FANDOM

Il Corvo di Malefica
DIABLO
Razza Corvo
Origine La Bella Addormentata nel Bosco
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Antagonista
Mondo di nascità Il Dominio Incantato
Residenze temporanee Il Castello Disney (DDD)
Affiliazione Guardie di Malefica (indirettamente)
Abilità Volo

Istinto di caccia

Regno Tenebre
Colore degli Occhi gialli
Colore della Pelle nero (piumaggio)
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts (manga)
Kingdom Hearts 358/2 Days (Romanzo)
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts (manga)

Il corvo di Malefica è sempre con lei e serve da sentinella.

StoriaModifica

Kingdom Hearts X Modifica

Il Corvo di Malefica appare in un incarnazione futura del Dominio Incantato creato dal Libro delle profezie. Questo spiando il regno, vede della curiosa magia colorata uscire dal camino di una capanna, entrandoci dentro esso scopre che le tre fate Flora, Fauna e Serena vivevano al suo interno nascondendo la principessa Aurora, dunque esso vola via riferendo tutto a Malefica.

NOTA: Questa parte potrebbe non essere canonica
Una proiezione futura del Corvo di Malefica iniziò a volare verso la sua padrone mentre vede due forestieri cercando di capire come passare attraverso i rovi, Malefica invece iniziò a tramare contro i suoi nemici.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Esso faceva la guardia nel castello di Malefica, quando scopre che Aqua e Filippo sono fuggiti allerta i Goblin di Malefica che assalgono i due.

Kingdom HeartsModifica

10 anni dopo lui appare assieme a Malefica durante le riunioni delle Guardie di Malefica.

Kingdom Hearts 358/2 Days (romanzo) Modifica

Il Corvo di Malefica, viene liberato da Roxas e Axel, su ordine si Xemnas e quando esce dalla gabbia, Axel nota che l'animale ha un'aria soddisfatta e il numero VIII dell'Organizzazione XIII comincia ad avere dubbi sulla missione e su Xemnas.

Un anno dopo lui porta i resti di Malefica alla Torre Misteriosa dove lei si reincarna per motivi sconosciuti e poi torna alla Fortezza Oscura.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Dopo che Malefica e Pietro invadono il castello disney, lei manda il suo corvo con una lettera e con la corona di Minni alla torre misteriosa per far tornare Topolino al castello. Infatti il corvo arriva alla torre misteriosa con la lettera e la corona di Minni e Topolino, capendo subito del pericolo, torna al castello disney con Paperino e Pippo.

La Bella Addormentata nel Bosco (1959)
Il servo di Malefica che ha portato una lettera a Re Topolino su ordine della sua padrona.

AspettoModifica

É un semplicissimo corvo, quindi ha il piumaggio nero, un becco appuntito di colore giallo scuro e le zampe dello stesso colore, ha gli occhi gialli con delle occhiaie viola intorno.

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Molti fan considerano il nome del corvo come Diablo.
  • Nei rapporti segreti (il numero 13) viene rivelato che il Corvo di Malefica è stato liberato da Roxas e Axel su ordine di Xemnas