FANDOM

Genoveffa
GENOVEFFA
Razza Umana
Origine Cenerentola
Sesso femmina
Stato Attuale deceduta
Ruolo Antagonista
Mondo di nascità Il Castello dei Sogni
Regno Tenebre
Heartless, Nessuno e Nescines Gatto Giallo (presunto Heartless)
Età 17
Colore degli Occhi castani
Colore dei Capelli neri
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X

Kingdom Hearts Birth by Sleep

Introdotto in Kingdom Hearts Birth by Sleep
Voce inglese Russi Taylor
Voce giapponese Shinobu Adachi

Sorellastra di Cenerentola, nonche figlia di Lady Tremaine.

StoriaModifica

Nella rappresentazione futura del Castello dei Sogni creato dal Libro delle Profezie, dopo che la matrigna, le sue figlie e Cenerentola ricevettero l'invito per il ballo reale, Lady Tremaine disse alla figliastra Cenerentola che avrebbe potuto andarci solo se avrebbe avuto un vestito adatto, tuttavia lei e le figlie iniziarono a riempirla di lavori domestici in modo che Cenerentola non avrebbe avuto il tempo di completare il vestito.
Alla fine Cenerentola riesce a completare il suo vestito nonostante tutti i lavori che aveva, ma Lady Tremaine riesce velatamente a spingere le sue figlie a strapparglielo costringendola a rimanere a casa, mentre loro si recarono al ballo, lì però arrivò in seguito una ragazza con un bellissimo abito bianco che iniziò a ballare con il Principe Azzurro e sebbene nessuno pensasse di conoscerla Lady Tremaine affermò di trovarla familiare.

Genoveffa UCX

Genoveffa Tremaine

La mattina seguente viene svegliata insieme alla sorella dalla madre, essa gli rivela che il Re del Castello dei Sogni era alla ricerca della fanciulla della scorsa notte e che per scoprire la sua identità usavano la scarpetta che aveva perso, quindi disse loro di provarla e se dovesse entrare di fingere di essere lei, loro allora dicono a Cenerentola di aiutarle a prepararsi, ma lei se ne andò comportandosi in maniera strana ignorandole, ciò fece capire alla matrigna che era lei la fanciulla e la rinchiuse in camera.

All'arrivo del Granduca Anastasia si provò la scarpetta che si rivelò troppo piccola, Genoveffa invece riuscì a fatica ad incastrarla nel piede, sebbene poi essa sia volata via ed il Granduca riuscì a prenderla per miracolo. Poco prima che l'uomo se ne andasse arrivò Cenerentola per provarla e nonostante per colpa della matrigna la scarpetta si ruppe, la fanciulla mostrò l'altra rivelandosi lei essere la stessa ragazza che aveva ballato col Principe Azzurro.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Lei proprio come tutte le ragazze non sposate del Castello dei Sogni fù invitata al ballo del Principe Azzurro, tuttavia Genoveffa assieme alla sorella Anastasia riempie di lavoro Cenerentola per impedirlo di finire il vestito per andare al ballo.
Quando Ventus e Giac gli preparano il vestito Genoveffa e Anatasia lo fanno a pezzi perchè dicono che hanno usato dei loro abbigliamenti per farlo. Tuttavia grazie alla Fata Smemorina Cenerentola riuscì ad andare al ballo, ma le sorellastre e la matrigna non la riconoscevano perchè troppo lontana. Poi assieme agli altri invitati fù costretta alla fuga per l'attacco di Direttore d'Orchestra.
All'arrivo di Aqua essa indaga sulle sorellastre e la matrigna e aiuta Giac a liberare Cenerentola (imprigionata perchè Lady Tremaine scopre che lei era la ragazza misteriosa), poi arriva il Granduca per trovare la ragazza, per farlo prova la scarpette su tutti gli abitanti del regno, Genoveffa e Anastasia insistono per farla mettere ma non ci riescono, finchè non arriva Cenerentola e si scopre che è lei, cosi la cattiveria di Lady Tremaine crea la Carrozza Maledetta e loro gli ordinano di uccidere Cenerentola, ma dato che i Nesciens obbediscono solo al loro padrone Vanitas esso uccide le sorellastre e la matrigna con delle bombe.

Kigdom Hearts Birth by SleepModifica

Cenerentola (1950)
La figlia di Lady Tremaine. Il suo passatempo preferito è maltrattare Cenerentola insieme a sua sorella Anastasia. Le lezioni private di canto non hanno dato grandi risultati...

AspettoModifica

GenoveffaModifica

Genoveffa è una giovane ragazza di 17 anni, magra ma col naso a patate e guance gonfie, proprio come la madre e la sorella ha delle rughe intorno al naso, ha occhi castani e capelli neri separati in mezzo alla fronte e divisi in boccoli dietro. Indossa un'abito da ballo di colore verde chiaro con il top turchese e con la stoffa sulla schiena. La gonna è molto gonfia e le spalline a palla, indossa anche un girocollo turchese e una fascia sulla testa decorata con una grossa piuma turchese.

GenoveffaModifica

I suoi abiti normali non sono molto diversi da quelli da ballo, infatti la gonna ha un colore verde chiara uniforme, attorno al collo non ha niente e non indossa nessuna piuma dietro la testa, ma usa un fiocco verde scuro sopra il cerchietto.

PersonalitàModifica

Proprio come la sorella, Genoveffa è giovane, ma viziata, egoista e molto pigra, infatti lascia fare a Cenerentola tutti i lavori di casa. Spesso litiga con Anastasia per i vestiti, ed è più malvagia rispetto ad essa. E' una pessima cantate nonostante abbia fatto dei corsi. Per finire è molto fedele alla madre, ma è anche molto crudele infatti il suo cuore è pieno di tenebre.