FANDOM

Geppetto
GEPPETTO DDD.png
Razza Umano
Origine Pinocchio
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Il Paese dei Balocchi
Residenze temporanee La Balena (KH1, CoM, DDD)

La Città di Mezzo (KH1)

Abilità Abile meccanico
Regno Luce
Colore degli Occhi azzurri
Colore dei Capelli bianchi
Apparizioni Kingdom Hearts

Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts coded (menzionato)
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Tony Papa
Voce giapponese Kazuo Kumakura

Abile orologiaio e padre di Pinocchio, quando lo perse lo cercò talemnte tanto da finire dentro la Balena.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Geppetto era un vecchio orologiaio "italiano" (nell'universo di Kingdom Hearts non esistono i paesi, ma i mondi) che creò Pinocchio, desiderava cosi tanto che fosse un babino vero che la Fata Azzurra lo rese vivo, questo perchè Geppetto diede giaia a innumerevoli persone, quandò sparì Pinocchio Gepetto lo cercò a lungo, poi il suo mondo fù distrutto dagli Heartless, ma Geppetto essendo anche un'esperto di gummi si salvò, non si sa bene come (probabilmente avrà modificato la nave con dei gummi o qualcosa di simile a Capitan Uncino), tuttavia alla ricerca di Pinocchio per lo spazio fù inghiottito dalla Balena. Più tardi quando anche Sora, Paperino, Pippo e Pinocchio furono inghiottiti (Pinocchio sicuramente perchè si era nascosto nella Gummoship di Sora e gli altri) conoscono Geppetto, mentre Pinocchio si riunisce finalmente al padre, ma scappa per esplorare la Balena e Sora e gli altri lo cercano.
Una volta trovato esso torna da Geppetto dopo la distruzione di Parassigabbia, sembra che tale evento fece starnutire la Balena e liberò Pinocchio, Geppetto, Sora, Paperino e Pippo. Geppetto assieme a Pinocchio si ritrovò nella Città di Mezzo dove Leon gli ttovò una casa in cui vivere, Geppetto li crea vari modelli di Gummiship per Sora e gli altri.
Quando Kingdom Hearts viene chiuso Pinocchio diventa umano e Geppetto è felicissimo di ciò.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Geppetto appare come illusione dei ricordi di Sora grazie al Castello dell'Oblio, dove fù inghiottito dalla Balena e voleva uscirne con Pinocchio, ma era anche preoccupato perchè Pinocchio andava sempre a esplorare la Balena, ma alla fine riesce a scappare con Pinocchio grazie a Sora e agli altri.

Kingdom Hearts codedModifica

Geppetto non appare fisicamente, ma il suo nome compare nell'abitazione che aveva alla Città di Mezzo.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Nel regno dei sogni un'incarnazione passata di Geppetto viene mangiata dalla Balena mentre era alla ricerca di Pinocchio, ma poi anche lui viene mangiato e si ritrovano, tuttavia si perde, cosi quando arriva Riku, Geppetto gli chiede di trovarlo e Riku si mette a cercarlo, poco dopo Pinocchio torna dal padre e si ricongiungono.

Kingdom HeartsModifica

Il buon orologiaio.
Sora e gli altri lo aiutano a fuggire dalla Balena. Adesso vive nella Città di Mezzo e aspetta il giorno in cui Pinocchio diventa un bambino vero.
(Pinocchio - 1940)

Un orologiaio buono e onesto che creò Pinocchio da un blocco di legno.
Geppetto fù inghiottio dalla Balena, con la barca e tutto, mentre era alla ricerca di Pinocchio.
I due si ritrovano dentro la Balena e fuggirono grazie al nostro aiuto.

Pinocchio (1940)
Il papà di Pinocchio. E' andato in alto mare alla ricerca di suo figlio, ma è stato mangiato con la sua barca dalla Balena. Dentro il cetaceo ha ritrovato Pinocchio e poi si ricongiungono. Geppetto aveva solo un paio di occhiali rettangolari. Ha un naso a patata, di dimensioni medie e orecchie leggermente a punta. Indossa una camicia a maniche lunghe bianca decorata con una striscia viola-rossastra con croci dorate e sopra una giacchetta senza maniche viola-rossastro. Indossa anche un paio di pantaloni neri, calzini grigi che gli arrivano fino al ginocchio e scarpe marroni con le fibbie d'oro.

PersonalitàModifica

Geppetto è un uomo molto buono e generoso che è quasi impossibile farlo arrabbiare o altro, il suo più grande sogno era quello di avere un figlio e la Fata Turchina gli ha avverato questo sogno dando vita a Pinocchio, per Pinocchio farebbe di tutto. Adora gli orologi e i Gummi ed è un grande esperto nel progettare le Gummiship.

GalleriaModifica

Curiosità jhfvModifica

  • All'inizio Geppetto doveva apparire in Kingdom Hearts 358/2 Days nel suo mondo assieme a Pinocchio, il Gatto e la Volpe, ma fù rimosso assieme al suo mondo e gli altri personaggi per problemi di tempo, ma lo Sprite è ancora presente nel gioco anche se inutilizzato

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale