Fantino d´Assalto
FANTINO D'ASSALTO.png
Kingdom Hearts II
Razza:
Heartless Emblema
Locazione:Livello:HP:EXP:Forza:Difesa:
La Terra dei Dragoni 10 85 40 12 6
La Terra dei Dragoni351904253419
Armi:Fire:Blizzard:Thunder:Tenebre:Altro:
x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0 x1.0
Ricevi:
(5) Sfera HP x 2, (3) Sfera Turbo x 4
GranPozione (10%)
Pietra oscura (12%), Scheggia tranquilla (4%)

Possente Heartless centauro, molto abile con la lancia. Sono molto comuni alla Terra dei Dragoni. Essi brandiscono una gigantesca lancia molto pericolosa per i suoi nemici, ma sa anche usare le magie anche se meno potenti. Ha una forza incredibile ma non attacca mai se i suoi nemici non sono vicini a lui. Quando lui è ferito gravemente è tra gli Heartless più veloci.

Punti di forza:

  • Molto potente

Punti deboli:

  • debole alla testa
  • debole al ghiaccio

Descrizione nei DiariModifica

Kingdom Hearts IIModifica

Evita accuratamente la sua lancia e usa attacchi in salto per sconfiggerlo.
Quando perde HP gli attacchi diventano più audaci. Colpiscilo senza pietà prima che utilizzi il suo attacco esplosivo.

LocazioneModifica

AbilitàModifica

  • Può creare delle colonne di fuoco

AspettoModifica

I Fantini d'Assalto sono Heartless a forma di centauri. La parte inferiore del corpo, ovvero quella a forma di cavallo, ha il pelo nero e gli zoccoli rossi, la parte superiore invece ha una forma umanoide muscolosa e con la pelle nera, indossa anche un'armatura cinese e un'elmo conico d'argento con due piccole punte interne e con sopra una piuma dorata e indossano anche un mantello rosso. Solo gli occhi sono visibile dall'elmo e per finire i Fantini d'Assalto hanno sempre con se una lancia Guan Dao d'argento, la lama d'oro con un fiocco rosso.
In Final Mix il corpo e il pelo dei Fantini d'Assalto diventano lilla, gli zoccoli d'oro e la coda e le mani viola. L'armatura invece ha colori viola-rossicci con rivestimenti in oro, l'elmo è uguale sono che un pò più chiaro e il volto viola scuro, mentre la lancia è rossa con la lama nera, ma il fiocco è sempre rosso.
Il nome Fantino d'Assalto può essere un riferimento al loro corpo mezzo umanoide, mezzo cavallo, il che fa pensare oltre ai centauri anche ai fanti e i loro fantini, mentre Assalto sta a riferire le loro incredibili dori combattive.

StrategiaModifica

Sicome i Fantini d'Assalto non attaccano mai se i loro nemici sono lontani convine attaccarlo da grandi distanza utilizzando magie come Thunder, se non disponibile allora va bene anche Blizzard. Oppure si usa la Fusione Valore e lo si colpisce con il maggior numero di combo in modo da non farlo reagire. Ma la strategia più efficacie è utilizzare la Fusione Triade equipaggiata con Lampada Magica e Segui il Vento e usare varie combo di Blizzard e Thunder.

AttacchiModifica

  • Fendente fuori: Fà un'impennata e poi attacca con la sua lancia
  • Thurst: Allunga la lancia in avanti
  • Assalto: Corre dando un duro colpo al nemico
  • Furioso: Fà girare la sua lancia
  • Esplosione: Fà una magia, un'esplosione di fuoco

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Doveva apparire anche in Kingdom Hearts, ma fù eliminato siccome non c'era nessun mondo adatto a lui