FANDOM

Giac
GIAC
Razza Topo antropomorfo

Cavallo (ex)

Origine Cenerentola
Sesso maschio
Stato Attuale attivo?
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Il Castello dei Sogni
Abilità Molto veloce
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle marrone (pelo)

bianco (pelo (da cavallo))

Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts III (cameo)

Introdotto in Kingdom Hearts Birth by Sleep
Voce inglese Rob Paulsen
Voce giapponese Koichi Yamadera

Un simpatico topolino amico di Cenerentola che fà di tutto pur di vederla felice.

StoriaModifica

Nella rappresentazione futura del Castello dei Sogni creata dal Libro delle Profezie, mentre Giac venne aggredito da un orda Shadows, un prescelto del Keyblade lo salvò, il topolino quindi lo/a ringraziò rimanendo anche sorpreso nello scoprire che esso/a poteva capirlo, quindi decide di presentargli/le, Cenerentola, dopo che i due fecero amicizia però, la matrigna e le sorellastre iniziarono a chiamarla. Giac dunque spiegò che loro avrebbero permesso a Cenerentola di andare al ballo reale se lei fosse riuscita a finire il vestito, per questo l'avrebbero riempita di lavoro, in modo che non sarebbe riuscita a finirlo.
Capendo la situazione il prescelto suggerisce a Giac di farlo loro il vestito ed il topino accetta, avvertendolo/a però riguardo a Lucifero mentre vanno a cercare i materiali, quando Giac se ne va.
Andando in giro a cercare oggetti alla fine trovano una collana, che però viene rubata da Lucifero ed il prescelto e Giac decidono di seguirlo per riprenderla, questo finché non appare Trio Ratto Rush che spaventa Lucifero facendogli lasciare la collana, quindi Giac la recupera, mentre il prescelto avrebbe distrutto l'Heartless dando al topino il tempo di terminare il vestito, alla fine esso/a riesce a distruggere l'Heartless mentre Giac finisce di sistemare l'abito. Quando Cenerentola di sera terminò tutti i lavori pensando di non poter più andare al ballo, i due le mostrano il vestito con sua immensa gioia e sorpresa, in quanto poteva andare al ballo.
Giac ed il prescelto si recarono al piano di sotto per vedere la reazione della matrigna e delle sorellastre, queste ultime però le strapparono il vestito affermando che gli accessori usati lei li avesse rubati a loro, così Cenerentola scappò in giardino mentre la matrigna e le sorellastre andarono al ballo. Preoccupati il prescelto e Giac andarono da lei scoprendo che era apparsa la Fata Smemorina per consolarla, essa usò la sua magia per crearle un nuovo vestito, trasformare una zucca in una carrozza e Giac in un cavallo dal quale ne creò altri tre, avvertendo la ragazza che a mezzanotte l'incantesimo si sarebbe spezzato, così lei si recò al ballo.
A mezzanotte poi essa fuggì dal castello di corsa, perdendo anche una delle scarpette e mezzo della strada di casa torno tutto come prima, eccetto le scarpette di cristallo (di cui una era rimasta con lei) ed essa ringraziò la fata per tutto.
La mattina dopo quando Lady Tremaine viene a sapere che il Re del Castello dei Sogni vuole scoprire l'identità della fanciulla con cui il Principe Azzurro aveva ballato e dopo che essa iniziò a complottare con le figlie, vedendo il comportamento di Cenerentola capì che era lei la fanciulla in questione, Giac corse per avvertirla, ma era troppo tardi e alla fine la matrigna la chiuse dentro, così il topolino andò a rubare la chiave dalla donna per poi cercare il prescelto che lo/a incontrò proprio fuori la villa ed insieme entrarono di nascosto nella villa per salvare Cenerentola, tuttavia l'Heartless Doppia Lama aveva creato ben otto sue copie per contrastarli, ma il prescelto riesce a sconfiggere tutte le copie (originale incluso), ma appena Giac diede la chiave a Cenerentola da sotto la porta si sentì un urlo, i due videro che la ragazza era minacciata da quelli che sembravano essere gli Heartless della matrigna e delle sue due figlie: Fanciulla Meschina, Gatto Rosa e Gatto Giallo, il prescelto allora si occupò di loro facendo scappare Cenerentola e Giac, così essa riuscì a rivelare la sua identità al Gran Duca, nonostante la matrigna provò ad impedirlo in ogni modo.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Appena Ventus arriva al Castello dei Sogni viene misteriosamente rimpicciolito e imprigionato dentro una gabbia, Giac se ne accorge e corre ad avvertire Cenerentola che aiuta a liberarlo, cosi Ven decide di aiutare Giac a trovare i materiali per l'abito di Cenerentola. Quando Ven ruba una perla da Lucifero esso cerca di attaccare Ven, ma Giac lo salva lanciandogli un gomitolo, cosi Lucifero per vendetta intendeva attaccare Giac che viene protetto da Ven che poi sconfigge Lucifero e lo fa scappare, cosi Ven e Giac riescono a fare il vestito per Cenerentola, poi si mettono a guardare il castello e a discutere sui loro sogni, allora Ven se ne va.
Più tardi, dopo che le sorellastre strappano il vestito di Cenerentola e arriva la Fata Smemorina, essa le permette di andare al ballo trasformando una zucca in una carrozza e Giac in un cavallo (che apparentemente fu anche moltiplicato), in seguito a mezzanotte tornò nella sua forma originale.
Quando Lady Tremaine scopre che il Principe Azzurro si era innamorato di Cenerentola la riunchiude in camera sua e Giac allora ruba la chiave per salvare Cenerentola, in quel momento la Fata Smemorina riduce le dimensioni di Aqua per aiutare Giac, infatti lei lo salva da un'ondata di Nesciens e Cenerentola potè provare la scarpetta prima che il Granduca se ne andasse.

Kingdom Hearts IIIModifica

Giac appare brevemente solamente in un flashback di Aqua nel Mondo Oscuro.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Cenerentola (1950)
Un topolino attento e premuroso.
La sua amica Cenerentola lo aiuta spesso a sfuggire dagli agguati di Lucifero. Insieme a Ventus ha preparato un bel vestito per Cenerentola da indossare al ballo.

AspettoModifica

GiacModifica

Giac è un piccolo topolino antropomorfo dalla pelliccia marrone e dalla lunga coda, ha i 2 denti anteriori superiori sporgenti. Indossa dei piccoli abiti fatti da Cenerentola. Lui indossa un piccolo cappello, delle scarpe, una maglietta e una camicia lunga, tutto di diverse tonalità di rosso. Giac nonostante le sue piccole dimensioni ha una voce notevolmente acuta e parla in un modo strano, infatti chiama Cenerentola di "Cenerella" e Lucifero di "Rucifero".

Giac (cavallo)Modifica

Giac Cavallo

Giac (cavallo)

Quando viene trasformato in cavallo, il suo pelo è totalmente bianco con una cresta corta ed una coda fluente, redini e musoliera sono di colore dorato e ha una piuma decorativa sulla testa di colore viola.

PersonalitàModifica

Giac ha un ruolo di leader per i topi che vivono nella villa di Lady Tremaine ed è un loro grande amico, spesso infatti è il primo a fare amicizia con i nuovi arrivati, è molto astuto e intelligente e usa queste capacità per imbrogliare Lucifero, il gatto di Lady Tremaine che intende mangiarlo. Giac fra tutti i topi è quello che ha un rapporto più stretto con Cenerentola e spesso tiene d'occhio gli altri.

Galleria Modifica

CuriositàModifica

  • Giac è il primo personaggio Disney introdotto in Birth by Sleep che è stato rivelato
  • Anche se Giac parla con il suo "Latino Topesco" nei sottotitoli è sempre scritto nella lingua normale, fatte alcune eccezioni