FANDOM

Gommabomba
(ジェリーボール Palla di Gelatina)
GOMMABOMBA
Kingdom Hearts: Birth by Sleep
Razza:
Nesciens
Locazione:HP:EXP:Forza:Difesa:
Lo Spazio Assoluto 55 60 19 12
L'Isola che non c'è64882314
Armi:Fire:Blizzard:Thunder:Tenebre:Altro:
x1.0 x1.0 x1.0 x0.75 x1.0 x1.0
x.1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Gravità Zero:Magnete:Warp:
x1.0 x1.0 x1.0
Ricevi:
Negozio LV 1-2
___
Negozio LV3-4
___
Negozio al LV 5
Cristallo radioso (50%), Magnetera (25%), GranPozione (35%)
Negozio al LV 6
Cristallo radioso (50%), Magnetera (25%), Mega-Pozione (25%)
Negozio al LV 7-8
Cristallo radioso (50%), Mega-Pozione (49%), Spirale Magnetica (1%)

Misterioso Nesciens simile a una cellula. Le sue cellule sono talmente instabili che si possono separare per creare delle copie più piccole di sè stesso.

Punti di forza:

  • Difficile da battere in quanto si moltiplica quando viene sconfitto
  • Molto resistente
  • Usa forti attacchi

Punti deboli:

  • Attacca raramente
  • Quando si moltiplica diventa sempre più piccolo

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Semitrasparente, contrattacca instancabilmente. Se subisce degli attacchi, si divide in più parti ed è una scocciatura liberarsi di tutte!
Fai attenzione quando si separa e cerca di trovare il momento giusto per disfartene!

LocazioneModifica

AbilitàModifica

  • Una volta sconfitto si divide in parti più piccole
  • Estremamente elestico
  • Spara del plasma liquido

AspettoModifica

Le Gommabombe sono strani Nesciens con una grande cupola celeste-trasparente collegata alla testa. Questa cupola è ricoperta da piccole spine blu scuro e alla base ha altre spine, ma di colore verde chiaro. Dentro la cupola vi sono varie sfere colorate simili a degli organuli delle cellule, esse sono di colore azzurro, blu, arancione e verde. La testa penzola nella base della cupola al centro. E' nera e ricoperta dallo stesso materiale celeste-trasparente di cui è formata la cupola. I suoi occhi rossi sono fissati in un'espressione triste, sui bordi della base gli pensono anche quattro appendici celesti-trasparenti che finiscono con una punta verde chiaro. La sua capacità nel dividersi lo fà assomigliare ancora di più a una cellula. L'emblema dei Nesciens sta sul retro della testa.
In Final Mix le Gommebombe hanno il corpo fucsia e le spine e le sfere al suo interno sono blu e gialle.
Il nome Gommabomba è l'unione delle parole Gomma e Bomba, la prima parole è per riferirsi al loro corpo fatto di gomma gelatinosa, mentre bomba è per indicare la loro instabilità cellulare che li fà moltiplicare quando colpiti. In america si chiamano invece Blobmob (Blobaffollato) riferendosi al suo corpo di gomma gelatinosa (il Blob è una creatura dei film horror fatta di gomma gelatinosa che divora tutto quello che trova sul suo cammino) e che si può moltiplicare, cosi in un certo senso affola.

StrategiaModifica

Le Gommebombe sono facili da sconfiggere, ma ci vuole pazienza. Hanno tre attacchi principali: uno è che fanno crescere le loro spine e roteano su se stessi per attaccare il nemico, il secondo è che sparano del plasma dagli appendici, il terzo è che usano gli appendici per frustare il nemico. Una volta sconfitto si divide diventando cosi più piccolo, ma a ogni Gommabomba, gia diviso o meno si divide sempre in due, finche non raggiungono un totale di otto micro Gommebombe facendoli quindi ricordare i DifeNeon. Usare magie per bloccarli come Magnete o Gravità Zero possono rendere la battaglia più rapida. E' importante ricordarsi che se congelato non può dividersi.

AttacchiModifica

  • Rotazione spinosa: Fà crescere le spine nel corpo e poi rotea su se stesso per colpire i nemici
  • Divisione: Una volta sconfitto si divide in due Gommebombe più piccole (in totale possono esserci otto Gommebombe)
  • Sparo: Spara del plasma liquido da ogni suo appendice
  • Colpo di gamba: Fà crescere i suoi appendici e attacca i nemici con essi

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale