FANDOM

Il Cimitero dei Keyblade
CIMITERO DEI KEYBLADE
Origine Kingdom Hearts II Final Mix+
Regolatore Maestro Xehanort (ex?)
Abitanti Nesciens (ex)

Umani (ex)
Armature viventi

Regno Luce (?)
Introdotto in Kingdom Hearts II Final Mix+
Appare Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts Birth by Sleep
Kingdom Hearts II Final Mix+
Kingdom Hearts III

Si tratta di un´antico mondo dove avvennè la Guerra dei Keyblade, probabilmente era il mondo dei Nesciens.

AmbienteModifica

Questo mondo è un´enorme landa desolata piena di rocce enormi e di spaccature per via della Guerra dei Keyblade. Ci sono molti Keyblade inoltre in questo luogo i Nesciens appaiono dentro tornadi di oscurità dove possono essere giganti, velocissimi o lentissimi, se il giocatore si trasforma in Nesciens con le illusioni (BFM) anche lui avrà questi effetti.
Questo mondo é stato creato da Nomura ispirandosi al Gran Canyon.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Un prescelto del Keyblade fece un sogno su questo mondo in cui due fazioni si sarebbero sfidate, esso/a si risvegliò appena apparve una luce.
Giorni più tardi il prescelto e tutti quelli che non facevano parte dei Denti di Leone si recarono al Cimitero dei Keyblade dove la guerra ebbe iniziò. Aced si presentò dinanzi al prescelto risultando disgustato dalla sua presenza in quanto indegno, solo allora i due inizieranno a combattere e quando Aced comprende che il prescelto è molto forte e può essere una minaccia per i suoi piani, tenta di ucciderlo, ma Ira interviene fermandolo.
In seguito il prescelto affrontò Invi, la quale voleva ucciderlo/a in modo da non farlo/a soffrire, ma il prescelto riesce a contrastarla e lei decide di lasciarlo vivere, in seguito Ira lo affrontò, ma anche lui vene contrastato e alla fine il prescelto riesce finalmente a trovare Ava, ma non capisce perché lei si trovasse li, lei quindi lo affronta dicendo che alcuni segreti non devono essere scoperti nemmeno da lui/lei, ma riesce a contrastare anche Ava, ma alla fine sviene.
Quando il prescelto si risveglia quando la guerra è ormai terminata, fra gli innumerevoli Keyblade dei caduti, vede una luce in cielo ed assieme a lui/lei c'è Chirithy, presto arrivano anche Skuld ed Ephemer, il prescelto rimprovera il suo amico per non aver mantenuto la promessa, allora i due decidono di continuare insieme.
Più tardi Ephemer tornò al centro del campo di battaglia sapendo che altri quattro Signore del Keyblade sarebbero arrivati per prendere il posto di leader. Poco dopo, con sorpresa di Ephemer, arrivò anche Skuld, anche lei destinata a diventare uno dei leader, ed in seguito arrivò il terzo, il quale si presentò come Ventus. Poco dopo il suo arrivo, anche il quarto leader arrivò e si presentò come Blaine, mancandone solo uno all'appello, Ephemer decide di rivelare loro quello che gli aveva detto Ava, ovvero che eccetto i cinque leader, tutti avrebbero dimenticato l'evento della guerra e che tale tragedia dovesse rimanere un segreto fra loro, capendo che ciò significasse mentire a tutti, alla fine i quattro, riluttanti accettano le condizioni, discorrendo Blaine afferma che Skuld ed Ava si somigliano, e la ragazza gli dice che è la seconda persona a farglielo notare, mentre Ven, non avendo mai conosciuto bene Ava o altri, afferma di provare un po di gelosia nei confronti di questa loro amicizia, ma alla fine lo consolano dicendo che ormai anche lui era un loro amico.
in costruzione

Kingdom Hearts Birth by SleepModifica

Inizialmente questo mondo era usato dal Maestro Xehanort per addestrare Ven, ma quando scoprì che non era adatto per i suoi scopi creo Vanitas usando la parte oscura del suo cuore.
Ventus é il primo dei tre apprendisti che arriva in questo misterioso mondo seguendo il Ragazzo con la Maschera. Appena arrivato i due si affrontano, ma poco dopo Topolino giunge in aiuto di Ven e insieme sconfiggono Vanitas che se ne và, poi Topolino parte con il Frammento di Stella assieme a Ven arrivando a Radiant Garden.
Terra visita questo mondo in seguito dove il Maestro Xehanort lo chiama e ingannando Terra gli dice che accidentalmente creo il Ragazzo con la Maschera: Vanitas e che lui é il Nesciens di Ven e che lui crea gli altri Nesciens, poi gli dice di andare a Radiant Garden e cosi Terra parte.
Vanitas poi rapisce Topolino e lo porta al Cimitero dei Keyblade attendendo che Ven arrivasse a salvarlo, quando arriva il Maestro Xehanort gli fá ricordare il suo passato e poi dicendogli che il Maestro Eraqus lo voleva prigioniero lo teletrasporta alla Terra di Partenza, solo allora arriva Terra e il Maestro Xehanort mentendo gli dice che riveló il suo segreto a Ven e che voleva uccidere Eraqus, cosi Terra si reca alla Terra di Partenza.
In seguito Terra, Aqua e Ventus vanno al Cimitero dei Keyblade e liberano Flora Fluttuante che riescono a battere, ma uno alla volta e ad assorbire i suoi poteri, ma solo Aqua riesce a distruggerlo. Poi affrontano i Pensieri di Vanitas separatamente e alla fine Aqua lo distrugge.
Quando poi tornarono i tre incontrarono il Maestro Xehanort e Vanitas e iniziarono un tremendo scontro, ma Ven venné congelato e cosi Terra si ritrovó ad affrontare il Maestro Xehanort e Vanitas che riesce a battere, mentre Aqua affrontò Braig che dopo averlo sconfitto scappa. Ma subito dopo Vanitas appena sconfitto da Terra scende e la colpisce facendole perdere i sensi, ma Ventus si libera e affronta Vanitas, mentre Terra affrontava il Maestro Xehanort da solo, ma Ven vince. In quel momento Vanitas rivelando il suo volto assorbe alcuni Nesciens tra cui Triarmatura e assieme a Ven vanno al Tuffo nel Cuore. Subito dopo i due si fondono e cosi creano l'X-Blade subito dopo che Terra sconfisse il Maestro Xehanort che allora si fonde con Terra dando vita a Xehanort, tuttavia l´armatura di Terra prese vita formando Volontà Residua e affrontò Xehanort, durante la battaglia Topolino arrivato da poco risveglia Aqua che scoprono che Vanitas si era fuso con Ven e lo affrontano, ma Terra e Aqua vincono, l'X-Blade e Vanitas vengono distrutti e Aqua, Ven e Topolino andarono alla Torre Misteriosa, mentre Pensieri Ossessivi rimase nel Cimitero dei Keyblade.

Kingdom Hearts II Final Mix+Modifica

11 anni dopo Volontà Residua apre un passaggio per il Cimitero dei Keyblade nel Castello Disney, cosi Sora, Paperino e Pippo lo attraversano e incontrano Pensieri Ossessivi che affrontano e sconfiggono dopo una cruenta battaglia e tornano poi al Castello Disney.

Kingdom Hearts IIIModifica

Il Cimitero dei Keyblade appare in una sorta di flashback dopo la fine dello scontro tra Terra, Ventus ed Aqua contro il Maestro Xehanort e Vanitas, quando Kingdom Hearts stava per scomparire, in quel momento Luxu stava osservando la scena brandendo l'Occhio che Scruta con alle sue spalle una misteriosa cassa.

AbitantiModifica

HeartlessModifica

NesciensModifica

DivorasogniModifica

GalleriaModifica

TemiModifica

Keyblade Graveyard - KINGDOM HEARTS HD 230:00

Keyblade Graveyard - KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX - Soundtrack Extended

CuriositàModifica

  • Il tema musicale del mondo, Keyblade Graveyard Horizon, riprende in parte la musica di sottofondo di The Gathering, primo filmato in cui il mondo è apparso.
  • Nella Valle dei Keyblade sono riconoscibili tantissimi Keyblade, molti dei quali già apparsi in altri capitoli , ovvero: Segui il Vento, Lampada Magica, Leone Dormiente e Fenrir, gli altri Keyblade invece risultano completamente nuovi.
  • In una scena di Kingdom Hearts X, il Prescelto del Keyblade vede una visione in cui due fazioni si sarebbero ben presto nel Cimitero dei Keyblade questo non è altro che lo scontro finale tra i Guardiani della Luce e l'Organizzazione XIII in Kingdom Hearts III.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale