Darkside

DARKSIDE KH1

Kingdom Hearts X, Kingdom Hearts Birth by Sleep, Kingdom Hearts, Kingdom Hearts: Chain of Memories, Kingdom Hearts 358/2 Days, Kingdom Hearts II, Kingdom Hearts coded, Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, Kingdom Hearts III
Razza:
Heartless Purosangue
Prima del salvataggio:Dopo:
HP:240-300 900
Attacco:2-6 40
Difesa:2-6 30
MP lasciati:0 58
EXP:18-60 8000
Arma:Fire:Blizzard:Thunder:
x1.0 x0.49 x0.5 x1.0
Antima:Stop:KO:Altro:
x0.04 x0 x0.5 x0.5

Colpisce il nemico con forti pugni e con magie oscure.

Punti di forza:

  • Stazza enorme.
  • Può evocare altri Heartless.

Punti deboli:

  • Le mani e la testa sono poco resistenti.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Darkside un giorno decide di attaccare Auropoli, quando apparve nel mondo cercò di attaccare anche un giovane prescelto del Keyblade, ma con l'aiuto di vari prescelti del Keyblade alla fine fu sconfitto e costretto alla ritirata.
Tempo dopo Darkside torna nuovamente ad attaccare il Prescelto che aveva affrontato, tuttavia viene nuovamente attaccato dallo/a stesso/a ragazzo/a di prima e viene sconfitto.
Il prescelto viene molto tempo dopo spedito in missione nel Reame dell'Oscurità dove affronta nuovamente Darkside e dopo un atroce battaglia, riesce a sconfiggere il nemico.
Darkside poi attacca Auropoli, ma il prescelto lo affronta e l'Heartless viene sconfitto anche con l'aiuto di Re Topolino.
Darkside viene nuovamente affrontato da un gruppo di prescelti del Keyblade nel Mondo Oscuro, e alla fine viene sconfitto.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Aqua durante la fine della sua avventura si ritrova dentro Kingdom Hearts, dove viene attaccata da Darkside, essa dunque prende il Keyblade del Maestro Eraqus, ma vedendo che l'Heartless si è moltiplicato la ragazza ritira il Keyblade, ma viene salvata dalle armi dei suoi amici: Scuotiterra e Evocavento che distruggono Darkside.

Kingdom HeartsModifica

Dopo 10 anni, alla fine del tuffo nel cuore l'ombra di Sora diventa Darkside, probabilmente la poca oscurità di Sora lo ha fatto tornare in vita, cosi Sora e Darkside si scontrano, anche se poi il ragazzo fugge. In seguito quando gli Heartless attaccano le Isole del Destino quando e' stata aperta la serratura, Sora viene risucchiato da una nube oscura e si trova nei resti delle isole e li incontra nuovamente Darkside anche se alla fine della battaglia sia Sora che Darkside vengono scaraventati in un'altro mondo dalla distruzione delle Isole del Destino, Sora riaffronterà Darkside durante la battaglia contro Ansem. Darkside alla fine si vedra dentro Kingdom Hearts, ma verra distrutto da Re Topolino.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Darkside tenterà di divorare una parte di Crepuscopoli ma verrà bloccato da Roxas e Xion, sul punto di sconfitta Xion prende il Keyblade di Roxas e uccide Darkside con un singolo colpo.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Sora affronterà Darkside (redivivo) nelle Isole del Destino dei suoi ricordi e riuscirà a sconfiggerlo, ma esso fuggirà.
In seguito lo affronterà Riku sempre nelle Isole del Destino dei suoi ricordi, ma evocato da Zexion e dopo una dura battaglia lo distruggerà.

Kingdom Hearts IIModifica

Darkside appare anche nei sogni di Roxas in base ai ricordi di Sora.

Kingdom Hearts codedModifica

Una versione virtuale di Darkside combatte contro Sora Virtuale nelle Isole del Destino.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Darkside appare solo in uno dei tanti ricordi di Sora mentre Riku si tuffava nel suo cuore.

Kingdom Hearts IIIModifica

Nel racconto che Topolino rivela a Riku e Kairi su quando lui ha incontrato Aqua nel Mondo Oscuro, Aqua incontrò quello che sembravano essere molti Darkside nei resti del Dominio Incantato, mentre emergeva dalla foresta di rovi si ritrovò costretta ad affrontarne uno che però sconfisse, ma durante il cammino altri Darkside iniziarono ad ostacolarla, chi evocando Shadows, e chi attaccandola di sorpresa. inoltre ne affronta tre quasi di seguito, ma emergendo vicino al vecchio castello di Malefica si ritrova un intera orda di Darkside, scoprendo che altro non erano che delle specie di cloni dell'unico vero Darkside che la attendeva in fondo al lungo percorso e dopo una tremenda battaglia Aqua riesce ad avere la meglio distruggendo i suoi numerosi cloni.
Darkside viene in seguito evocato da Xehanort che afferrò Aqua e la coscienza di Ventus, inoltre Aqua affronta un ultima volta Darkside entrando in una realtà in uno specchio nei resti del Bosco dei Nani, dove riesce nuovamente ad avere la meglio.

Descrizione nel DiarioModifica

Kingdom Hearts Unchained XModifica

  • Voce missione

Con molta vitalità e vari potenziamenti di stato, questa creatura colossale è un osso duro. Attacchi e tecniche curative sono la chiave!

  • Voce medaglia

KINGDOM HEARTS (2002)
Un grande mostro che apparve con orde di Shadows quando l'oscurità inghiottì l'isola di Sora

Kingdom HeartsModifica

Heartless che appare con gli Shadow quando l'isola di Sora viene avvolta dalle tenebre. Usa potenti tecniche offensive con le quali attacca Sora che, però, riesce a difendersi con il Keyblade. L'isola di Sora purtroppo, sparisce riscucchiata dalle forze dell'oscurità.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

  • Saga di Sora

L'Heartless che attaccò la patria di Sora, le Isole del Destino.
Sora combattè con valore per proteggere l'isola e i suoi ricordi.

  • Saga di Riku

Riku, quando fù sedotto dall'oscurità, attirò questo Heartless che causò la distruzione delle Isole del Destino.
Zexion convocò Darkside per soggiogare Riku.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Un Heartless gigante che può divorare tutto ciò che trova, se non viene fermato.
I colpi socuri a ricerca che spara dal petto possono essere rispediti al mittente con una parata.
NOTA: gli attacchi Terra, come i suoi colpi a ricerca, possono dimezzare i tuoi attuali HP.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Gigantesco Heartless che sfrutta le forze dell'oscurità e sferra potentissimi attacchi dinamici.
Dopo mille sofferenze, Sora lo ha sconfitto, ma poi è stato inghiottito dall'oscurità

MondiModifica

AbilitàModifica

  • Può colpire con sfere di energia oscura ad inseguimento e fare cadere globi oscuri come se fosse pioggia
  • Può aprire grandi pozzi oscuri da quali evoca Shadow

AspettoModifica

Darkside è un Heartless molto grande e muscoloso ma lento nei movimenti. Ha una cavità, che arriva fino alla schiena e che si colloca allo stomaco ed è a forma di cuore; sulla testa ha delle protuberanze che assomigliano molto a capelli inoltre, sulle spalle, possiede due piccole ali.

StrategiaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Prima Battaglia (Tutorial)Modifica

Darkside agisce solamente da Boss tutorial per i raid boss e viene indebolito prima che inizia lo scontro, quindi basta un unico colpo per sconfiggerlo.

Seconda BattagliaModifica

Differentemente dai precedenti Raid Boss, Darkside quando apparirà la prima volta non sarà stordito, quindi potrà attaccare subito, a meno che non si colpiscano le mani al punto tale da stordirlo, ogni mano ferita gravemente procrerà un turno di storimento per il giocatore. In caso di sconfitta è però possibile riprendere la sfida dal punto in cui si è stati sconfitti.

Terza Battaglia (Unchained X)Modifica

Questo scontro è molto diverso dagli altri in quanto non si tratta di un Raid Boss, ma di un boss a tutti gli effetti. Essendo un nemico veloce l'arma migliore è la Setteminieri, tuttavia Darkside possiede all'incirca 40 barre PS, rendendolo un nemico tremendo, esso avrà anche difese x2 e attacco x2 all'inizio, ed è dunque consigliabile avere almeno un attacco che consente di curarsi ed un enorme quantità di gioielli (sebbene sia molto difficile, e senza di essi, sconfiggerlo è impossibile). Non sarà possibile stordirlo come le precedenti battaglie, in compenso però rilascerà molte sfere che aumentano la barra Speciale per usare attacchi speciali (concentrandosi nell'usare quelli più potenti). Darkside attaccherà evocando gli Shadow (che attaccheranno assieme) o sparando dal petto una sfera d'oscurità. Questo secondo attacco inizierà ad usarlo quando stara al di sotto di 20 barre PS all'incirca ed è più forte del precedente (se ha solo attacco x1 equivale a morte certa). Dopo aver subito un attacco e si è sopravissuti conviene usare la medaglia che permette di curarsi in modo da avere la speranza di sopravvivere per almeno 3 turni. Quando avrà circa metà PS a quel punto i valori di Darkside traballeranno arrivando a non avere nessun potenziamento, oppure ad avere valori d'attacco che vanno da 0 a 3 e di difesa che vanno da 0 a 2 (con 3, qualsiasi attacco uccide in un colpo). Quando gli mancheranno all'incirca una decina di barre potrà curarsi di 4 barre (cosa che apparentemente può fare solo una volta). E quando mancheranno solo 5 barre circa tutti i suoi valori andranno a 0 (ma si rialzeranno dopo circa 2 o 3 turni).

Quarta Battaglia (Unchained X)Modifica

presto disponibile

Quinta Battaglia (Union X)Modifica

presto disponibile

Kingdom HeartsModifica

Prima BattagliaModifica

Non è molto difficile sconfiggerlo, ma i suoi unici punti deboli sono le mani e la testa. Inoltre esso può evocare e creare Shadow dando un pugno sul terreno creando un buco nero. Può anche sparare sfere oscure dal buco del torace a forma di cuore, esse possono essere bloccate e rimandate a Darkside. Non c'è bisogno di una vera e propria strategia, basta attaccarlo in continuazione, distruggere gli Shadow, salirgli sul braccio quando è possibile e cosi colpirlo alla testa.

Seconda BattagliaModifica

In pratica la battaglia è identica alla precedente, ma ora oltre ai vecchi attacchi potrà usare anche la pioggia oscura, questo attacco potrà mettervi un pò nei guai. Naturalmente bisogna uccidere gli Shadow e prendere le sfere e cercare di attaccarlo alla testa.

Terza BattagliaModifica

La terza battaglia è la più facile. Usare la stessa identica strategia di prima ma fatevi aiutare anche dalle magie.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Darkside lo si affronta con Xion come membro del party. Essa userò più che altro dei Fire concentrandosi ad attaccare le mani, ma esso userà gli stessi attacchi dei titoli precenti, dunque è meglio usare la stessa strategia piu o meno, l'unica cosa che si consiglia è saltare quando crea l'onda d'urto con il pugno e correre continuamente durante la pioggia e quando lancia le sfere d'energia.
La battaglia inzia evocando Shadow, poi spare sfere d'energia, pugno con onda d'urto e in fine pioggia, poi ricomincia da campo finche non viene sconfitto.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

SoraModifica

Darkside utilizzerà gli stessi attacchi del primo capitolo e la strategia è più o meno la stessa, ricordarsi di utilizzare la Carta Disney che vi tornerà molto utile ed utilizzare anche delle combo con Carte.

RikuModifica

Con Riku la battaglia è più seplice, cercare di usare la forma oscura e Dark Firaga, ma può essere usato solo due volte, mentre Fremo Oscuro più volte e vi è una grande possibilità di colpire la testa, ma è meglio non abusarne. Per il resto è identico a Sora.

Kingdom Hearts codedModifica

La battaglia di coded sarà molto differente. Inanzitutto esso evocherà dei bug (anche quelli premio dunque approfittarne). Quando cerca di dare dei pugni o di evocare altri Bug bisogna colpire le mani il più possibile e naturalemnte bisogna stare attenti ai raggi che lancia (molto più veloci rispetto agli altri capitoli). Una volta indebolito evocherà Bug a manetta quindi conviene distruggerli. Per finire una volta che avrà solo un HP essi si smaterializzerà in un blocco Bug circondato da blocchi acuminati. Bisogna stare attenti e attendere che i blocchi acuminati si allontanano da quello normale e colpirlo, ogni colpo distrugge un blocco acuminato.

Kingdom Hearts IIIModifica

Prima battaglia (Birth by Sleep 0.2)Modifica

Questa battaglia è praticamente la stessa di quasi ogni capitolo, Darkside infatti attaccherà solo con un pugno che evoca degli Shadows, delle sfere d'energia che lancia dal petto e creando una pioggia oscura, sebben risulti più veloce rispetto ad altri capitoli, l'unica vera differenza è che non è possibile colpirlo alla testa inizialmente, ma solo alle mani. La battaglia è molto semplice è si può sfruttare le magie, tra cui (se caricati i comandi situazionali) anche Firaja, Blizzaja o Thundaja che gli tolgono quasi una barra intera di PS. Quando il boss avrà solo metà dei suoi PS sarà possibile attaccarlo alla testa, ma non più alle mani. Quando spara le sfere d'energia inoltre conviene pararle per rispedirle al mittente.

Seconda battaglia (Birth by Sleep 0.2)Modifica

Questa battaglia è molto più facile della precedente, sebbene inizierà da un cunicolo disseminato di alcuni rovi con un paio di Svolazzi pronti a complicare le cose, Darkside attaccherà solamente sparando le sfere d'energia dal petto, quindi basta semplicemente pararle per evitarle e rispedirle al mittente, ogni tanto inoltre dovrà ricaricarsi, dandovi tempo di sterminare Svolazzi e rovi per combattere in maniera molto più decente. Il boss avrà solo una barra PS, lasciando il combattimento estremamente breve.

Terza battaglia (Birth by Sleep 0.2)Modifica

La terza battaglia è pressoché identica alla seconda, eccetto che il percorso è leggermente più lungo e ci saranno più rovi e Svolazzi, ma la tattica da usare rimane la medesima.

Quarta battaglia (Birth by Sleep 0.2)Modifica

Differentemente dalle precedenti questa battaglia è nascosta, infatti dopo la terza battaglia bisognerà andare nella pianura e cadere in una sorta di grosso cunicolo dove Darkside vi attenderà, questa volta la battaglia sarà pulita, ma il boss sarà protetto da un grande numero di Svolazzi, quindi nei brevi momenti di ricarica di Darkside, la cosa migliore è sterminarli tutti il prima possibile con Thundaga, visto che potrebbero attaccare impedendovi di parare le she sfere d'energia (nuovamente è il suo unico attacco), risultando anche questa una vittoria facile.

Quinta battaglia (Birth by Sleep 0.2)Modifica

Questo scontro è ben diverso dagli altri, inizierà con Aqua circondata da vari cloni di Darkside che si limiteranno a far piovere delle sfere oscure che esploderanno al contatto con qualsiasi cosa, qui bisognerà scappare stando attenti a queste sfere fino a giungere dal VERO Darkside.
Giunto al boss non sarà più possibile tornare indietro, inizialmente il boss userà solamente il pugno per evocare gli Shadows e le sfere d'energia dal petto, ma i suoi cloni continueranno a far piovere sfere oscure esplosive dal cielo, il che complica moltissimo le cose. La cosa migliore da fare è usare il comando di tiro appena possibile per infliggere quanti più danni al boss nel minor tempo possibile, quando avrà metà PS inizierà l'ultima fase della sfida.
Nell'ultima fase i cloni smetteranno di far piovere sfere oscure, mentre il vero Darkside non evocherà più Shadows, tuttavia i cloni potranno dare il loro potere al Darkside vero per alimentare l'enorme sfera oscura che ha sopra di lui per lanciare raffiche di raggi laser, in questo caso è meglio mantenere le distanze ed osservare la traiettori dei laser per schivarli. A questo punto l'unico modo sicuro per attaccarlo è, o alla fine degli attacchi con i laser o parando e rispedendo le sfere oscure spara dal petto.

Sesta battaglia (Birth by Sleep 0.2)Modifica

In questa battaglia segreta Darkside sarà leggermente più potente, sebbene combatti proprio come la prima sfida, qui avrà anche il supporto di vari Neoshadows, quindi conviene eliminarli subito, Darkside avrà anche più PS e potenza rispetto alle battaglie precedenti, ma di per se è un boss piuttosto facile.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Darkside è incredibilmente simile a Aculeo Crepuscolare, entrambi appaiono in Tuffo nel Cuore, solo che Darkside appare con Sora e Aculeo Crepuscolare con il Nessuno di Sora, Roxas e i loro nomi giapponesi sono: Darkside e Twilight Zone che sono i nomi di 2 fiction horror.
  • Darkside è l'unico Heartless che appare in tutti i capitolii: in Kingdom Hearts, Chain of Memories, 358/2 Days e Coded lo si affronta, mentre in Birth by Sleep e Kingdom Hearts II appare in alcune scene.

Vedi ancheModifica

Heartless Unici
Introdotti in Kingdom Hearts
Darkside | Behemoth | Stegogecko | Fullmetalgecko | Phantom | Guardia di Ferro/Guardia Inversa | Guardia Rossa (Pugni di Ferro +

Piedi di Ferro + Torso di Ferro) | Kurt Zisa | Anfopiede | Trickmaster | Parassigabbia | Anti-Sora | Heartless di Sora | Baubau Gigante | Guardiano di Xehanort | Figura Incappucciata/Ansem/Mondo del Chaos | Volto | Nucleo Principale | Nucleo

Introdotti in Kingdom Hearts Final Mix
Behemoth Rex | Arci Behemoth
Introdotti in Kingdom Hearts II
Illuminatore | Scuotiterra | Lord Tormenta | Lord Vulcano | Cacciatore Oscuro/Spina Oscura | Possessore/Guardia di Soglia |
Programma Ostile | Secondino | L'Esperimento | Mietitore | Signore delle Tempeste | AntiFusione/Retro-AntiFusione;
AntiFusione-Vampiro; AntiFusione-Dati | Heartless di Scar/Il Fantasma di Scar | Hunter-X
Introdotti in Kingdom Hearts II Final Mix
Numero 1 | Numero 2 | Numero 3 | Numero 4 | Numero 5 | Numero 6 | Numero 7 | Numero 8 | Numero 9 | Numero 10 | Numero 11 |

Numero 12 | Numero 13 | AntiFusione-Natale

Introdotti in Kingdom Hearts 358/2 Days
Shadow Gigas | Novashadow | Invincibile | Orcus | Seguace Oscuro | Doppia Lama | Squarciatore Rapido | Spada Infuocata |

Uccisore Glaciale | Lancia Blitz | Lama Intrepida | Robot Distruttore | Pianta Veleno | Cane Bullo | Lucertola Velata | Lucertola Furtiva | Formicaleone | Spettro Portatore | Blindato Potenziato | Blindato d'Argilla | Blindato Solido | Blindato Terrestre | Stella del Mattino | Servitore Appuntito | Sfera Ustionante | Motore Infernale | Grandecoda | Slavina | Crestaonda | Codaspettro | Grantempesta | Spazzaterra | Dominatore dei Cieli | Burlone Cremisi | Necroparassita | Anti-Saïx | Anti-Riku

Introdotti in Kingdom Hearts coded
Heartless di Sora (Neo Darkside)/Heartless di Sora (Forma Reale)/Heartless di Sora (Diramazione)
Introdotti in Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix
Dark Hide
Introdotti in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Guardiano Ansem
Introdotti in Kingdom Hearts X
Darkside Omega | Vedetta della Danza del Leone | Doppio Durandal | Hocus Pocus | Ragno Selvaggio | Ragno Velenoso |
Mastino Gummi | Ape Regina | Ape Regina Omega | Alce Furioso | Strega Bombardiera | Bandito Astuto | Capitan Avarizia |
Branco di Possessori | Guardia di Ferro Omega | Dolci Sinistri | Dolci Maligni | Guardaroba Rumoroso | Torta Intera Furiosa |
Coda Tridente |Coda Tridente Verde | Coda Tridente Bianca | Coda Tridente Rossa | Coda Tridente Omega | Carpa Sottomarino | Granchio Fortezza | Granchio Fortezza Omega | Granchio Circo | Trickmaster Omega | Sorpresiere | Egg Master | Darklings
Introdotti in Kingdom Hearts Unchained X
Torre Demoniaca | Marea Demoniaca | Aracnide Furioso | Ragno Flagello | Ragno della Malizia | Ragno Malvagio | Trio Ratti Irritanti | Licantropo | Gatto Rosa | Gatto Giallo | Maga del Gioiello | Principessa del Gioiello | Fanciulla Meschina | Avventuriero |
Enorme Pupazzo di Neve | Pinna Feroce | Drago d'Assalto
Introdotti in Kingdom Hearts Union X
Spinaserpe | Scimmia Marziale | Squalo Selvaggio | Gigante di Ferro | Gigante di Metallo | Golem Ingranaggio
| Squadriglia di Svolazzi | Tsum Heartless
Introdotti in Kingdom Hearts III
Troll di Roccia