FANDOM

Flora, Fauna e Serena
FLORA, FAUNA E SERENA
Razza Fate
Origine La Bella addormentata nel bosco
Sesso femmina
Stato Attuale attive
Ruolo Alleate
Mondo di nascità Il Dominio Incantato
Residenze temporanee La Torre Misteriosa (KH2, DDD)
Abilità Abilità magiche
Regno Luce
Colore degli Occhi viola (Flora)

verdi (Fauna)
Azzurri (Serena)

Colore dei Capelli grigi (Flora e Fauna)

neri (Serena)

Apparizioni Kingdom Hearts Union X

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts (cameo)
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance (menzionate)
Kingdom Hearts III (menzionate)

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Barbara Dirickson (Flora)

Russi Taylor (Fauna)
Tress MacNeille (Serena)

Voce giapponese Miyoko Aso (Flora)

Hisako Kyoda (Fauna)
Masako Nozawa (Serena)

Tre fate buone e madrine di Aurora, nonchè accerrime nemiche di Malefica.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Union XModifica

Flora, Fauna e Serena appaiono in un incarnazione futura del Dominio Incantato creato dal Libro delle profezie, queste si ritrovarono minacciate dall'Heartless Svolazzi, ma fortunatamente furono tempestivamente salvate grazie all'intervento di un prescelto del Keyblade che riuscì ad eliminare l'essere. Nonostante Serena pensasse che il prescelto potesse essere un servo di Malefica, alla fine le tre capiscono che è un/una giovane di buon cuore e dopo essersi congedate iniziano a preparare la festa di compleanno per Rosaspina, sebbene si ritrovino costrette ad usare la magia. Alla fine lei arriva invitando anche il prescelto e contenta Rosaspina rivela loro riguardo un giovane che aveva conosciuto nel bosco e che voleva presentare loro, ma le tre fate si ritrovarono costrette a rivelarle la verità, che era promessa in sposa al principe Filippo, che era figlia di Re Stefano e che il suo vero nome era Aurora, la ragazza capendo di non poter più rivedere il giovane si chiude in camera in lacrime.
Flora, Fauna e Serena, che si rivelarono essere delle fate, raccontarono tutto al prescelto, dicendo che quando Aurora nacque, Malefica le lanciò una maledizione e che nel suo sedicesimo compleanno sarebbe morta punta da un arcolaio, ma Serena riuscì a salvarla modificando la maledizione, in modo che essa fosse afflitta solo da un sonno profondo dal quale si sarebbe risvegliata col bacio del vero amore. Per evitare comunque tale disgrazia, le tre fate accudirono la piccola fino ad ora, e chiesero al prescelto di scortarle mentre portavano Aurora a palazzo, ed esso/a accettò di aiutarle.
Arrivati alla soglia del castello, le tre fate ad Aurora andarono per la loro strada salutando e ringraziando il prescelto. Giunte alla stanza della principessa, esse le donarono una corona come loro ultimo dono, ma la ragazza scoppiò a piangere e decisero di lasciarla solo, con orrore però, la videro poco dopo ipnotizzata da Melefica e per enorme fortuna, il prescelto tornò, gli/le spiegarono la situazione e andarono dietro ad Aurora in direzione alla torre. Quando alla fine dopo innumerevoli ostacoli raggiunsero Aurora, ormai era stata maledetta da Melefica.
Le tre fate afflitte dal senso di colpa portarono la principessa a letto e decisero di far addormentare tutti nel regno, incapaci di dire al re del loro fallimento, così intimarono al prescelto di andarsene.
in costruzione

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Appena Ventus arriva al Dominio Incantato atterra alla stanza di Aurora dove le tre fate lo minacciano credendo cattivo, ma poi si chiarisce il malinteso, gli spiegano che il cuore di Aurora è stato rubato per colpa di Malefica e Ven va ad aiutarle. Liberato il cuore di Aurora Malefica lo attacca, ma le fate lo salvano, quando Malefica viene sconfitta arriva anche Aqua, ma Ven se ne và e Aqua viene imprigionata. Le tre fate quindi la liberano assieme al Principe Filippo, quando Malefica invece si trasforma in Malefica-Drago aiutano il Principe Filippo e Aqua a sconfiggerla e a riavere le sue sembianze normali e il principe risveglia Aurora con un bacio.
Dopo che Aurora e il Principe Filippo si sposano le tre fata li vedono ballare, ma quando Flora si accorge del vestito blu di Aurora lo cambia in rosa e Serena lo ricambia in blu e le due cambiano continuamente i colori.

Kingdom HeartsModifica

Nel Tuffo nel Cuore di Sora, nella stazione dedicata ad Aurora sono rappresentate le tre fate.

Sembra che dopo la distruzione del loro mondo si siano rifugiate alla Torre Misteriosa, ma anche quando il loro mondo viene ripristinato non tornano per motivi sconosciuti. Sora si reca da loro per cambiargli i vestiti e oltre a questo gli danno la capacità di usare le Fusioni. Quando Sora e gli altri se ne vanno il Corvo di Malefica porta la veste di Malefica lì e essa torna in vita risvegliando i loro ricordi.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Non appaiono fisicamente, ma vengono nominate durante la conversazione tra Topolino e Yen Sid, in cui quest'ultimo afferma che hanno avuto l'aiuto di Merlino e le tre fate per l'esame di Sora e Riku. Probabilmente grazie a loro e Merlino, Sora e Riku sono arrivati nel regno dei sogni.

Kingdom Hearts IIIModifica

Terminato l'esame di Sora e Riku, le tre fate crearono degli abiti apposta per Riku e Topolino per consentire loro di recarsi nel Mondo Oscuro senza pericoli, nella speranza di salvare Aqua.

FloraModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

La bella addormentata nel bosco (1959)
La fata vestita di rosso. Tende ad essere un pò ansiosa e a fare la capogruppo delle altre fate.
Alla nascità di Aurora, regalò alla bambina la beltà.
Per difendere Aurora da Malefica tenne nascosta la ragazza per 16 anni in una casa nel bosco.

La bella addormentata nel bosco (1959)
Una fata buona e gentile. Flora è sempre vestitia di rosso. E' a capo del gruppo e aiuta Fauna e Serena a prendere le decisioni giuste.
Flora ha aiutato Sora a prepararsi alla sua impresa dandogli i vestiti da viaggio adatti.

FaunaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

La bella addormentata nel bosco (1959)
La fata vestitia di verde. E' la più ingenua e positiva delle tre.
Alla nascita di Aurora, regalò alla bambina il dono del canto.

La bella addormentata nel bosco (1959)
Una fata dolce e gentile. Fauna si veste di verde. Sempre pronta ad adoperarsi per il prossimo, usa la magia solo per aiutare gli altri.
Fauna ha aiutato Sora a preapararsi alla sia impresa dandogli i vestiti da viaggio adatti.

SerenaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

La bella addormentata nel bosco (1959)
La fata vestita di blu. E' un pò testarda e spesso bisticcia con Flora.
Alla nascita di Aurora donò alla bambina un raggio di speranza.
Per difendere Aurora da Malefica, tenne nascosta la ragazza per 16 anni in una casa nel bosco.

La Bella Addormentata nel Bosco (1959)
Una vivace fata vestita di blu. Serena a volte è un pò cocciuta. Insieme a Fauna e a Flora cerca di impedire a Malefica di far del male agli altri. Serena ha aiutato Sora a prepararsi alla sua impresa dandogli i vestiti da viaggio adatti.

AspettoModifica

FloraModifica

Flora come le altre ha capelli corti grigi, ha una bacchetta gialla e un cappello conico con un sottgola di stoffa che avvolge il cappello, ma solo il suo è rosso e la sottogala di stoffa dorata. Indossa un abito a maniche lunghe, ma solo il suo è rosso con polsini dorati e un mantello anch'esso rosso. Sotto il vestito indossa un'altra gonna, ma è dorata, si intravede nell'apertura del vestito, ha piccole ali triangolari rosa.

Flora (umana)Modifica

Flora umana scan

Flora (umana)

Quando Flora si finge umana si veste con un modesto abito rosso con maniche grigie ed una lieve scollatura squadrata grigia anch'essa, attorno alla vita ha un grembiule giallo scuro, scarpe nere e calze marrone pallido, mentre sulla testa ha un panno giallo scuro.

FaunaModifica

Proprio come le altre ha capelli corti grigi e una bacchetta gialla, indossa un cappello conico verde con della stoffa che lo avvolge vicino alla base, il cappelo è verde e la stoffa verde chiaro. Indossa un abito a maniche lunghe verde con sotto una gonna verde chiaro che si intravede fra l'apertura della gonna del vestito. Ha anche delle ali triangolari verdi.

Fauna (umana)Modifica

Fauna umana scan

Fauna (umana)

Quando Fauna si finge umana si veste con un modesto abito con la gonna verde con sopra un grembiule verde oliva, la parte superiore è marrone e le maniche ed il colletto alto sono verde menta, le scarpe sono nere, mentre sulla testa ha un panno verde oliva.

SerenaModifica

Come le sorelle Serena ha i capelli corti grigi e ha una bacchetta gialla. Indossa un cappello conico con avvolta una sottogola di stoffa, il cappello è blu e la sottogola celeste, indossa anche un abito blu a maniche lunghe e una gonna celeste che si vede fra l'apertura della gonna del vestito. Per finire ha un paio di piccole ali azzurri triangolari ed è la più grassa delle tre.

Serena (umana)Modifica

Serena umana scan

Serena (umana)

Quando Serena si finge umana si veste con un modesto abito con la gonna azzurra con sopra un grembiule celeste, la parte superiore è nera leggermente aperta mostrando una maglia azzurro scuro sotto, e le maniche sono anch'esse azzurro scuro con i bordi più chiari, le scarpe sono nere, mentre sulla testa ha un copricapo formato da un panno di colore azzurro nella parte anteriore e di tonalità ben più chiara in quella interiore (visibile dalla piegatura che ha sopra la fronte).

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Quando le tre fate vedono Malefica che resuscità esse vanno da Yen Sid, ma nella versione giapponese spariscono e basta, mentre in quella americana si rimpiccioliscono essendo cosi più fedele al film
  • Curiosamente nel grillario di Birth by Sleep Serena viene chiamata Serenalla che in realtà è un nomignolo usato dalle sorelle