FANDOM

Ephemer
Ephemer HD
Razza Umano
Origine Kingdom Hearts X
Sesso maschio
Stato Attuale sconosciuto
Ruolo Nessuno
Mondo di nascità Auropoli
Affiliazione Denti di Leone (ex)

Veggenti

Tipo di armi usate Keyblade
Regno Luce(?)
Età sconosciuta
Colore degli Occhi celesti
Colore dei Capelli bianchi
Apparizioni Kingdom Hearts X
Introdotto in Kingdom Hearts X
Voce inglese Michael Johnston
Voce giapponese Yuto Uemura

Un misterioso possessore del Keyblade che possiede un Chirity differente.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Ephemer si trovava nella piazza di Auropoli quando era sotto attacco da parte di un Invisibile, ma terminato il compito conosce un altro possessore del Keyblade il quale scopre essere di un clan differente. I due stringono subito amicizia ed Ephemer rivela di alcune cose che aveva scoperto, ovvero che i mondi che loro visitavano non erano reali, ma proiezioni future dei mondi create probabilmente dal Libro delle Profezie, il prescelto allora gli racconta di un incubo in cui lui/lei si trovava nella stanza con i Veggenti ed un uomo incappucciato e che poi tutto fu inghiottito dall'oscurità. Incuriosito allora Ephemer decide di recarsi là ed entrambi si mettono alla ricerca dell'entrata.
Una volta trovata un entrata dalle fogne, i due dopo un po di tempo che la attraversarono Ephemer suggerì di tornare indietro per non insospettire gli Indovini e si promisero di rivedersi il giorno dopo. Di notte però Ephemer andò nelle fogne da solo non presentandosi all'appuntamento.
Tempo dopo incontrò Vulpeus da cui cercò invano di scoprire qualcosa sul Libro delle Profezie, senza riuscirci e quella stessa notte tradì la fiducia dell'amico andando nella torre da solo e non presentandosi da lui.
Prima della guerra dei Keyblade, Ava ed Ephemer si incontrano e la Veggente gli rivela che dopo la guerra lui ed altri quattro avrebbero preso il posto di leader delle Unioni e che avrebbero dovuto guidare gli altri prescelti in un altro mondo e che ogni ricordo riguardante la guerra sarebbe stato eradicato eccetto che per i leader e che tale evento catastrofico dovrebbe rimanere un segreto. Ephemer inizialmente non era sicuro della questione, ma alla fine decide di accettare.
Quando il prescelto si risveglia quando la guerra è ormai terminata, fra gli innumerevoli Keyblade dei caduti, vede una luce in cielo ed assieme a lui/lei c'è Chirithy, presto arrivano anche Skuld ed Ephemer, il prescelto rimprovera il suo amico per non aver mantenuto la promessa, allora i due decidono di continuare insieme.
Non molto tempo dopo, Ephemer tornò nel campo di battaglia, questo perché fu scelto da Ava tempo prima come uno dei cinque nuovi leader e che avrebbe dovuto incontrare gli altri quattro, poco dopo, con suo stupore scoprì che anche Skuld era una dei leader, poi arrivò il terzo che si presentò con il nome di Ventus, discutendo fra loro alla fine arriva anche il quarto, esso si presenta con il nome di Brain, rimanendo dunque un solo membro mancante all'appello, Ephemer decise di riferire loro riguardo ciò che gli aveva detto Ava, ovvero che i ricordi della guerra sarebbero stati cancellati tranne che a loro e che l'evento sarebbe dovuto restare un segreto, nonostante questo significasse mentire a tutti quanti, alla fine i quattro accettano le condizioni e rimangono ad attendere l'ultimo membro.
I quattro attesero a lungo il quinto Veggente, e proprio mentre iniziarono a perdere la pazienza esso si fece vivo presentandosi con il nome di Lauriam.
Più tardi, Chirithy si ritrova a parlare con Ephemer e Skuld, dopo che essi sono diventati leader delle nuove Unioni. Essi verranno a sapere dal Divorasogni che alcuni prescelti si sono addormentati e che ciò ha creato gli Incubi, Ephemer inoltre affermerà di sentire un nuovo tipo di oscurità, più potente e di un altro mondo, ma rimanendo incapace di capire cosa sia, essi però decidono di occuparsi di una certa "Unione Croce", così Chirithy continua a tenere d'occhio il prescelto, che afferma essere il suo più grande amico.
Alla fine essi fecero ritorno ad Auropoli e si recarono nella Stanza dei Maestri dove iniziarono a discutere sul da farsi. I cinque concordarono all'unisono di non creare cinque unioni differenti per evitare un nuovo conflitto, sebbene Brain fece notare loro che ciò andava contro le regole, ma federo notare che le regole non specificavano quando crearle, inoltre decisero anche di nascondere la morte degli originali Veggenti per evitare il caos fra i Signori del Keyblade.
Per distrarre la gente e scacciare i pensieri negativi, Brain decise di creare dei nuovi Divorasogni esaminando il libro del Maestro dei Maestri, degli esseri simili a Chirithy che potessero proteggere tutti dagli incubi, capacità che Skuld si ricordò aver sentito nominare da Chirithy stesso. Quindi Brain mandò Ephemer, Skuld e Ventus alla ricerca dei frammenti di sogno per creare le creature, mentre lui e Lauriam si sarebbero occupati della creazione personalmente.
in costruzione

Descrizione dei DiariModifica

Kingdom Hearts X Back OverModifica

Un signore del Keyblade giovane e socievole. Cerca continuamente di capire come funziona il mondo e decide di cercare di risolverne i misteri da solo.

AspettoModifica

Ephemer è un ragazzo dalla pelle chiara e dai capelli bianchi arruffati, ha occhi celesti ed indossa una camicia bianca a maniche corte con sopra una giacca nera con maniche corte e all'interno di colore verde oliva, attorno al collo ha una sciarpa rossa. Ha anche guanti e stivali neri, pantaloni larghi marroni con borchie e una cintura marrone con una borsetta su un lato.

GalleriaModifica

Lista di ArmiModifica

KeybladeModifica

Curiosità Modifica

  • L'Unione dei Ephemer è necessariamente diverso dal giocatore scelto e viene selezionato automaticamente in base a seconda della sua scelta: Se si sceglie l'unione Vulpeus, Ephemer farà parte dell'Unione Leopardos. Se si sceglie la fazione Anguis, lui farà parte dell'unione Unicornis. Se si sceglie Unicornis, Ephemer farà parte dei Vulpeus. Se si sceglie Ursus , Ephemer farà parte della fazione Anguis. Se si sceglie i Leopardos, Ephemer farà parte dei Ursus.
  • Il doppiatore inglese di Ephemer ha doppiato anche Mikleo in Tales of Zestiria e Reed in Dust: An Elysian Tail.