FANDOM

Filippo
FILIPPO
Razza Umano
Origine La Bella Addormentata nel Bosco
Sesso maschio
Stato Attuale sconosciuto
Ruolo Alleato

Membro del Party

Mondo di nascità Il Dominio Incantato
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli castani
Apparizioni Kingdom Hearts Union X

Kingdom Hearts Birth by Sleep

Introdotto in Kingdom Hearts Birth by Sleep
Voce inglese Josh Robert Thompson
Voce giapponese Toru Furusawa

Il principe del Dominio Incantato, ha affrontato Malefica pur di salvare la sua amata principessa Aurora.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Union XModifica

Filippo appare in un incarnazione futura del Dominio Incantato creato dal Libro delle profezie, questo si stava inoltrando nel bosco assieme al suo cavallo Sansone in quanto attratto da una meravigliosa canzone, durante il tragitto conosce un signore del Keyblade, trovando strano che ci potesse essere altra gente nel bosco pensò che esso/a si trovava là in quanto attratto/a anch'esso/a dalla musica, e dopo essersi congedato torna alla ricerca dell'origine della melodia.
Filippo alla fine scopre che si trattava di una fanciulla bellissima, sebbene essa sembrasse spaventata, lui la tranquillizza dicendole che tanto si conoscevano già nei suoi sogni, in quanto era il testo di quella stessa canzone, essi quindi rimangono insieme per un po, ma quando Filippo le chiede il nome essa scappa via dandogli appuntamento alla capanna nel bosco quella stessa sera.
in costruzione

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Il principe Filippo durante una passeggiata nel bosco incontra Aurora sotto il falso nome di Rosaspina (in quanto si nascondeva da Malefica), loro si promettono di incontrarsi nella capanna nel bosco, ma lui viene catturato da Malefica e imprigionato.
Quando anche una ragazza di nome Aqua viene fatta prigioniera le tre fate Flora, Fauna e Serena li aiutano a fuggire e loro dopo aver superato le guarnigioni dei Goblin di Malefica, raggiungono il castello dove Malefica si trasforma in un drago, ma loro riescono a sconfiggerla e grazie alle fate Filippo gli conficca la spada nel petto facendola tornare umana. Poi lui con un bacio risveglia Aurora e loro si sposano.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

La Bella addormentata nel Bosco (1959)
Il principe del regno limitrofo. Ha incontrato la principessa Aurora nel bosco e se n´è subito innamorato.
Malefica lo ha rinchiuso in prigione affinche non rivedesse più la principessa, ma le tre fate lo hanno aiutato a fuggire.
Ha sconfitto il drago, il mostro in cui si era trasformata Malefica, e ha risvegliato Aurora dal sonno grazie alla forza del vero amore.

AspettoModifica

Filippo é un giovane magro dai capelli castano chiari ondulati e dagli occhi neri. Indossa una tunica grigia sopra una camicia a collo alto e a maniche lunghe di colore nera. Sopra la tunica ha una cintura nera con la fibbia in oro legata intorno alla vita, indossa pantaloni grigio scuro e degli stivali neri, un mantello rosso a collo alto legato con un perno d´oro circolare sul petto. Brandisce una spada con l´elsa nera e un grande ma sottile scudo grigio decorato con una croce argentata.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale