FANDOM

Copia di Riku
RIKU VIRTUAL
Copia di Riku (soprabito nero)
Razza Nessuno Replica
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Antagonista principale

Alleato

Mondo di nascità Il Castello dell'Oblio
Abilità Manipolazione delle tenebre
Regno Nulla
Qualcuno Riku (artificialmente)
Età 0 anni
Colore degli Occhi verdeblu
Colore dei Capelli argentati
Apparizioni Kingdom Hearts Unchained X (cameo)

Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days (menzionato)
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts: Chain of Memories
Voce inglese David Gallagher
Voce giapponese Mamoru Miyano

Quote rosso1 E' bello avere le tenebre dalla mia parte Quote rosso2

~ Copia di Riku

Nessuno Artificiale di Riku creato da Vexen grazie ai dati ottenuti, ma odia il suo umano e accetta le tenebre.

StoriaModifica

Copia di Riku non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

COPIA DI RIKU

Copia di Riku

Copia di Riku è un Nessuno artificiale creato da Vexen per valutare la forza di Riku. In primo momento Riku fù sconcertato nel vederlo, ma lui afferma di essere una copia, dunque essi si affrontano, ma Copia di Riku viene sconfitto subito per via della sua poca esperienza, ma quando Riku ha cercato di distruggerlo lui si è salvato usando il potere delle tenebre. Copia di Riku riesce a fuggire e ad andare nella stanza dove si trovavano i membri dell'Organizzazione. Lì Larxen afferma che lui non è altro che un fallimento e che Vexen avrebbe potuto farne un uso migliore definendolo come un giocattolo inutile. Cosi Marluxia cambiò i suoi piani per sperare di far diventare Sora un loro burattino. Larxene propone di far avere a Copia di Riku gli stessi ricordi del vero Riku cosi sarebbe diventato piu forte e utile. Copia di Riku non ha alcuna intenzione ad avere gli stessi ricordi di Riku credendolo un perdente, ma tutti i membri dell'Organizzazione concordano che sia la cosa migliore. Così Copia di Riku cercò di aggredire Larxene ma lei lo prese per il collo e lo scaraventò vicino a Naminè che gli ha riportato in mente i ricordi. Così Copia di Riku promise a Naminè che l'avrebbe protetta, e lui vedeva Sora come una minaccia, cosi andò nei piani inferiori per affrontarlo, Sora fù confuso per cio che aveva detto Copia di Riku, ma lui dice che Sora non si era curato di Kairi come promesso. Dunque i 2 si affrontano, ma Sora vinse e Copia di Riku fuggì, in seguito Sora lo incontra di nuovo nell'8° piano, dove Copia di Riku dice a Sora di abbandonare il castello, ma Sora affronta nuovamente Copia di Riku e lo sconfigge di nuovo, e Sora gli dice che avrebbero potuto aiutato Naminè insieme, ma Copia di Riku afferma che l'unica cosa che Sora faceva era intralciare con il suo cuore. In seguito i 2 si incontrano di nuovo nell'11° piano, e gli mostra il portafortuna di Naminè (che anche Sora aveva) Copia di Riku dunque dice che quello di Sora era falso e i 2 si affrontano di nuovo, ancora una volta Sora ne esce trionfante e Copia di Riku fugge di nuovo. In seguito Sora lo incontra di nuovo nel 12° piano, e lui continua a insistere che è lui che deve proteggere Naminè, cosi si affrontano per la 4° volta, Sora riesce a sconfiggerlo e quando cerca di aiutare Copia di Riku lui gli lancia contro un Dark Firaga, ferendo Sora. Proprio mentre Copia di Riku stava per uccidere Sora, Naminè gli distrugge i ricordi. In seguito Larxen spiega che Copia di Riku in realtà era un falso (Sora credeva che Copia di Riku fosse il vero Riku) cosi Sora affronta Larxen e riesce a distruggerla. Nell'ultimo piano Copia di Riku salva Naminè da Marluxia. Nonostante lui non aveva più ricordi lui sapeva che doveva proteggere Naminè. Cosi Copia di Riku protesse Naminè mentre Sora, Paperino e Pippo affrontavano Marluxia. Quando Marluxia viene distrutto Copia di Riku se ne và, ma Sora cerca di consolarlo anche se è un falso, lui gli sorride e se ne và cercando un modo per uccidere il vero Riku. Prima di combattere contro il vero Riku lui si credeva più alto (ma cio solo grazie alle scarpe) e in seguito trova un pezzo di carne morso, credendo che lo avesso morso Naminè (invece quello era di Larxen) si è fatto un portafortuna e ci ha messo una catenella. Prima di andarsene lui visita la tomba di Vexen e si chiedeva perchè lo avesse creato, allora molti cloni di Vexen gli dicono “Anche noi siamo repliche”, mentre lui se ne va I cloni di Vexen lo seguivano e gli ha detto di non farlo. Poi incontra Axel, e gli offre l'occasione di diventare un umano, dunque si dirigono da Zexion in primo momento spaventando credendo che fosse il vero Riku, ma poi sollevato quando ha capito che era la copia, ma il suo sollievo duro poco perchè Copia di Riku lo distrusse assorbendogli l'energia. In seguito si dirige al 2° sotterraneo (che aveva preso le sembianze della Crepuscopoli Virtuale) e lì incontra il vero Riku davanti alla Vecchia Villa, ma Riku gli dice che ormai non aveva più paura delle tenebre, disturbato che lui fosse solo un clone di Riku i 2 si affrontarono. Dopo quella ferocie battaglia il vero Riku riesce a vincere, e cosi Copia di Riku fù distrutto, ma prima di sparire domandò a Riku dove sarebbe andato e Riku gli rispose cercando di consolarlo, sicuramente nello stesso posto dove andrò io e così Copia di Riku sparì.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Copia di Riku fu spesso menzionato nei Rapporti Segreti.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Copia di Riku torna in vita per motivi misteriosi e appare nella Balena. Mentre Riku e il Grillo Parlante cercano Pinocchio all'interno della Balena loro lo trovano insieme a un misterioso tizio col cappuccio. Riku ordina al tizio di liberare Pinocchio e lui lo lascia andare subito. Poi Riku si avvicina al tizio e gli chiede chi è e il tizio si toglie il cappuccio e si rivela essere la Copia di Riku. Riku rimane sconcertato nel vederlo e la Copia di Riku apre un varco oscuro e lo attraversa sparendo.

  • Saga di Sora

Copia di Riku creata da Vexen a partire dai dati di Riku stesso.
Naminé lo imbeve di falsi ricordi, tanto da convincerlo di essere il vero Riku.
Quando scoprì la verità, ne fu profondamente ferito.

  • Saga di Riku

A differenza del vero Riku, però, il suo alter ego controlla l'oscurità liberamente, nonostante sia limitato dal fatto di essere una copia.

MondiModifica

AspettoModifica

Copia di RikuModifica

Copia di Riku è uguale a Riku nella sua dark forma, ma a differenza di Riku non possiede una forma normale.

Copia di Riku (soprabito nero)Modifica

iL suo aspetto è identico, ma indossa il soprabito nero, guanti neri, pantaloni neri e stivali neri dell'Organizzazione.

Lista di ArmiModifica

StrategiaModifica

Prima battaglia (Saga di Sora)Modifica

Durante questa battaglia le carte di Jafar-Genio, il Baubau e Le Carte di Cuori (in alcune situazioni), potranno essere molto utili. Il deck dovrà essere composto principalmente da carte 0 e 7 e alcune Pozioni. Appena inizia la battaglia usare la carta di Jafar-Genio e attaccare schivando con cautela i suoi attacchi, se finisce allora usare le Carte di Cuori, la carta del Baubau deve essere usata solo in casi estremi, ovvero quando non si hanno carte Energia a portata di mano e si ha pochi HP.

Seconda battaglia (Saga di Sora)Modifica

Durante la seconda battaglia Copia di Riku potrà usare anche l'attacco Dark Firaga, convinene metterci anche carte da 9 e quelle da 0 metterle in fondo al deck per bloccare Dark Firaga, come prima usare Jafar-Genio e una volta esaurito Carte di Cuori. Avere molte carte Energia naturalmente e curarsi quando è necessario, conviene anche usare Destrezza per schivare i suo attacchi, ma la battaglia è quasi identica alla prima.

Terza battaglia (Saga di Sora)Modifica

La battaglia sarà quasi identica alla prima, ma conviene lo stesso stare cauti e bloccare i suoi Trucchi, schivare gli attacchi con Destrezza e usare all'inizio Jafar-Genio e poi Carte di Cuori, curarsi se necessario e usare il Baubau solo in casi estremi, convine ora mettersi anche la carta di Vexen.

Quarta battaglia (Saga di Sora)Modifica

La battaglia è durissima, conviene quindi mettersi carte alte d'attacco per poter usare Incrocio Sonico e un Eliser e due Granpozioni alla fine del deck e varie Energia, usare Blitz e Cloud pure è un'ottima strategia. La carta di Vexen e del Baubau saranno essenziali, per vincere facilmente conviene usare Incrocio Sonico in successione, una volta finito usare l'Elisir o una Granpozione per recuperare tutte le carte e continuare ad attaccare.

Prima battaglia (Saga di Riku)Modifica

Non è dura come battaglia, inanzitutto non bisogna preocuparsi del Deck in quanto è gia prestabilito, usare le Carte del Re per curarsi, oppure usare Bruciore Lucente o Bruciore Opposto, la Dark forma sarà molto utile anche Dark Firaga.

Seconda battaglia (Saga di Riku)Modifica

La battaglia ora è dura. Le cose da fare sono due: Usare la Dark forma e attaccare bloccando i suoi attacchi e usando Dark Firaga, Fremo Oscuro e Dark Aura. Oppure lo si può attaccare normalmente, ma in questo caso conviene avere le carte del Re e del Baubau sottomano. Se si torna nella forma normale cercate di bloccare i suoi attacchi per tornare nella Dark forma.

GalleriaModifica

VideoModifica

Quarta battaglia di Sora contro Copia di Riku - Kingdom Hearts: Chain of Memories Quarta battaglia di Sora contro Copia di Riku - Kingdom Hearts Re: Chain of Memories
Kingdom Hearts Chain of Memories - Riku 4 (Sora)03:34

Kingdom Hearts Chain of Memories - Riku 4 (Sora)

<youtube width="320" height="240">6TSQel6jI-8</youtube>
Seconda battaglia di Riku contro Copia di Riku - Kingdom Hearts: Chain of Memories Seconda battaglia di Riku contro Copia di Riku - Kingdom Hearts Re: Chain of Memories
Kingdom Hearts CoM (Reverse Rebirth) - Riku Replica 202:44

Kingdom Hearts CoM (Reverse Rebirth) - Riku Replica 2

Kingdom Hearts Re Reverse Rebirth Boss Riku Replica 2 (Proud)01:57

Kingdom Hearts Re Reverse Rebirth Boss Riku Replica 2 (Proud)

CuriositáModifica

  • Nel Manga di Chain of Memories Copia di Riku non affronta mai il vero Riku, ma discutono e Copia di Riku gli dice che é piú alto del vero (anche se é per le scarpe), inoltre lui poi prende un pezzo di carne e lo conserva come un portafortuna credendo che lo abbia morso Naminé (anche se lo ha morso Larxen), inoltre combatte solo una volta contro Sora e nel loro secondo incontro lui gli mostra il portafortuna di Naminé senza combattersi, in fine non muore, ma viaggia mentre dei cloni di Vexen gli dicono che sono degli esperimenti falliti, ma tutto ció é considerato non canonico.
  • Alcuni fans chiamano Copia di Riku in " Repliku".
  • Copia di Riku è l'unico cattivo che ha fatto una fine tragica. Anche se misteriosamente appare in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, infatti secondi i fans, pensano che la Copia di Riku sia un membro della nuova Organizzazione XIII del Maestro Xehanort, ma per ora non abbiamo prove certe.

Vedi ancheModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale