FANDOM

Granduca
GRANDUCA.png
Razza Umano
Origine Cenerentola
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Il Castello dei Sogni
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli neri
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X

Kingdom Hearts Birth by Sleep

Introdotto in Kingdom Hearts Birth by Sleep
Voce inglese Rob Paulsen
Voce giapponese Hiroshi Iwasaki

Il Granduca del Castello dei Sogni che aiuta il Principe Azzurro a trovare moglie.

StoriaModifica

Nella rappresentazione futura del Castello dei Sogni creata dal Libro delle Profezie, non appena un prescelto del Keyblade vi si reco in missione, vide il Granduca minacciato da un orda di Blu Ciccio, ma il prescelto lo aiuta, e capendo che esso/a può affrontare quei mostri, il Granduca gli chiede il favore di consegnare l'invito per il ballo alla casa di Lady Tremaine.
Durante il ballo, a mezzanotte, la fanciulla con cui stava ballando il Principe, scappò via ed il Granduca provò invano a farle cambiare idea, trovando però una scarpetta di cristallo che ella perse.
La mattina seguente esso si dirige nelle abitazioni del regno per provare su ordine del Re del Castello dei Sogni la scarpetta persa della misteriosa fanciulla su ogni ragazza senza marito del regno, esso però si ritrovò attaccato da un branco di Campane Ding Dong riuscendo a salvarsi solo grazie all'intervento del prescelto, così andò verso la villa di Lady Tremaine a cui fece provare la scarpetta alle due figlie Anastasia e Genoveffa, sebbene essa non entrava in nessuna delle due, ma prima che potesse andarsene arrivò Cenerentola, nonostante le richieste della matrigna di ignorarla, il Granduca la chiamò per provare la scarpetta, ma la donna gli fece lo sgambetto per fargli rompere la scarpetta, fu in quel momento che Cenerentola tirò fuori l'altra rivelandosi essere la misteriosa fanciulla, così il Granduca la condusse dal Principe Azzurro.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Il Granduca organizzò un ballo per trovare la sposa per il Principe Azzurro, Terra gli fà delle domande riguardo ai Nesciens e lui dice che sono apparsi quando gli abitanti hanno visto un ragazzo mascherato. In seguito vide il Principe ballare con una ragazza misterioso che a mezzanotte fuggì.
Aqua appena arrivata gli fà delle domande riguardo a Lady Tremaine e lui gli dice dove abita, quando và a far provare la scarpetta di cristallo, Lady Tremaine lo fà inciampare rompendogliela prima che potesse metterla a Cenerentola, ma quest'ultima prende la seconda scarpetta e si scopre che è lei la ragazza misteriosa e si sposa con il principe.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Cenerentola (1950)
Aiuta il Re a trovare una sposa per suo figlio, il Principe. E' un fedele consigliere del Re, ma a volte è un pò goffo.

AspettoModifica

Il Granduca è un uomo magro che indossa una giacca lilla con il colletto alto e i pantaloni dello stesso colore. Indoss anche delle spalliere d'argento su ogni spalla con fili di spago che penzolano di colore neri, una cintura nera con uno zaffiro nella fibbia e una fascia rossa che sta sopra la spalla sinistra e passa sotto l'ascella destra. Ha anche un monocchiale che tine penzolante nella giacca, nella parte destra del petto. Ha dei capelli neri corti eccetto per quelli in fronte che sono sporgenti e ha delle grosse basette che poi vanno a unirsi con i baffi sempre neri, ha delle spesse sopracciglia nere, un collo abbastanza lungo e un grosso naso.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale