FANDOM

Cip e Ciop
CIP E CIOP
Razza Scoiattoli antropomorfi
Origine La recluta Pluto
Sesso Maschi
Stato Attuale attivi
Ruolo Alleati
Mondo di nascità La Città Disney/Il Castello Disney
Abilità Eccellente intelligenza
grande velocità
denti potenti

emettere rapidi rumori irritanti

Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore della Pelle marrone (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded
Kingdom Hearts III (menzionati)

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese Tress MacNeille (Cip)

Corey Burton (Ciop)

Voce giapponese Roko Takizawa (Cip)

Minoru Inaba (Ciop)

Duo di simpatici scoiattoli che si occupano della meccanica delle Gummiship.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Cip e Ciop erano con Topolino quando si ritrovarono in un altro mondo e apparentemente in un altra epoca. Dopo che il loro sovrano salvò un/una ragazzo/a con il Keyblade da degli Heartless, esso/a rivela che anche Paperino e Pippo si trovavano in quel mondo e in quell'epoca e che la loro GummiShip era andata in pezzi, quindi i due ingegneri vanno subito da loro, tuttavia mancavano alcuni pezzi e il/la ragazzo/a si mette a cercarli. Al suo ritorno aggiustano la GummiShip e tornano tutti nel loro mondo e nella loro epoca, ma sembra che il viaggio temporale sia stato manipolato dal Libro delle Profezie.
Un anno dopo Paperino, Pippo, Cip e Ciop si ritrovano nuovamente in quell'epoca e in quel mondo evocati dal Libro delle Profezie, mentre la nave è danneggiata, chiedono aiuto alla stessa persona di prima e poi ripartono una volta che il problema fu risolto.
Paperino, Pippo, Cip e Ciop furono nuovamente evocati parecchio tempo più tardi ad Auropoli, ma con l'aiuto del prescelto riuscirono a partire nuovamente.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Cip e Ciop si occupavano di un gioco del Fesival dei Mille Sogni della Città Disney, ovvero le Corse Pazze, tuttavia Pietro (sotto le spoglie di Capitan Oscurità) correva in modo sleale cosi la Regina Minni chiese aiuto a Terra arrivato da poco che decide di aiutarli. Una volta sconfitto Pietro alla corsa Cip e Ciop dicono a Terra che lo avrebbero votato, anche dopo il festival si occupano delle Corse Pazze.

Kingdom HeartsModifica

Cip e Ciop qui si vedono preparare la Gummiship per Paperino, Pippo e Pluto per il loro viaggio alla Città di Mezzo, inoltre avvertono spesso Sora dei vari tornei che si organizzano nel Monte Olimpo.

Qui aiutano spesso Sora e gli altri nella loro navigazione negli altri mondi, avvertono anche la Regina Minni quando appaiono i rovi di Malefica nella stanza della Prima Pietra della Luce.

Kingdom Hearts codedModifica

Cip e Ciop creano un computer per digitalizzare il Grillario. Quando Paperino, Pippo, Re Topolino, Grillo Parlante e Pietro vengono bloccati nell'universo virtuale, i due scoiattoli provano a comunicare con loro senza successo dato che il segnale è bloccato da Sora-Shadow.

Kingdom Hearts IIIModifica

Terminato l'esame di Sora e Riku, Cip e Ciop ricevettero l'incarico da Yen Sid di esaminare dei dati che Ansem il Saggio aveva dato a Riku, nella speranza che essi diano qualche informazioni in più per sconfiggere Xehanort.

CipModifica

La recluta Pluto (1943)
Uno degli ingegneri del Castello Disney. Fratello maggiore di Ciop.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

La recluta Pluto (1943)
Uno dei due tecnici del Castello Disney, nonchè fratello maggiore di Ciop.
Oltre a lavorare intensamente presso il castello, Cip e Ciop hanno costruito una divertente pista per gareggiare. Tuttavia, per colpa dei Nesciens e di quel mascalzone di Pietro, non si possono fare delle gare tranquille.

Kingdom HeartsModifica

Un tecnico del regno.
Collabora alla manutenzione della Gummiship, che può raggiungere ogni destinazione.
Cip è più serio e diligente del suo amico, l'allegro Ciop.
(Cip e Ciop e l'isola del tesoro - 1956)

La recluta Pluto (1943)
Uno dei meccanici specializzati del regno. Si occupa della manutanzione della Gummiship, un mezzo capace di qualsiasi destinazione. Cip è diligente e porta sempre a termine i suoi progetti.
Cip è quasi identico al suo amico Ciop, ma li distingue il colore del naso e la forma degli incisivi.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Tecnico specializzato che lavora presso il Castello Disney, nonchè fratello maggiore di Ciop.
In passatto è stato al comando della Gummiship, la favolosa nave volante che solca il cielo dei mondi, ha fornito un prezioso aiuto a Sora e ai suoi amici. Gli unici particolari che lo differenziano da Ciop sono il colore del naso e due denti un pò sporgenti.

CiopModifica

La recluta Pluto (1943)
Uno degli ingegneri del Castello Disney. Fratello minore di Cip.

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

La recluta Pluto (1943)
Uno dei due tecnici del Castello Disney, nonchè fratello minore di Cip.

Kingdom HeartsModifica

Un tecnico del regno.
Paragonato al serio Cip, lui ha un carattere più spensierato.
(Cip e Ciop e l'isola del tesoro - 1956)

La recluta Pluto (1943)
Uno dei meccanici specializzati del regno. Si occupa della manutanzione della Gummiship, un mezzo capace di qualsiasi destinazione. Ciop è impulsivo, ma lavora con calma e con pazienza quando deve fare qualcosa di importante.
Ciop è quasi identico al suo amico Cip, ma li distingue il colore del naso e la forma degli incisivi.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Come il fratello maggiore Cip, lavora nel Castello Disney come tecnico specializzato.
Esperto e aggiornato, per lui l'informatica non ha segreti e adesso è impegnato ad analizzare i dati del Grillario.
A distinguerlo fisicamente da Cip sono il colore del naso e i denti.

AspettoModifica

CipModifica

Cip è un piccolo scoiattolo antropmorfo molto simile a Ciop se non per qualche piccola differenza.
Cip ha il pelo marrone su quasi tutto il corpo, escluso il muso, il collo, la pancia e intorno agli occhi che tente a un marroncino-giallognolo. Ha un paio di orecchie a triangolo sopra la testa, gli incisivi sporgenti e unti di colore bianco e un piccolo naso nero. Ha tre dita su ogni piede e quattro su ogni mano. Indossa dei guanti marrone foca con i bordi gialli, e un grembiule a bretelle rosse fissate con bottoni neri, mentre il grembiule è giallo-oro con i contorni di colore giallo chiaro. Le cuciture esterne sono marroni, mentre quelle interne verdi e il simbolo di Topolino di colore rosso sulla parte anteriore su un simbolo simile ad un ingranaggio giallo.

CiopModifica

Ciop è un piccolo scoiattolo antropmorfo molto simile a Cip se non per qualche piccola differenza.
E' quasi identico al fratello Cip, ma i suoi incisivi sono lontani fra loro e il suo naso è leggermente più grande e rosso, mentre la sua pelliccia è leggermente più chiara. Ha il pelo arruffato sulla sua testa. I suoi guanti sono di una tonalità più chiara di quelli di Cip e il colore del grembiule è inverso, infatti è di colore giallo chiaro con contorni giallo-oro, mentre le cuciture più interne sono marroni, mentre quelle esterne verdi.

GalleriaModifica

Curiosità Modifica

  • Il doppiatore giapponese di Ciop ha doppiato molti personaggi tra cui Tarou Nomimon nell'anime di Stitch! (anime 2010) , Naguri in One Piece e Ramses in Uncharted 3.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale