FANDOM

Il Fiume senza Tempo
FIUME SENZA TEMPO
Origine Steambot Willie
Abitanti Retro-Topi antropomorfi

Retro-Gatti antropomorfi
Retro-Mucche antropomorfe
Retro-Galli/Galline antropomorfe
Retro-Cavalli antropomorfi
Retro-Umani
Retro-Paperi antropomorfi
Retro-Cani antropomorfi
Retro-Alieno sperimentale
Retro-Geni
Retro-Fate
Retro-Moguri

Regno Luce
Introdotto in Kingdom Hearts II
Appare Kingdom Hearts II

AmbientazioneModifica

Il Fiume senza Tempo è un mondo molto semplice, gli unici colori esistenti sono il bianco e il nero. Gran parte di esso è un piccolo porto con un fiume che percorre l'intero mondo, ci sono altre zone raggiungibili tramite delel finistre speciali che sono: un cantiere, una città in miniatura, un palazzo in fiamme e la casetta di Topolino.

StoriaModifica

Sora, Paperino e Pippo arrivano in questo mondo tramite un portale del tempo di Merlino creato per salvare il Castello Disney. Appena arrivati incontrano Pietro e credono che sia lui il responsabile di tutto e lo affrontano, ma quando viene sconfitto capiscono che non era il Pietro che conoscevano e si scusano. Poi trovano un finestra che gli rivela che degli Heartless erano nel luogo cosi loro andarono a distruggerli anche con l'assistenza di Re Topolino, ogni volta che distruggevano un grupo di Heartless appariva una finestra che gli rivelava qualcosa e alla fine scoprirono che era proprio Pietro e che loro erano nel passato e che quindi il Pietro di prima e Topolino erano i loro alter'eghi del passato. Poi trovarono il Pietro del futuro e lo inseguirono mentre lui cervava di portare via la Prima Pietra della Luce, ma Sora e gli altri riescono a impedirglielo, cosi lui tenta di fuggire, ma viene intercettato dal suo alter'ego e Sora e gli altri lo raggiungono e lo sconfiggono nonostante i suoi trucchetti, cosi lui fugge tramite la sua porta del tempo e Sora la chiude e cosi riportano la Prima Pietra nella collinetta salvando il Castello.
Tempo dopo Sora e gli altri tornano per affrontare il fungo Numero 11, quando loro lo sconfiggono esso scompare.
Molti anni dopo il mondo verrà ribattezzato come Paese dei Moschettieri e in seguito come Città Disney e Castello Disney.

AbitantiModifica

Nota: in questo mondo gli abitanti sono solo creature Retro (ovvero creature stilizzate e in bianco e nero), ma alcuni visitatori possono essere semplicemente in bianco e nero.
Vedi: Trasformazioni nel Fiume senza Tempo

HeartlessModifica

Nota: Tutti gli Heartless sulla superficie del Fiume senza Tempo assumono aspetti leggermente più semplificati e hanno colori monocromatici (bianco e nero).

GalleriaModifica

TemiModifica

Monochrome Dreams ~ Kingdom Hearts HD 201:48

Monochrome Dreams ~ Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX Remastered OST

Old Friends, Old Rivals ~ Kingdom Hearts HD 201:17

Old Friends, Old Rivals ~ Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX Remastered OST

CuriositàModifica

  • Nonostante quando Sora ci vada sia giorno, nella zona del palazzo in fiamme si può vedere che è notte.
  • E' uno dei pochi mondi non raggiungibili tramite GummiShip.
  • Per scoprire cosa è successo nel Fiume senza Tempo, bisogna completare le Finestre sul Passato, 4 scontri le cui ambientazioni (non ovviamente gli Heartless) sono prese da alcuni dei primi cortometraggi di Topolino. La finestra de L'incendio, per esempio, è presa dal cortometraggio del 1930 The Fire Fighters. Un altro esempio: la finestra de Il cantiere è presa dal cartone animato del 1933 Building a Building, dove, tra l'altro, compaiono anche Pietro e Minni.
  • E' molto strano che non vengano visti gli "Io" passati di Paperino e Pippo. Forse i creatori hanno voluto impedire di creare situazioni difficili, in quanto si sarebbe creato un paradosso temporale.
  • Il Fiume senza Tempo,assieme alle Terre del Branco, Città di Halloween e Agrabah, sono gli unici mondi in cui i Nessuno non appaiono nel secondo capitolo di Kingdom Hearts.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale