinocchio viene ripristinato, subito dopo vengono riattaccati da Parassigabbia, ma questa volta riescono a distruggerlo, la confusione della battaglia fà starnutire la Balena e il Grillo e gli altri si separano da Pinocchio e Geppetto, ma in seguito scoprono che si sono rifugiati alla Città di Mezzo.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

In seguito il Grillo, Sora, Paperino e Pippo si adentrano nel Castello dell'Oblio, il Grillo spesso dà consigli agli altri e cerca di tenerli uniti nonostante le difficoltà che ha quel mondo. In seguito però Sora si separa da Paperino e Pippo e solo il Grillo rimane con Sora.
Come gli altri, i suoi ricordi scompaiono piano piano che salgono nel Castello dell'Oblio e non solo, anche gli appunti del primo Grillario scompaiono del tutto.
Il Grillo più volte ha cercato di far cambiare idea a Sora su lasciare Paperino e Pippo soli, ma lui si rifiuta di ascoltare in quanto loro non erano sicuri di salvare la sua amica Naminé, anche se poi riescono a trovarla lei gli rivela che gli ha manipolato la memoria e che in realtà loro non si conoscono, cosi Sora la perdona e gli promette che avrebbe sconfitto i resposabili dei suoi tormenti.
Quando Vexen, Larxen e Marluxia vengono distrutti Naminé li porta in dei contenitori della memoria per ripristinare i loro veri ricordi, ma il Grillo temendo che non si sarebbero ricordati di ringraziarla scrive su un nuovo diario la seguente frase "Ringraziare Naminé" e poi vò a dormire nella stessa capsula di Sora.

Dopo circa un anno il Grillo, Sora e gli altri si risvegliano dentro la Vecchia Villa di Crepuscopoli ingnari di quello che è successo in quanto i ricordi del Castello dell'Oblio sono stati cancellati. Pippo allora chiede al Grillo di vedere il Grillario e lui trova solo la frase "Ringraziare Naminé", ma nessuno sà chi sia Naminé, cosi Paperino dice che il suo diario è inutile.

Kingdom Hearts codedModifica

Dopo la distruzione di Xemnas, il Grillo resta ancora al Castello Disney e mentre vede il suo primo diario cancellato nel Castello dell'Oblio trova una frase misteriosa "Dobbiamo tornare per guarire i loro tormenti", cosi andò a riferirlo a Re Topolino che creò un Sora Virtuale in una specie di universo virtuale creato dai dati del Grillario per scoprire di quel misterioso messaggio. Cosi Sora Virtuale dovette distruggere i bug, anche se vengono poi mandati all'universo virtuale assieme a Pietro, ma alla fine grazie a Sora Virtuale scoprirono che il messaggio era opera di Naminé Virtuale per salvare le persone collegata a Sora.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Un'incarnazione passata del Grillo nel regno dei sogni è stata assieme a Pinocchio imprigionato dentro una gabbia, quando però arrivò la Fata Azzurra per salvarli, ma Pinocchio gli disse delle bugie e il naso divennè enorme, ma quando disse la verità la fata lo fece tornare normale liberando anche Pinocchio. In seguito Pinocchio si perse nel Paese dei Balocchi e il Grillo rimase preoccupato, allora incontra Sora di cui non ha ricordi (essendo un'incarnazione passata) e dopo aver raccontato a Sora l'accaduto della gabbia i due iniziano a cercare Pinocchio, ma vengono attaccati da un gruppo di Incubi che si fingevano essere Pinocchio. Poi seguono il vero Pinocchio al circo, ma quando lo raggiungono iniziò a trasformarsi in asino e era attaccato dai Divorasogni, Sora lo salva e Grillo lo porta in salvo, poco dopo scoprono che Geppetto è stato mangiato dalla Balena e si tuffano in mare, ma vengono mangiati dalla Balena.
Riku nella Balena invece incontra una versione un pò più recente di Pinocchio e il Grillo, dopo aver parlato con Geppetto e con il Grillo decide di andare a cercarlo accompagnato con il Grillo, ma quando lo trovano era accompagnato da un tizio col cappuccio che si rivelò essere Copia di Riku che dopo aver ceduto Pinocchio sparì, allora sentendo strani rumori loro tornarono da Geppetto.

Kingdom HeartsModifica

Sono io!
Il grillo che tiene Pinocchio sulla retta via. Sono in viaggio come cronista reale insieme a Sora, Paperino e Pippo.
(Pinocchio - 1940)

Esatto, di nuovo io!
Tengo un Grillario... Insomma, un diario, dove annoto tutte le nostre avventure.
Faccio anche da coscienza a Pinocchio, perchè impari a distinguere tra giusto e sbagliato.

Pinocchio (1940)
Felice di vederti! Mi chiamo Grillo, Grillo Parlante. La regina Minni mi ha chiesto di partecipare a questa missione in veste di cronista reale. E che avventura è stata!
Forse ti ricorderai che faccio da coscienza ufficiale al mio amico Pinocchio. Sai cerco di tenere il piccolo sulla retta via e di mostrargli cosa è giusto e cosa è sbagliato. A volte è una vera impresa...

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Scrivano del Castello Disney.
In passato ha sempre seguito Sora e i suoi amici nelle loro avventure annotando ogni espidosio nei due volumi che costituiscono il Grillario.
Per un ragione sconosciuta, le annotazioni di uno dei volumi sono svanite lasciando il posto a un misterioso messaggio che ha dato inizio a questa nuova avventura.

Pinocchio (1940)
Un fedele amico che ha ricevuto dalla Fata Azzurra il compito di fare da coscienza a Pinocchio.

AspettoModifica

Come suggerisce il nome, il Grillo Parlante è un grillo antropomorfo, ma ha alcune somiglianze con i grilli normali. Ha la pelle color verde oliva, è magro e ha sottili sopracciglie nere, ha quattro dita per mano e indossa classici guanti bianchi. Si veste in modo molto formale, indossa infatti un cilindro color azzurro reale con una striscia arancione vicino alla base, un gillet rosso con un unico bottone rosa, un foulard giallo e una giacca nera a collo alto, indossa anche pantaloni beige e scarpe gialle con la punta nera, per finire ha anche un'ombrello rosso.

GalleriaModifica