FANDOM

Dilan
DILAN
Razza Umano
Origine Kingdom Hearts II
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Apprendista
Mondo di nascità Radiant Garden
Regno Luce (ex)

Tenebre

Heartless, Nessuno e Nescines Grantempesta (Heartless, presunto)

Organizzazione III/Xaldin (Nessuno)

Colore degli Occhi viola
Colore dei Capelli neri
Apparizioni Kingdom Hearts Birth by Sleep

Kingdom Hearts II (menzionato)
Kingdom Hearts Re: coded HD
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese David Dayan Fisher
Voce giapponese Yosuke Akimoto

Quote rosso1 A Radiant Garden non entrano quelli come te Quote rosso2

~ Dilan

E' uno degli apprendisti di Ansem il Saggio, e guardiano assiame a Aeleus.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Assieme a Aeleus faceva la guardia al castello di Ansem, quando arrivò Ventus e cercò di entrare nel castello per trovare Topolino essi lo bloccano dicendo che il castello è chiuso e che deve tornare a casa per via dei Nesciens, finchè non arrivò Armatura α e cosi Ven si mise a inseguire il Nesciens, Dilane e Aeleus cercarono di impedirglielo, ma Even li blocca dicendo che devono continuare a fare la guardia.
In seguito quando Aqua sconfigge Xehanort e viene confinata Braig porta Dilan e Ansem il Saggio in piazza dove trovano Xehanort e lo protano al castello assieme all'armatura di Aqua e al suo Keyblade. Non molto tempo dopo Lea e Isa riuscirono ad entrare nel castello, ma Dilan li scopre e li butta fuori.
Xehanort divenne rapidamente un apprendista di Ansem, il preferito per giunta e insieme agli altri cominciarono a fare degli esperimenti sui cuori e le tenebre, ma quando Ansem scopre le atrocità che fanno e all'esistenza degli Heartless ordina di smetterla con gli esperimenti, ma essi continuarono in segreto e divennerò tutti Nessuno, quello di Dilan fù chiamato Xaldin e insieme bandirono Ansem il Saggio nel regno delle tenebre e formarono l'Organizzazione XIII.

Dilan viene solamente menzionato nei Diari Segreti di Ansem.

Kingdom Hearts Re: coded HDModifica

Tempo dopo la morte del suo Heartless (probabilmente Grantempesta) e il suo Nessuno (Xaldin) Dilan torna in vita a Radiant Garden privo di sensi.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Dilan si ritrova nel laboratorio di Ansem il saggio ma a differenza di Aeleus e Ienzo Dilan non riesce a svegliarsi subito. In seguto, sempre nel laboratorio di Ansem il saggio Lea chiede a Aeleus come stavano Dilan e Even (neanche lui riusciva a svegliarsi) e Aeleus gli dice che si sono svegiati ma hanno bisogno di riprendersi.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Uno della Guardie Reali che continuano a mantenere Radiant Garden al sicuro.
Il suo aspetto selvaggio smentisce una lingua d'argento ed un talento naturale per manipolare il cuore degli altri.

La forma umana di Xaldin, uno dei Nessuno dell'Organizzazione XIII. Un tempo era uno degli apprendisti di Ansem il Saggio e aiutava a fare la guardia al castello
Si è risvegliato a Radiant Garden, ma le sue condizioni sono ancora instabili.

AspettoModifica

Dilan indossa una divisa grigia con guanti bianchi col simbolo a cuore azzurri su di essi e uno rosso sul petto e dei bottoni bianchi, proprio come Aeleus. Indossa stivali neri e ha occhi viola e un'acconciatura simile a quella del suo Nessuno Xaldin, ma con meno code, inoltre brandisce una sola Lancia, mentre Xaldin ne ha sei.

PersonalitàModifica

E' molto rigido e disciplinato e rimane sempre a guardia del castello di Ansem. Infatti esso non chiude un'occhio neanche con i ragazzini, come si è visto per Ven, Isa e Lea, è anche molto silenzioso e freddo proprio come il suo Nessuno.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Dilan assieme a Lexaeus e Aeleus è uno dei personaggi più silenziosi di tutta la saga, nonostante sappia parlare.
  • E' probabile che Dilan, come Lea, ha la capacità di avere le armi e i poteri come il suo Nessuno, ma per ora non si hanno prove certe.