FANDOM

La Fata Azzurra
FATA TURCHINA.png
Razza Fata
Origine Pinocchio
Sesso femmina
Stato Attuale attiva
Ruolo Alleata
Mondo di nascità Il Paese dei Balocchi
Abilità Potere sulla vita e la morte
Regno Luce
Colore degli Occhi azzurri
Colore dei Capelli biondi
Colore della Pelle bainca
Apparizioni Kingdom Hearts (menzionata)

Kingdom Hearts: Chain of Memories (menzionata) Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts (menzionata)

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance (fisicamente)

Voce inglese Rosalyn Landor
Voce giapponese Miyuki Ichijo

Una dolce fata che diede vita a Pinocchio e realizza i sogni delle persone buone.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Non appare fisicamente, tuttavia viene nominata nel Grillario. Lei ha dato vita a Pinocchio e gli ha promesso che sarebbe diventato un bambino vero se avrebbe dimostrato di essere bravo, infatti Pinocchio diventa un bambino vero grazie a lei.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

La Fata Azzurra non appare fisicamente, ma viene semplicemente menzionata nel Grillario, dicendo che è stata lei a dar vita a Pinocchio.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Quando Pinocchio era chiuso in una gabbia, la Fata Turchina apparvè e gli domandò perchè fosse rinchiuso, ma Pinocchio le mentì facendo crescere il suo naso, allora si scusa e dice la verità cosi che la Fata potè liberarlo e fargli tornare il naso normale. In seguito lei apparve dinanzi a Sora dicendogli che Geppetto era stato mangiato dalla Balena e Sora corre a salvarlo.

Pinocchio (1940)
La fata che ha dato vita a Pinocchio e che ha detto al Grillo Parlante di fargli da coscienza.

AspettoModifica

La Fata Azzurra è una bellissima fata alta con occhi azzurri, capelli biondi mossi lunghi e pelle chiara, indossa un lungo abito azzurro con brillantini e un cerchietto blu fra i capelli, inoltre porta sempre con sé una bacchetta magica e ha due grandi ali da fata.

CuriositàModifica

  • Erroneamente in Kingdom Hearts e Chain of Memories viene chiamata "Fata Turchina".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale