FANDOM

I Confini del Mondo
CONFINI DEL MONDO
Origine Kingdom Hearts
Regolatore Ansem (ex)
Abitanti Heartless
Sub-Mondi Prigione dei Mondi
Regno Tenebre
Introdotto in Kingdom Hearts
Appare Kingdom Hearts

Kingdom Hearts II (cameo)

Il mondo degli Heartless, formato unicamente da oscurità, pezzi di gummi e frammenti di mondi distrutti.

AmbientazioneModifica

I Confini del Mondo si potrebbe definire come il mondo più insolito e originale. Nell'entrata vi è una grotta che sembra essere normale, ma all'esterno ci sono frammenti di roccia ovunque fluttuanti nel vuoto; in realtà pavimento e muri sono visibili solo agli Heartless o da chi ne viene catturato. I frammenti di roccia sembrano inoltre formare frecce per dire dove andare per evitare i muri. Entrando più all'interno vi è una stana zona formata da rocce, minerali, gummi e delle sorte di ragnetele, da cui è accessibile la Prigione dei Mondi.
Dopo la Prigione dei Mondi si arrivano a dei corridoi dove ci sono frammenti dei mondi Dominio Incantato (si possono vedere i resti delle torre del castello di Aurora e gli alberi del bosco), il Bosco dei Nani (Sono presenti i resti degli alberi demoniaci del bosco e della casa dei nani), il Castello dei Sogni (sono presenti alcune sculture in pietra distrutte) e il Castello della Bestia (dove è presente una vetrata del castello). Oltre quella zona vi è una stanza in verde sorvegliata da centinaia di Heartless, una stanza con altri frammenti di gummi e una porta che contiene una copia oscura delle Isole del Destino. Per finire vi è anche una zona completamente immersa nelle tenebre.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

Sora, Paperino e Pippo quando visitano questo mondo capirono che era il mondo degli Heartless e temevano a quel che sarebbe successo al mondo e a loro dopo la sconfitta di Ansem; tuttavia, secondo Pippo il mondo sarebbe sparito, ma loro si sarebbero salvati. Inizialmente percorsero lo spazio dove affrontare due volte di seguito Arci Behemoth ( anche se esso fugge in entrambe le battaglie ), poi vanno alla Prigione dei Mondi; una volta usciti vedono i resti di altri mondi e poi affrontano Arci Behemoth di nuovo (che viene distrutto) e molti altri Heartless di guardia che vengono anch'essi distrutti. Allora si apre una porta e vi entrano, ritrovandosi in quelle che sembrano essere le Isole del Destino, ma sentono la voce di Ansem e piano piano il mondo si corrompe di oscurità; a questo punto vedono Riku che osserva il mare sulla spiaggia ma Sora, avvicinandosi a lui, capisce che è Ansem, il quale riprende le sue sembianze e, dopo aver detto che il cuore appartiene alle tenebre, Ansem evoca il il suo guardiano e iniziano a combattere, ma Sora e gli altri riescono a sconfiggerli e, visto che Ansem e il guardiano tentano di fuggire da un'enorme crepa appena creata, Sora li insegue (anche se Paperino e Pippo rimangono indietro) e affronta e sconfigge Darkside e di nuovo Ansem il suo Guardiano che riesce nuovamente a sconfiggere. A questo punto Sora e gli altri si ritrovano in un luogo oscuro dove vedono Kingdom Hearts e Ansem trasformato in Mondo del Chaos che risucchia Paperino e Pippo; cosi Sora lo affronta e lo sconfigge, poi entra al suo interno per salvare i suoi amici, venendo assalito da moltissimi Shadow che sconfigge, dopodiché indebolisce il Nucleo e ne esce. In seguito distrugge le Artiglierie e entra nuovamente dentro Mondo del Chaos dove trova Pippo e molti Darkball ( che riescono a sconfiggere ) e Sora e Pippo indeboiscono il Nucleo ancora e escono per poi affrontare e uccidere Volto per entrarci e salvare Paperino da moltissimi Invisibili che vengono sconfitti, in questo modo il Nucleo viene distrutto e loro escono da dentro Volto. Infine distruggono il Nucleo Principale e affrontano Mondo del Chaos un'ultima volta che esplode tornando Ansem.
Qui Sora dice ad Ansem che Kingdom Hearts è la luce, e lo studioso dell'Oscurità sparisce. A questo punto Sora, Paperino e Pippo tentano di chiudere Kingdom Hearts, ma è solo grazie all'aiuto di Riku e del Re Topolino che stavano dentro che ci riescono. In questo istante Sora vede Kairi (arrivata li per motivi sconosciuti) e si dicono addio poco prima che lei sparica ( e solo dopo che Sora le promette che riuscirà a tornare da lei ) con la ricostruzione delle Isole del Destino, mentre Sora, Paperino e Pippo finiscono non si sa come nel Castello dell'Oblio.

I Confini del Mondo appaiono semplicemente nei sogni di Roxas dove vede la prima avventura di Sora.

AbitantiModifica

HeartlessModifica

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Inizialmente doveva apparire un'altra zona: la Crumbling Island dove si doveva affrontare Dark-Riku una terza volta, ma è stata rimossa come il boss.
  • Nel mondo è possibile vedere frammenti del Dominio Incantato, il Bosco dei Nani, il Castello dei Sogni e il Castello della Bestia.
  • I Confini del Mondo è l'esatto opposto del Mondo che non Esiste (il mondo dei Nessuno), infatti quest'ultimo è un mondo industriale, mentre i Confini del Mondo è molto più naturalistico. Ciò è dovuto al fatto che gli Heartless sono istintivi, mentre i Nessuno usano l'intelletto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale