FANDOM

Il Dominio Incantato
DOMINIO INCANTATO
Origine La Bella Addormentata nel Bosco
Regolatore Re Stefano

Malefica (solo montagna proibita)

Abitanti Umani

Fate
Draghi
Goblin
Corvi
Cavalli

Regno Luce
Introdotto in Kingdom Hearts Birth by Sleep
Appare Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage- (cameo, menzionato)

Il Dominio Incantato è un mondo apparso in Birth by Sleep ispirato al film Disney "La Bella Addormentata nel Bosco".

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Inseguendo uno Svolazzo, un prescelto del Keyblade giunge al Dominio Incantato, o per meglio dire, un illusione nata dal Libro delle Profezie che incarna gli eventi futuri di quel mondo. Appena giunto/a esso/a conobbe un ragazzo che si presentò come il principe Filippo, questo trovò strano che qualcuno si avventurasse per il bosco, quindi pensò che anche il prescelto fu attratto dalla splendida melodia, così il principe si diresse verso l'origine della musica a cavallo di Sansone, inconsapevole di essere seguito da degli Heartless, quindi il prescelto decise di seguirlo per proteggerlo e sperare di trovare lo Svolazzo.
Seguendolo alla fine lo vede assieme ad una fanciulla, il principe affermerà che si sono già conosciuti in sogno così i due rimasero insieme un po. Il prescelto invece rimase a guardare in disparte dal momento che, come gli fece notare Chirithy, non essendoci Heartless nei paraggi, è meglio non interferire. Ad un certo punto però la ragazza se ne va dando appuntamento al principe la sera stessa alla capanna del bosco, Chirithy però iniziò a sospettare che gli Heartless erano a caccia della ragazza, così il prescelto le va dietro e la vede circondata da un branco di Sciamani Selvaggi che sconfigge salvandola, essa lo/a ringrazia per poi andarsene di fretta, in quel momento il prescelto intravede lo Svolazzo di prima e inizia ad inseguirlo.
Seguendo l'Heartless alla fine il prescelto vedrà tre donne minacciate da Svolazzi, esso/a però interviene in tempo proteggendo le tre donne e distruggendo il nemico. Dopo essere state salvate e capendo che nonostante la sua potenza, il prescelto era buono e non era al servizio di una certa strega, si presentano come Flora, Fauna e Serena e dopo essersi congedate si mettono al lavoro per la festa di compleanno di una certa Rosaspina, nel mentre il prescelto, Chirithy ed un corvo li vicino, vedono della magia colorata uscire dal camino, poi la fanciulla che esso/a salvò poco prima arrivò là, rivelando che era lei Rosaspina e per sdebitarsi lo/a invita ad entrare, lì lei scopre la festa che le tre donne avevano preparato per lei con tanto di vestito e torta, gioiosa, Rosapina disse di voler presentare loro un ragazzo che ha conosciuto, ma loro furono costrette a rivelarle che in realtà era promesse al principe Filippo (inconsapevoli che il ragazzo di fatto era Filippo), e che lei in realtà è la principessa Aurora, la ragazza dunque capendo di non poter più rivedere il giovane si chiude in camera, mentre il corvo che aveva visto tutto vola via dirigendosi alla Montagna Proibita riferendo tutto alla strega Malefica.
Tornato/a al Dominio Incantato, Flora, Fauna e Serena, che si rivelarono essere delle fate, raccontarono tutto al prescelto, dicendo che quando Aurora nacque, Malefica le lanciò una maledizione e che nel suo sedicesimo compleanno sarebbe morta punta da un arcolaio, ma Serena riuscì a salvarla modificando la maledizione, in modo che essa fosse afflitta solo da un sonno profondo dal quale si sarebbe risvegliata col bacio del vero amore. Per evitare comunque tale disgrazia, le tre fate accudirono la piccola fino ad ora, e chiesero al prescelto di scortarle mentre portavano Aurora a palazzo, ed esso/a accettò di aiutarle.
Arrivati alla soglia del castello, le tre fate ad Aurora andarono per la loro strada salutando e ringraziando il prescelto, tuttavia Chirithy disse che qualcosa non andava e che sin da quanto sono arrivati ha una brutta sensazione a causa di Malefica, quindi il prescelto decide di aiutare le fate e la principessa ancora e le insegue. Le tre fate nel frattempo donarono una corona ad Aurora, il loro ultimo dono per la principessa, ma essa scoppiò in lacrime e decisero di lasciarla un attimo sola, in quel momento, Malefica la ipnotizzò e l'attirò verso la torre tramite un passaggio che essa aprì dal camino, Flora, Fauna e Serena se ne accorsero, ma era troppo tardi, anche il prescelto arrivò e loro gli/le dissero cos'era successo e iniziarono a (seguire Aurora verso la torre. Raggiungendo la torre però la strega evoca un Heartless: Serpente Spinato per ottenere più tempo e nonostante il prescelto riuscì a sconfiggere il mostro, ormai Aurora era stata maledetta.
Le tre fate afflitte dal senso di colpa portarono la principessa a letto e decisero di far addormentare tutti nel regno, incapaci di dire al re del loro fallimento, così intimarono al prescelto di andarsene. Chirithy notò che il cuore della fanciulla non era addormentato e che vi era ancora luce, ma per ora non potevano fare nulla e lasciarono il mondo.
Quando Filippo si fece vivo alla capanna del bosco, esso fu invitato ad entrare per essere accolto da un imboscata di Goblin architettata da Malefica stessa che lo fece suo prigioniero.
Giorni dopo il Prescelto fece ritorno al Dominio Incantato, incontrando subito le tre fate, le quali lo/la informano sul fatto che il ragazzo incontrato da Rosaspina (ovvero Aurora), altri non è che il principe Filippo e che dovevano trovarlo subito. Giunti alla capanna però con loro orrore trovano solo il cappello del principe, capendo che Malefica gli aveva teso una trappola, perciò decisero, assieme al Prescelto, di recarsi alla Montagna Proibita per salvarlo.
Giunti alla fortezza, videro che essa era sorvegliata da orde di Goblin, perciò le tre fate rimpicciolirono se stesse ed il Prescelto in modo da entrarvi indisturbati. Alla fine giunsero nelle segrete e videro Malefica (con il suo corvo) rivelare al principe che nel castello riposava la ragazza che aveva incontrato e che essa altri non è che Aurora, la figlia di Re Stefano, la quale dorme in un sonno eterno fino a quando il suo vero amore non la bacerà.
Non appena Malefica si ritira, le tre fate e il Prescelto entrano nella cella di Filippo, liberandolo e donandogli armi per fronteggiare i pericoli a venire, e non appena le Flora avvertì il principe che dovrà affrontare le prossime minacce da solo, il Prescelto si fa avanti per aiutarlo, così essi fuggono via insieme, nonostante il Corvo di Malefica notando la loro fuga, dà l'allarme attirando armate intere di Goblin.
Quasi all'uscita dalla fortezza, Fillipo salva il suo cavallo Sansone, mentre il Prescelto si ritrova costretto addirittura ad affrontare il Corvo di Malefica, riuscendo a sconfiggerlo nonostante il supporto dei Goblin, mentre Serena lo costrinse alla fuga fino a pietrificarlo. Malefica vedendo il suo adorato animaletto in quelle condizioni scatena una tempesta dall'ira chiudendo i cancelli della fortezza separando il Prescelto dalle fate e da Filippo.
Nonostante la separazione, il Prescelto riesce a farsi strada fuori dalla fortezza, dovendo però fronteggiare vari Heartless elettrici, Malefica invece usa la sua magia per creare una foresta di rovi tutta intorno al castello di Re Stefano che Filippo passa tranciando i rovi con la sua spada, il Prescelto invece giunto alla foresta si ritrova costretto/a a fronteggiare Opera Albicocca, riuscendo a sconfiggere il nemico, subito dopo però nota una strana energia dirigersi al castello, che a detta di Chirithy altri non è che Malefica, e il Divorasogni dunque inizia a preoccuparsi per Filippo.
Arrivati davanti al castello, il prescelto assieme a Filippo, Sansone e le tre fate incontrano Malefica la quale si trasforma in un enorme drago e distrugge il ponte e facendo scappare Sansone. Il gruppetto quindi si da alla fuga arrivando ad un precipizio e ritrovandosi costretti a fronteggiare la strega trasformata, riuscendo ad avere la meglio, finché essa con una fiammata non riesce a disarmare il prescelto e a far cadere lo scudo del principe. In quel momento le tre fate incantano la spada di Filippo con la quale riesce a sconfiggere finalmente Malefica che sparisce, mentre i rovi scompaiono permettendo al ragazzo di raggiungere Aurora e a svegliarla con un bacio.
Con la minaccia ormai sventata, il regno festeggiò con un ballo fra il principe e la principessa, mentre il prescelto osservò tutto in lontananza assieme a Chirithy, che disse che un cuore innamorato è anch'esso pieno di luce.
Su consiglio di Chirithy il prescelto decide di visitare le varie manifestazioni dei mondi, per assicurarsi che non vi è più alcuna minaccia, iniziando dal Dominio Incantato, che dopo una breve controllata lasciano per recarsi su altri mondi.
Non molto tempo dopo il prescelto era tornato al Dominio Incantato, dove affrontò di nuovo Opera Albicocca, sconfiggendola.
In seguito alla guerra dei Keyblade, Malefica fece ritorno al suo castello, ormai indebolita chiedendosi perché fu sconfitta di nuovo. In quel momento, un figuro si fece avanti definendosi semplicemente come "oscurità" sostenendo di sapere che Malefica proviene dal futuro il quale è a conoscenza del fatto che ella ha provato a riscrivere la sua sconfitta per radunare le principesse del Cuore per Xehanort.
Il misterioso individuo afferma di sapere che ha usato Riku (posseduto da Ansem) per farsi pugnalare dal Keyblade, perdere il corpo e viaggiare nel tempo, come il Maestro Xehanort le spiegò. In seguito spiegò a Malefica che i Signori del Keyblade, sotto la guida dei Veggenti, prima della guerra viaggiavano in manifestazioni dei mondi futuri creati dal Libro delle Profezie per combattere gli Heartless, ma dopo la guerra i Veggenti scomparvero e i ricordi dei Signori del Keyblade fu riscritta sotto un pretesto di "esperienza riflessa", ma con la scomparsa dei Veggenti, ora il Libro delle Profezie non sarebbe stato più in grado di manifestare mondi nuovi.
Malefica capì a quel punto che non si trovava nel mondo reale, e l'individuo le confermò che lei si trovava in un mondo fatto di dati, i cui eventi non possono essere cambiati. Malefica pensò che ciò fu fatto per timore dei suoi poteri, ma in realtà, era per timore delle sue conoscenze sul futuro, e per ciò, si è evitata la manifestazione dell'ultimo mondo dove vi è l'ultima Principessa del Cuore. Malefica quindi temette di essere intrappolata in quell'epoca, tuttavia, l'individuo le disse che c'era un modo per andare nel futuro.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Il Dominio Incantato è il primo mondo visitato da Terra e quest'ultimo è anche il primo dei 3 cavalieri del Keyblade a visitarlo. Appena arrivato al lago viene subito attaccato da uno sciame di Nesciens, quando riesce a sconfiggerli nota un Fluttuo che stava fuggendo e lo insegue fino all'estrno del castello dove incontra la strega Malefica. Essa è sorpresa nel vedere il ragazzo che non si era addormentato dalla sua magia, ma esso gli dice che sta cercando un uomo di nome Xehanort. La straga dice che non ha mai sentito tale nome anche se un forestiero stava cercando la luce e era interessato alla principessa Aurora, appena saputo cio Terra accorre fino alla torre del castello trovando in cima Aurora addormentata, gia da subito sente una luce molto forte, mai sentita prima d'ora. Malefica riappare subito dopo e spiega che lei è una delle 7 Principesse del Cuore e che esse sono prive di oscurità e che proprio per questo hanno la chiave per conquistare l'universo.
Malefica dopo usa l'oscurità del cuore di Terra per controllarlo e rubare il cuore di Aurora. Terra era rimasto sconvolto quando riprese i sensi e si accorse di cio che ha fatto e dunque era infuoriato con Malefica anche se essa afferma che non c'entra nulla e che il forestiero aveva ragione. Nonostante cio la discussione viene interrotta da un terremoto Malefica dice che è opera dei Nesciens e sparisce, allora Terra scende fino alla stanza del trono dove incontra Mastro Ruota, un Nescins unico, ma Terra riesce a sconfiggerlo nonostante esso fugga, poi Terra esce dal castello e mentre attraversava il ponte Malefica lo guardava dalla finestra e dice che il potere delle Principesse del Cuore è ancora in attesa.
Ventus arriva subito dopo la partenza di Terra e và immediatamente la stanza di Aurora dove incontra le tre fate buone che all'inizio lo scambiano per un nemico, quando è stato tutto chiarito le fate spiegano che Aurora è vittima di un'incantesimo che la fece dormire e che il suo cuore è stato rubato cosi Ven decide di recuperarlo andando alla Montagna Proibita, dove vi era il labirintesco castello di Malefica sorvegliato dei suoi Goblin. Alla fine Ven riesce a liberare il cuore e vede i ricordi di Aurora quando incontra il Principe Filippo nel bosco.
Quando cerca di uscire attraverso la sala del trono incontra Malefica che riconosce il Keyblade del ragazzo. Essa afferma che fù Terra a rubare il cuore di Aurora, ma Ven dice solo che cerca di ingannarlo e i 2 inziano a combattere granzie anche all'aiuto delle tre fate. Ven riesce a batterla e subito dopo anche Aqua arriva per aiutare Ven, allora Ven ricorda cio che gli disse il Ragazzo con la Maschera nella sua stanza subito dopo l'esame di Terra e Aqua, Aqua pero trova Ven vedendo il cuore di Aurora libero appena è arrivata, ma subito dopo che i 2 si sono incontrati Ven se ne va, ma Aqua viene imprigionata da Malefica dopo che essa dice che lei è testarda come gli disse il Maestro Xehanort. Nelle prigioni Aqua incontra il Principe Filippo.
Dopo che il Principe riverlo ad Aqua l'amore che sentiva per Aurora i 2 riuscirono a fuggire grazie alle fate. Quando fuggono incontrano Malefica nel ponte e essa con una magia fà crescere dei rovi, Aqua gli domanda cosa gli ha fatto a Terra e cosa gli ha detto il Maestro Xehanort. Malefica non gli rispone alle domande e continua a insistere sul fatto che Terra sia ceduto alle Tenbre allora si trasforma in un Drago per combattere contro Aqua e il Principe Filippo, ma i due riuscirono a sconfiggere il Drago e grazie all'aiuto delle tre fate che hanno incantato la spada del Principe Malefica torna normale. Il Principe Filippo corre alle torre e risveglia Aurora con un bacio, mentre Aqua e Malefica continuano a parlare, la strega le dice che finche la luce esiste anche le tenebre esisteranno e un giorno tornerà.
Terra tornerà in seguito nel Dominio Incantato dove libererà involontariamente un Nesciens di nome Cassa di Fuoco, ma riesce a sconfiggerlo e a rimprigionarlo. Anche Ven lo libera subito dopo, ma anche lui riesce a sconfiggerlo e a rimprigionarlo. Alla fine anche Aqua lo affronta, ma riesce a distruggerlo.
Quando le avventure dei 3 cavalieri finisce si vede Malefica ai piedi del castello che lo osserva e poi se ne va quasi come se stesse tramando qualcosa, mentre all'interno Aurora e il Principe Filippo stavano ballando mentre Flora e Serenella cambiavano continuamente il colore del vestito di Aurora tra il blu o il rosso.

Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-Modifica

In un racconto di Topolino, riguardo a quando lui incontra Aqua nel Mondo Oscuro, in quel luogo c'era anche i resti del Dominio Incantato, ormai totalmente divorato dai rovi spinati, ma del castello dove abitava Aurora non vi era più traccia.

AbitantiModifica

HeartlessModifica

NesciensModifica

DivorasogniModifica

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Nelle prime immagini in anteprima di Birth by Sleep, si vede chiaramente Terra mentre combatte contro alcuni Nesciens sul ponte del castello con attorno i rovi di Malefica. Evidentemente, in principio, Malefica avrebbe già dovuto aver maledetto il mondo prima dell'arrivo di Terra, situazione che poi venne rimossa.
  • Il cambiamento di alcune scene viene dimostrato anche da uno dei primi video del titolo, che ritraeva Malefica e il suo corvo, che si complimentava con Terra, mentre questi sorrideva. Non si conosce il perchè di tale scena, dato che infatti venne cancellata.