FANDOM

Filottète
FIL KHC
Razza Satiro
Origine Hercules
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo alleato (assistenza)
Mondo di nascità Il Monte Olimpo
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli rossi
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Robert Costanzo
Voce giapponese Ichirō Nagai

Un satiro allenatore di eroi, ha allenato Ercole e ora gestisce lo stadio del Monte Olimpo.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Poco prima dell'inizio della Coppa Principianti, Fil attendeva Ercole, ma anziché lui si presenta un/a ragazzo/a, esso afferma che i giochi del colosseo sono troppo pericolosi, poi arriva Ercole che vedendo il potenziale del/della giovane cerca di convincere Fil a farlo/a partecipare, anche se le iscrizioni sono complete, allora si ritira in favore del/della ragazzo/a. Fil quindi osserva il torneo e con suo stupore vede il nuovo arrivato vincere il torneo per poi andarsene.
Al torneo successivo, il prescelto fece ritorno e Fil lo/a iscrisse immediatamente, fra i vari incontri, scoprono un altro partecipante: Cloud, che consiglia loro di arrendersi, Fil dunque gli risponde a tono finché i due non si affrontano ed il prescelto ne esce vincitore. In quel momento Cloud tentò di uccidere l'avversario alle spalle, ma fu bloccato da Ercole, giunto in tempo per avvertirli che tutto il torneo era solo una farsa di Ade.
Quest'ultimo apparve reclamando il vincitore per l'Oltretomba, Ercole gli disse che non c'era alcun vincitore, ma Cloud si fa comunque avanti ed Ade lo porta via con se, di conseguenza Ercole si reca subito alla sua ricerca, mentre Fil raccomanda il prescelto di starne fuori.
Quando Ade attaccò il colosseo con Cerbero, Fil si nascose e su richiesta di Ercole poi aiutò Cloud ferito. Quando alla fine Ade fu sconfitto, Fil scherzosamente dice a Cloud che deve ripulire tutto.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Fil allenó Ercole per del tempo, anche se veniva spesso tormentato da un´aspirante eroe di nome Zack affinché lo allennasse. Fil vedendo che Ercole si stava rammollendo decise di fingere di non volerlo piú allenare e che avrebbe allenato i vincitori dei giochi, anche Ventus, appena arrivato voleva partecipare, ma non vi era piú posto. Fil peró vide Ercole allenarsi duramente assieme a Ven. Alle finali dei giochi dove Ercole e Zack si affrontarono la cittá venne invasa da uno sciame enorme di Fungommosi, Ercole allora abbandonó i giochi per aiutare Ven a distruggerli, anche Zack abbandona un paio di minuti dopo i giochi e Fil dice che continua ad allenare Ercole perché di é dimostrato altruista, prima che Ven partisse Fil gli riveló che era tutto un bluff.
Tempo dopo Ercole viene salvato da Terra, subito dopo Fil chiama Ercole ad allenarsi.
Poco dopo che Terra se ne vá arriva Aqua. Appena arriva lei affronta dei Nesciens, Fil allora per far colpo su di lei cerca di proteggerla, anche se poi fugge e lascia fare ad Ercole. Subito dopo averli sconfitti loro parlano di un ragazzo che ha vinto il torneo precedente e cosi Aqua capisce che é Terra e dice che lo vuole vedere, Fil gli suggerisce di iscriversi e di farsi allenare da lui, ma lei dice di non aver bisogno di allenamento e si iscrive alla Coppa Oscura.

Kingdom HeartsModifica

10 anni dopo, dato che Ercole é diventato un vero eroe, Fil gestisce lo stadio, mentre stava organizzando la Coppa Preliminare conosce Sora, Paperino e Pippo e quando gli dicono che vogliono partecipare si mette a ridere, ma li allena, Sora supera alla grande l´allenamento, ma gli dice che non é pronto (anche se Sora ha imparato la magia Thunder). Quando Sora torna con un biglietto lui gli permette di partecipare, Sora riesce a vincere il torneo e a sconfiggere il finalista Cloud, ma poi Cerbero attacca lo stadio cosi mentre Ercole teneva occupato Cerbero, Fil portó via Sora e gli altri, ma loro decidono di affrontare il demone e riescono a sconfiggerlo con grande sorpresa di Fil, che decise di renderli Cuccioli d´Eroe. Quando Sora e gli altri se ne vanno peró Ercole gli rivela che aveva indebolito Cerbero.
Quando Sora e gli altri tornano e vincono la Coppa Fil, Fil nonostante dice che non si aspettava che vincesse gli dice pure che ha molta strada da fare.
Alla vittoria di Sora nella Coppa Pegaso Sora gli domanda se gli serve la forza, ma Fil gli dice che l´essenziale é un cuore forte.
Quando Sora vince la Coppa Ercole Sora gli dice che ha capito che la vera forza proviene dal cuore e che la sua era dal cuore di Paperino e Pippo, anche se Fil crede che non é ancora un vero eroe, secondo Ercole hanno fatto un grande passo avanti.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Fil riappare come illusione dei ricordi di Sora, qui lui organizza la Coppa di Sopravvivenza un torneo dove si combatte in un percorso ad ostacoli, ma quando Ade attacca Sora e gli altri lui decide di cancellare il torneo.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Tempo dopo Ercole gli parló di una recluta da allenare che sarebbe giunta, ma quando Roxas si recó assieme a Xigbar per una missione nel Monte Olimpo, lui lo scambia per la recluta per ció lo allena quasi ogni volta che Roxas vá al Monte Olimpo, quando organizzó la Coppa Principianti decise di iscrivere Roxas, ma durante le finali dove Roxas affrontava Xigbar lo stadio viene attaccato da Guardia di Ferro, ma Roxas riesce a distruggerlo mentre Fil é andato a cercare Ercole, quando torna scopre che Roxas non era la recluta. Fil rincontra Roxas durante la Coppa Esperti dove lui non era arrabbiato, ma quando Roxas vince la coppa gli dice di tornare quando vuole.

Settimane dopo Sora e gli altri tornano al Monte Olimpo dove si fanno allenare da Fil, ma subito dopo lui si reca all´Oltretomba per cercare un´altro eroe per sostituire Ercole in quanto esausto, ma viene attaccato da un tizio incappucciato, quando si risveglia Sora gli dice che se ne sarebbe occupato lui. Quando l´Idra poi distrugge lo stadio lui aiuta Sora e gli altri a ucciderla.
Quando Sora e gli altri tornano partecipano assieme a Ercole alla Seconda Coppa Ade, Fil faceva il tifo per loro e quando vincono sconfiggendo Ade, Sora e Paperino assillano Fil per convincerlo a farli diventare veri eroi, poi Zeus crea una costellazione a forma di Sora, Paperino e Pippo e Fil emozionato li nomina Eroi onorari.

Kingdom Hearts codedModifica

Nell´universo virtuale Sora Virtuale conosce Fil al Monte Olimpo dove lui gli chiede aiuto per ritrovare Ercole perso in un labirinto creato dai bug.

Hercules (1997)
Allenatore di innumerevoli eroi, incluso Ercole.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Hercules (1997)
Un´allenatore professionista che ha allenato molti campioni.
Si era ritirato dalla scena, ma Ercole l´ha supplicato affinché lo allenasse e cosi é tornato alla sua vecchia professione.

Kingdom HeartsModifica

Fil é un satiro, allenatore veterano di eroi e mentore di Erc.
Attualmente é impegnato a gestire lo stadio e a selezionare i concorrenti.
(Hercules - 1997)

Allenatore di innumerevoli eroi, tra cui Ercole.
Ora Fil gestisce il colosseo e organizza i giochi.

Hercules (1997)
Abbreviato Fil. Fil é un esperto allenatore di eroi nonchè mentore di Ercole. Ha allenato anche Sora e i suoi amici durante le loro prime avventure con Ercole.
Attualmente Fil é impegnato a dirigere lo stadio dell´Olimpo e a selezionare i partecipanti delle gare.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Leggendario allenatore che dirige l'arena del Monte Olimpo e ha preparato numerosi eroi, primo tra tutti Ercole.
Quando nell'arena sono comparse le anomalie a causa dei bug, si è rivolto a Sora affinche trovasse una soluzione.

AspettoModifica

Fil é un satiro, quindi mezzo umano e mezzo capra, infatti la parte inferiore del suo corpo ha la forma di due zampe di capra con zoccoli neri e pelliccia marrone chiaro. La parte superiore é umana, é basso e grasso con il petto e le braccia pelose, é calvo nel capo eccetto per quattro fili di capelli, ma dietro la nuca ha capelli rossi lunghi fino alle spalle. Ha della barbetta molto corta e un pizzetto riccio, ha anche un naso a patata rosso, orecchie a punta, occhi neri, fine sopracciglia castane e un paio di crona marroni da caprone.

PersonalitáModifica

Fil é un satiro un pó scontroso e testardo, ma é di buon cuore e si preoccupa per i suoi amici se in pericolo, ha grandissime aspettative peró sulla gente che allena e li porta a usare la loro forza all´estremo, o usa strategia per fargli dare il meglio di se. É un pó donnaiolo. Fil si é dimostrato peró molto ignorante in matematica in quanto non sa contare, ma il suo piú grande sogno é che Zeus faccia una costellazione di un suo eroe, infatti Zeusa la fá di Ercole, Sora, Paperino e Pippo.

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Il doppiatore giapponese di Filottète in passato ha doppiato un personaggio di Final Fantasy, Cid Pollentina , Jirokichi Suzuki in Detective Conan e Karin in Dragon ball Z.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale