FANDOM

Esemeralda
ESMERALDA
Razza Umana
Origine Il Gobbo di Notre Dame
Sesso femmina
Stato Attuale attiva
Ruolo Alleata
Mondo di nascità La Città delle Campane
Abilità Grande agilità

abile nei trucchi di illusionismo
Stregoneria

Regno Luce
Colore degli Occhi verdi
Colore dei Capelli neri
Colore della Pelle abbronzata
Apparizioni Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Introdotto in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Voce inglese Renee Faia
Voce giapponese Urara Takano

Una zingara perseguitata degli abitanti del suo mondo per le loro superstizioni.

StoriaModifica

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Esmeralda era una zingara perseguitata dal Giudice Claude Frollo. Durante la festa dei folli lei aveva salvato Quasimodo dagli Incubi, ma fù costretta da Frollo a rimanere dentro la cattedrale altrimenti sarebbe stata giustiziata, lì Quasimodo gli mostrò le campane, ma poi capì che era triste lì dentro e decise di aiutarla a fuggire. Dopo essere stata liberata diede a Quasimodo un ciondolo per scoprire dove lei si nascondeva. Poco tempo dopo Quasimodo, Sora e l'ex-Capitano Febo giunsero nel nascondiglio della sua gente: la Corte dei Miracoli per avvertirla di un imminente attacco di Frollo, ma esso li segue e li attacca con degli Incubi, allora Sora tenta di salvarli, ma perde i sensi a causa di un'attacco di Wargolla, allora Esmeralda fu catturata e messa al rogo in piazza, tuttavia Quasimodo la salva e urlò che aveva il diritto di asilo in cima alla cattedrale, ma Frollo vi ci precipitò per ucciderli, mentre Sora fù bloccato da Wargolla, ma dopo la morte del mostro Frollo rivelò il passato di Quasimodo, ma cadde e per via di un gargoyle animato per punire Frollo esso precipitò morendo. Allora Esmeralda tentò di salvare Quasimodo anch'esso in pericolo di vita in quanto stava per cadere, ma fu salvato da Febo, allora grazie ad Esmeralda ebbe il coraggio di uscire nel mondo esterno.

ESMERALDA STRACCI

Esmeralda (stracci)

Nella realtà di Riku vede lei inseguita da Frollo e Febo e fugge con un trucco illusorio, Riku tuttavia vide dove lei si nascose ma fece finta di nulla, allora quando Febo e Frollo se ne andarono lei disse perché loro la stavano seguendo, incuriosito allora Riku decise di trovare altre informazioni alla cattedrale. Più tardi Frollo usando Wargolla intrappolò Esmeralda e la condannò al rogo, ma Quasimodo la salvò e disse a Riku dove fosse Wargolla, allora Quasimodo grazie ad Esmeralda e Riku ebbe il coraggio di uscire nel mondo esterno.

Il Gobbo di Notre Dame (1996)
Una zingara che ama la sua libertà. Frollo non le dava tregua, ma Quasimodo l'ha salvata dal rogo.

AspettoModifica

EsmeraldaModifica

Esmeralda è una giovane donna dai lunghi capelli neri mossi e occhi verdi, mentre la sua pelle è abbronzata. I suoi normali abiti sono composti da una maglia bianca a maniche gonfie e corte, una lunga gonna viola dai bordi gialli decorata con delle monete penzolanti, un top blu a striscee gialle intorno alla vita, due grossi orecchini d'oro ad anello, dei bracciali d'oro e una fascia rosa legata sulla testa.

Esmeralda (stracci)Modifica

Nel trailer lei appare indossando un abito marrone chiaro fatto apparentemente di stracci con una corda legata intorno alla vita, inoltre lei non indossava la fascia tra i capelli o gli orecchini.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Nonostante canonicamente la sua prima apparizione nella saga è in Dream Drop Distance, Esmeralda assieme a Quasimodo, Frollo e Laverne fece un'apparizione non canonica assieme al suo mondo nel fumetto fatto dalla Square Enix spagnola noto come Kingdom Hearts: Lo Scettro e il Regno.