FANDOM

Demyx
DEMYX.png
Razza Nessuno dell'Organizzazione XIII
Sesso maschio
Stato Attuale deceduto
Ruolo Antagonista principale
Mondo di nascità Il Castello che non Esiste
Affiliazione Organizzazione XIII
Tipo di armi usate Sitars
Abilità Manipolazione dell'acqua
Regno Nulla
Qualcuno Myde
Colore degli Occhi verdi
Colore dei Capelli biondi-castani
Apparizioni Kingdom Hearts Re: Chain of Memories (cameo)

Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance (Menzionato)

Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Ryan O'Donohue
Voce giapponese Kenichi Suzumura

Quote rosso1.png Oh.....io l'avevo detto a quelli che stavano mandando il tipo sbagliato... Quote rosso2.png

~ Demyx

Demyx, titolo Notturno Melodico, è il numero IX dell'Organizzazione XIII.
La sua arma è un Sitar di nome Arpeggio, il suo potere è l'elemento acqua e controlla i Ballerini.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Re: Chain of MemoriesModifica

Demyx non appare fisicamente, ma vi è una carta che lo rappresenta.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

ORG9.jpg

Organizzazione IX

Demyx è presente quando Xion entra a far parte dell'Organizzazione XIII.

Spesso, quando Axel e Roxas mangiavano un Gelato al Sale Marino sulla Torre dell'Orologio di Crepuscopoli lo prendevano in giro dicendo che era un incapace e che senza il sou Sitar sarebbe morto(detto ironicamente).
Demyx è il primo a menzionare lo sterminio dei membri dell'Organizzazione al Castello dell'Oblio.
Demyx aiutò Roxas in qualche missione ovvero: 34, dove affrontò ad Agrabah dei Maestri Aerei, poi affrontarono Squarciatore Rapido che fuggì. Nella 46 nel Monte Olimpo dove dovevano raccogliere cuori, la 54 dove affrontarono Doppia Lama nella Città di Halloween anche se fuggì e la 61 dove dovevano eliminare un Heartless misterioso ma Demyx non lottò contro di esso.
Demyx viene anche visto molte volte suonare il suo Sitar sul divano.

A Demyx viene dato l'ordine da Xigbar di risvegliare la vera natura di Sora e di rubare la Pietra dell'Olimpo al Monte Olimpo.
Sora lo incontra nell'Oltretomba, dove Demyx(dopo aver preso contatti con Ade)fugge prontamente dicendo a Sora, Paperino e Pippo
Scappate via!!!!!
In seguito, dopo aver rubato la Pietra dell'Olimpo, viene intercettato da Sora chiamandolo Roxas, poi tira fuori un biglietto(probabilmente un promemoria su ciò che deve fare) e legge:
Se il soggetto non reagisce ricorrere alla violenza
Detto ciò tira fuori la sua arma e si prepara ad affrontare Sora, venendo però sconfitto e lasciando la Pietra.
In seguito appare durante la Guerra dei 1000 Heartless dove affronta Sora e, dopo qualche buffa frase, tira fuori la sua indole da Nessuno dicendo:
Silenzio, traditore
Affronta poi Sora ma viene sconfitto e, poco prima di morire, si dimostra nuovamente come se avesse un cuore dicendo:
Maledizione!!!!!

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Demyx non appare in questo episodio fisicamente, ma viene menzionato da Xemnas assieme a Xaldin, Vexen,Zexion, Lexaeus e Axel, che loro essendo troppo deboli, non potevano subire il processo di clonazione per diventare dei Xehanort.

Kingdom Hearts 358/2 Days HDModifica

Un membro dell'Organizzazione XIII.
A differenza degli altri membri dell'Organizzazione, ha un carattere ottimista e allegro. Controlla l'acqua suonando il sitar, ma sa bene di non essere un granchè in battaglia.

Organizzazione IX
Il numero IX dell'Organizzazione XIII.
Tutti i membri dell'Organizzazione indossano dei soprabiti neri e pare che il loro numero rispecchi l'ordine con cui sono entrati nell'Organizzazione. Inoltre, il loro nome ha qualcosa in comune con quello degli altri membri.

Demyx

  • Prima voce

Il numero IX dell'Organizzazione XIII.
Usa uno strumento chiamato "sitarra" con cui controlla l'acqua... comunque non è un guerriero molto abile.
Demyx aveva l'ordine di sorvegliare l'Oltretomba e di "liberare la vera natura di Sora".

  • Seconda voce

Il numero IX dell'Organizzazione XIII.
Era stato assegnato alla sorveglianza dell'Oltretomba ed era riuscito persino a impossessarsi della Pietra dell'Olimpo. E' un pessimo guerriero.
Demyx ha chiamato Sora "Roxas".

MondiModifica

AspettoModifica

Organizzazione IXModifica

Come gli altri membri indossa un soprabito, un paio di pantaloni, un paio di guanti e un paio di stivali neri. Il volto è coperto dal cappuccio e dalle tenebre e sembra essere molto giovane, mentre le spalliere sono appuntite, più di quelle di Xigbar.

DemyxModifica

Demyx come gli altri membri indossa un soprabito nero, pantaloni neri, guanti neri e stivali neri, tuttavia le sue spalline sono a punta, più di quelle di Xigbar, pare essere uno dei più giovani se non il più giovane membro dell'Organizzazione.
Ha i capelli biondi pettinati e gli occhi verdi.

Personalità Modifica

Demyx, a differenza degli altri membri dell'Organizzazione non è "crudele", ma è pigro e "idiota" secondo Saix. Insieme a Xigbar, Axel, Demyx è ritratto come uno dei personaggi più comici della serie, anche se a differenza di quei due che sono sarcastici, lui è un personaggio molto pigro e non ama lavorare e combattere. Nel manga di Kingdom Hearts 358/2 Days, Saix lo rimprovera sempre perchè Demyx non completa mai le missioni e lo chiama come "Nullafacente" o "Inutile".

Armi (Tipi di Sitar)Modifica

StrategiaModifica

Prima battagliaModifica

E' facile sconfiggerlo in quanto bisogna distruggere solo gli esseri d'acqua entro il tempo limite, e fare ciò è semplicissimo, basta colpirne uno e usare l'attacco di reazione "Danza Selvaggia" per ucciderne un sacco, usare sempre questa strategia fino a distruggerli tutti e 100.

Seconda battagliaModifica

Demyx non è un Boss molto difficile da sconfiggere se non fosse per il tempo rimanente per distruggere tutte le sue creature d'acqua ovvero se non si sconfiggono entro il tempo limite la battaglia termina. La battaglia inizierà con Demyx che pizzicherà le corde della sua chitarra ed evocherà cinquanta esseri antropomorfi o a forma di nota composti da acqua da distruggere in quaranta secondi. Se ci si avvicina agli esseri a forma di nota d'acqua si potrà scatenare il comando di rezione Danza Selvaggia prendendo l'essere e facendolo roteare attorno a sè distruggendo altri esseri nelle vicinanze. Questa strategia è ottima per eliminare più nemici possibili con un solo colpo. Una volta terminato il numero di creature si potrà attaccare direttamente Demyx che resterà immobile per qualche secondo. Il Nessuno è debole agli attacchi fisici in aria quindi è consigliabile farlo rimanere sopraelevato il più possibile per effettuare potenti mosse. Dopo che verranno inflitti danni a Demyx costui comincerà a scivolare lungo il campo di battaglia lasciando dietro di sè una scia di getti d'Acqua verticali che infliggono danni se vi si trova qualcuno nella traiettoia di passaggio ed, inoltre, quando si fermerà creerà quattro getti d'acqua verticali attorno a sè per allontanare i nemici. Dopo qualche sua schivolata si fermerà e passeggierà lungo il campo di battaglia lanciando sfere d'acqua dirette contro il nemico oppure facendole cadere dal cielo. Sarà comunque semplice attaccarlo ed infliggergli molti danni. Ogni tanto si potrà parare un suo attacco con il comando di reazione Ruba la Scena e lo si potrà scagliare in aria per infliggergli danni. Ogni tanto potrà eseguire una delle sue mosse migliori ovverò inizierà a colpire con la sua Sitarra Sora ed, alla spalle del ragazzo e a quelle del Nessuno, creerà ripetuti muri d'acqua formati da getti verticali. La sua mossa più letale è interrompere il combattimento e creare dieci esseri d'Acqua da distruggere in dieci secondi. La strategia da seguire è la stessa utilizzata in precedenza ma questa volta il tempo sarà davvero molto poco e bisogna essere preparati a colpire immediatamente le creature appena le crea.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Il nome di Demyx non viene mai pronunciato in Kingdom Hearts II, mentre in Kingdom Hearts II Final Mix+ sì.
  • Casualmente Airwalk produce un tipo di scarpe di nome Demyx e uno di nome Roxas.
  • Nonostante l'elemento di Demyx sia l'acqua è abile anche ad usare magie di ghiaccio come Blizzard. Nonostante ciò è debole al fuoco (elemento opposto all'acqua).
  • Demyx fa un riferimento a Rip Van Winkle in 358/2 days ,parlando del sonno di Xion . Nella versione italiana questo riferimento è meno diretto
  • Vista l'arma e le doti di combattimento, , Demyx si ricollega  alla figura del Bardo ; assieme ai Nessuno , i Ballerini , si ricollega alle classi della saga di Final Fantasy.
  • Il doppiatore inglese di Demyx ha doppiato vari personaggi Disney in passato: Kovu nel" Il Re Leone II: Il Regno di Simba", Whizzer in 101 Dalmatians: Escape from Devil Manor e vari personaggi minori nella serie di Toy Story
  • Il nome del suo Qualcuno, Myde, è stato confermato nella versione spagnola di Kingdom Hearts II

Vedi ancheModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale