FANDOM

Fata Smemorina
FATA SMEMORINA BBS
Razza Fata
Origine Cenerentola
Sesso femmina
Stato Attuale attiva
Ruolo Alleata
Mondo di nascità Il Castello dei Sogni
Residenze temporanee La Città di Mezzo (KH1)
Abilità Abilità magiche
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli bianchi
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Russi Taylor
Voce giapponese Hisako Kyoda

E' la fata madrina di Cenerentola, nonostante ciò è molto pasticciona.

StoriaModifica

Dopo che le sorellastre strapparono il vestito di Cenerentola, ed essa scappò a piangere in giardino, apparve la Fata Smemorina per consolarla, e nonostante la ragazza affermasse di non avere più speranze, essa la contraddice dicendo che se fosse realmente così non sarebbe apparsa, poi usò la sua magia per crearle un nuovo vestito, trasformare una zucca in una carrozza e Giac in un cavallo dal quale ne creò altri tre, avvertendo la ragazza che a mezzanotte l'incantesimo si sarebbe spezzato, così lei si recò al ballo.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Per anni la Fata Smemorina vegliava su Cenerentola e la aiutava a sopportare Lady Tremaine, Anastasia e Genoveffa, ma quando gli impediscono di andare in ballo lei gli appare dinanzi per fargli un bellissimo vestito e trasformare una zucca in una carrozza, quando Cenerentola và al ballo domanda a Terra se crede nei sogni e lui dice di si e poi la fata sparisce.
La Fata Smemorina riduce le dimensioni di Aqua a quelle di un topo per aiutare Cenerentola a fuggire, quando Cenerentola e il Principe Azzurro si incontrano essa osserva da lontano assieme ad Aqua.
Quando Cenerentola e il Principe Azzurro si sposano la Fata Smemorina assieme a Giac osserva di nascosto nel balcone e crea dei fuochi d'artificio.

Kingdom HeartsModifica

Quando il Castello dei Sogni viene distrutto dalle tenebre dieci anni dopo, la Fata Smemorina si salva nella Città di Mezzo, dove Merlino la ospita a casa sua, curiosamente però sà che Cenerentola è viva (forse l'ha vista mentre veniva rapita). Aiuta Sora per risvegliare certi cristalli che in realtà sono persone il cui mondo è stato distrutto, quando risveglia Simba, Dumbo, Mushu e Bambi regala a Paperino lo Scettro Fortuna.
Quando il suo mondo viene ripristinato lei vi torna con Cenerentola.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Cenerentola (1950)
La fata che appare a coloro che credono nei loro sogni.
Protegge Cenerentola.

Kingdom HeartsModifica

Una fata potente, ma generosa e buona che aiuta Sora e i suoi amici. E' un pò "smemorina", ma è una maga esperta.
Dà lezioni di magia e preziosi consigli a Sora e ai suoi compagni di viaggio.
(Cenerentola - 1950)

AspettoModifica

E' una fata anziana con un lungo soprabito lavanda all'esterno e rosa all'interno decorato con un fiocco rosa sotto il collo. Ha la pelle chiara, capelli bianchi e occhi neri, porta sempre con se una lunga bacchetta bianca e sorride quasi sempre.

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • La Fata Smemorina e Laverne condividono le stesse voci nella versione giapponese
  • Fata Smemorina e Minni condividono le stesse voci nella versione inglese.