FANDOM

Dottor Jumba Jookiba
JUMBA.png
Razza Alieno (razza esatta sconosciuta)
Origine Lilo & Stitch
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità Lo Spazio Assoluto
Abilità Grande forza fisica

Conoscenze superiori

Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle viola e rosa
Apparizioni Kingdom Hearts Birth by Sleep
Introdotto in Kingdom Hearts Birth by Sleep
Voce inglese David Ogden Stiers
Voce giapponese Shōzō Iizuka

Un Genio del Male che creo ben 626 esperimenti uno più maligno dell'altro.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Dopo la creazione dell'Esperimento 626 lo scienziato è stato imprigionato per via della crudeltà dell'Esperimento, tuttavia viene liberato da Terra quando raggiunge il suo mondo e insieme vanno a liberare l'Esperimento 626. Quando lo liberano l'Esperimento 626 ruba il Trovavia di Terra e Jumba ride dicendo al ragazzo che lo distruggerà, ma quando Terra gli chiede amichevolmente di restituirglielo esso lo fà con grande sorpresa di Jumba e l'esperimento fugge. Terra non essendo sicuro della genialità dello scienziato lo fà arrabbiare e libera l'Esperimento 221 (Sparky), ma Terra lo sconfigge facendolo tornare alla sua forma di sfera con grande sorpresa di Terra, in quel momento scatta l'allarme e Terra lascia il mondo, mentre Jumba fugge.
Quando Aqua arrivò nello Spazio Assoluto la Presidentessa del Consiglio gli affida l'incarico di catturare Jumba e l'Esperimento 626, tuttavia capendo che non erano dei criminali il Capitano Gantu affronta Aqua e l'Esperimento 626 ma viene sconfitto e capendo questo la Presidentessa decide di dare una pena minore ai due fuggitivi, mentre Gantu viene degratato.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Lilo & Stitch (2002)
Uno scienziato...anzi, un "Genio del male"!
Viene arrestato dalla Federazione Galattica per i suoi esperimenti che lo hanno portato alla realizzazione di Esperimento 626. Oltre a Esperimento 626 possiede altre creazioni che tiene in speciali capsule.

AspettoModifica

Un grosso alieno alla pelle viola nella parte posteriore e rosa nella parte anteriore. Ha una testa a forma di bulbo con un grosso naso e una bocca larga, ha un paio di piccole orecchie cadenti sui lati del collo. Possiede quattro occhi, due grandi e due piccoli e tutti con la sclere gialla e le pupille nere, ha solo tre fili di capelli e mani a quattro dita, mentre i piedi non hanno dita, indossa anche una tuta da carcere a strisce orizzontali blu scuro e celesti.

PersonalitàModifica

Ama essere definito come un Genio del male, ma prova un grande odio per quelli che invece lo definiscono uno Scienziato idiota. Odia sporcarsi le mani e adora creare esseri dai poteri distruttivi che manda loro per fare il lavoro sporco. Nonostante afferma di essere malvagio in realtà non lo è, ma è invece molto amichevole.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Erroneamente nei titoli di coda della versione americana il cognome viene erroneamente scritto "Jukiba"
  • In Italia erroneamente non si fà chiamare "Genio del Male", ma "Scienziato Pazzo", ma è un ovvio errore di battitura
  • Sembra che Jumba non sia stato subito rimesso in carcere dopo gli eventi di Birth by Sleep, visto che durante la storia di Terra è possibile vederlo girare tranquillamente per le aree della prigione di Turo. Questo potrebbe essere un riferimento agli eventi del film, durante i quali Jumba è ingaggiato per recuperare l'Esperimento 626, dopo che è fuggito dalla nave di Gantu.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale