FANDOM

Clayton
CLAYTON RENDER.png
Razza Umano
Origine Tarzan
Sesso maschio
Stato Attuale deceduto
Ruolo Antagonista
Mondo di nascità La Giungla Profonda
Abilità Grande forza fisica
Regno Tenebre
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli castani (brizzolati sulle tempie)
Apparizioni Kingdom Hearts
Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Brian Blessed
Voce giapponese Banjo Ginga

Quote rosso1.png Maledetti gorilla! Li abbetterò tutti fino all'ultimo! Quote rosso2.png

~ Clayton

Guardia del corpo di Jane Porter, poi caduto nell'oscurità per il suo desiderio di uccidere i gorilla.

StoriaModifica

Kingdom HeartsModifica

All'inizio Clayton trova Paperino e Pippo dispersi nel bosco di bambù dopo lo sbarco alla Giungla Profonda. Tuttavia Sora e Tarzan iniziarono a sospettare di lui quando riporta i due amici sperduti da Sora dicendo "Un branco di pagliacci, inutili per cacciare i gorilla", ma Jane lo interroppe dicendo che li avrebbero studiati, non cacciati. Quando Sora dice di essere alla ricerca dei gorilla Tarzan decide di portarlo nella zona dei nidi, e Clayton vuole aprofittarne per cacciare i gorilla. Durante la loro strada Clayton tentò di uccidere Terk, una giovane gorilla amica di Tarzan, ma fù fermato da Sora, Paperino, Pippo e Tarzan, quando Jane lo viene a sepere diventa furiosa contro il cacciatore e gli dice di non avvicinarsi più ai gorilla. La sua rabbia e avidità comuqnue attirano gli Heartless nella Giungla Profonda e lui rapisce Jane e Terk e li imprigionò nella giungla.
Poi grazie agli Heartless Clayton raggruppò i gorilla per ucciderli tutti in una volta sola, ma proprio mentre stava per uccidere Kerchack, il capo del clan di gorilla e padre adottivo di Tarzan, Sora lo ferma e iniziano una battaglia contro il cacciatore, una volta sconfitto Clayton evoca il possente Heartless Stegogecko, quando vennerò sconfitti entrambi l'Heartless ormai allo stremo delle forze cade sopra Clayton uccidendolo, stranamente il cadavere sparisce insieme all'Heartless.

Kingdom HeartsModifica

  • Prima voce

Cacciatore veterano. E' la guardia del corpo di Jane durante la loro spedizione nella giungla. Vede gli animali come delle prede e sogna di guadagnare soldi e fama vendendoli.
(Tarzan - 1999)

  • Seconda voce

Cacciatore veterano. E' la guardia del corpo di Jane durante la loro spedizione nella giungla. Vede gli animali come delle prede e per questa sua brama nelle tenebre ha attirato gli Heartless solo per mettere le mani sui gorilla.
(Tarzan - 1999)

AspettoModifica

Clayton è un personaggio molto alto più alto di Tarzan e forse anche di Kerchack. Ha i capelli ordinati pettinati all'indietro e un paio di piccoli baffi che sembrano quasi disegnati a matita, è anche vestito in modo elegante simile a un lord inglese, ma questo è in contrasto con la sua personalità oscura e malvagia quando in realtà sembra il classico gentiluomo inglese.

PersonalitàModifica

Clayon è un doppiogiochista, infatti di fronte a Jane è buono e innocente, ma da solo è avido e pensa solo al proprio profitto tanto che cercò di uccidere Terk pensando di essere da solo, anche se dopo viene sorpreso da Paperino, è determinato e quando ha qualcosa in mente nulla gli impedisce di farlo, inoltre adora la caccia per questo aveva intenzione di uccidere i gorilla.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Attacca a lungo raggio
  • Possiede il potere elementare della Natura
  • Può evocare i Powerwild

Punti deboli:

  • Ha pochissimi HP
  • Non ha molti modi per attaccare

Prima battagliaModifica

Info:

  • HP: 250
  • Attacco: 12
  • Difesa: 11
  • MP lasciati: 20
  • EXP: 240
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.49
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x1.0
  • Antima: x0.04
  • KO: x0.5
  • Altro: x0.5

La battaglia non è difficile, tuttavia attacca solo con il suo fucile e quindi a lungo raggio, sarà anche aiutato dai Powerwild, li si può tranquillamente ignorare e attaccare Clayton, per vincere basta solo togliergli mezza barra, ma non è cosi semplice come sembra dato che usa magie curative o pozioni.

Seconda battagliaModifica

Info:

  • HP: 250
  • Attacco: 12
  • Difesa: 11
  • MP lasciati: 20
  • EXP: 240
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.49
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x1.0
  • Antima: x0.04
  • KO: x0.5
  • Altro: x0.5
  • Ricevi: Elemento Energia

Esso appare insieme a Clayton che lo cavalca, ma all'inizio è invisibile, quando viene ferito molto torna visibile e Clayton cade dalla sua schiena. Ha uno stile di combattimento simile a quello di Sabor. Usare Fire per danneggiare sia Clayton che Stegogecko è un'ottima tattica. Quando Clayton è solo cercherà di stare nei luoghi più alti e inoltre se viene ferito si curera con Pozioni, ma le Pozioni sono limitate. I suoi 2 attacchi principali sono: lanciare una lama sonica evitabile con Destrezza e quando gli occhi iniziano a brillare lancia 2 raggi evitabile anche questi con Destrezza.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Insieme a Jane, Tarzan e all'intero mondo della Giungla profonda, Clayton è uno di quei personaggi che appare solo in un capitolo della serie, appunto il primo capitolo di Kingdom Hearts. L'assenza di questo mondo negli altri titoli della serie è dovuto a problemi di copyright: Nomura ha confermato di aver avuto l'intenzione di metterlo in Kingdom Hearts: Chain of Memories, non si conosce il ruolo di Clayton ma doveva essere affrontato da Riku assieme agli altri cattivi Disney.
  • Clayon è uno dei due cattivi Disney ad usare magie curative, l'altro è il BauBau grazie a speciali macchinari.
  • Clayton è l'unico cattivo Disney che non si è alleato con Malefica o con l'Organizzazione XIII nelle vicende di Kingdom Hearts e Kingdom Hearts II. Shan Yu, invece, da quanto riportato nel manga della serie, era un affiliato dell'Organizzazione ( anche se si presume che fosse un alleato di Malefica), probabilmente come l'MCP dato che quest'ultimo fù creato da Xehanort il cui Nessuno diventerà il leader dell'Organizzazione.

VideoModifica

Clayton e Stegogecko - Kingdom Hearts
Kingdom Hearts - Clayton and Stealth Sneak04:23

Kingdom Hearts - Clayton and Stealth Sneak

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale