FANDOM

Dott. Finkelstein
FINKELSTEIN KH1
Razza Scienziato Non-Morto
Origine Nightmare before Christmas
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità La Città di Halloween
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle grigia
Apparizioni Kingdom Hearts

Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Jess Harnell
Voce giapponese Yuji Mitsuya

Scienziato pazzo che crea oggetti e esseri.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Il Dott. Finklestein ha aiutato Jack Skeletron a creare un cuore per controllare gli Heartless, ma esso fù rubato da Vado, Vedo e Prendo, cosi Sora, Paperino, Pippo e Jack si misero a cercarlo, poi tornarono e gli dissero che il cuore era un fallimento e che se lo era mangiato il Baubau.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Il Dott. Finklestein appare come illusione dei ricordi di Sora creati dal Castello dell'Oblio, esso inventò una pozione che avrebbe risvegliato i veri ricordi delle persone, ma quando la annusò attirò gli Heartless.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Durante le missione di Roxas quest'ultimo vede spesso il Dott. Finklestein che parla con Jack sulle nuove idee per Halloween, come le bombe-zucca di ghiaccio o i palloncini con dentro gli Heartless.

Il Dott. Finklestein lo si vede all'opera con uno strano esperimento che svolge assieme a Vado, Vedo e Prendo, ma quando Sora e gli altri tornano dopo la morte del Baubau scoprono che l'esperimento fù rubato, in realtà prese vita, in quanto il dottore creò un Heartless artificiale denominato: L'Esperimento.

Kingdom HeartsModifica

Lo scienziato pazzo che crea un "cuore" per aiutare Jack a controllare la danza degli Heartless. Sally è un'altra delle sue creature. Lo aiuta in laboratorio, ma preferirebbe stare con il suo Jack.
(Nightmare before Christmas - 1993)

Lo scienziato pazzo della Città di Halloween. E' sempre preso in strani esperimenti.
L'ultima volta, il dottor Finkelstein inventò una pozione per recuperare i veri ricordi, ma il Baubau la bevve tutta.

Nightmare before Christmas (1993)
Lo scienziato pazzo della Città di Halloween. Sally è una delle sue creazioni.
Quando Sora e i suoi amici lo hanno conosciuto, il Dottore stava tentando di creare un cuore. Non ci è riuscito, ma non ha perso la voglia di realizzare strane invenzioni.
La testa del Dottore è composta da piastre d'acciaio mobili che possono essere aperte per fare la manutenzione.

AspettoModifica

Il Dott. Finklestein sembra una persona molto debole, con arti molto sottili, ma con una grossa testa. Avendo le gambe paralizzate cammina su una sedia a rotelle elettrica prevalentemente nera e vecchia, essa è fatta prevalentemente di metallo e non possiede imbottitura e ha due leve, una per il braccio sinistro e una per quello destro che usa per spostarsi. Indossa un camice bianco con bottoni neri sul lato destro, pantaloni del medesimo colore, scarpe nere e larghi guanti neri. La sua pelle è fatta d'acciaio e ha un colorito grigio chiaro quasi bianco e ha due piccolissimo occhi neri coperti da un paio di occhiali scuri, ha sottili sopracciglia nere e ha una bocca a forma di becco e sembra che gli manchi qualche dente. Le orecchie e il naso sono talmente piccoli che sembra quasi che non le abbia e con le narici rivolte in avanti. La caratteristica più famosa del Dott. Finklestein è la sua testa che la parte superiore è separata dal resto del corpo da una piastra d'acciaio con vari bulloni, spesso apre tale piastra per grattarsi o sistemare il suo cervello rosa.

PersonalitàModifica

Il Dott. Finklestein è molto irritabile, burbero e vecchio. Ama inventare, ma spesso sbaglia, infatti Sally non lo ubbidisce e il cuore, la pozione e l'Heartless sperimentale che ha creato sono stati tutti fallimenti.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • In Kingdom Hearts II Jack per sbaglio pronuncia male il nome dicendo "Finkelstin", in realtà si pronuncia "Finkelstain"