FANDOM

Chien-Po
CHIEN PO
Razza Umano
Origine Mulan
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità La Terra dei Dragoni
Abilità Grande forza fisica
Regno Luce
Apparizioni Kingdom Hearts II
Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese Jerry Tondo
Voce giapponese Kōzō Shioya

Guerriero arruolato per difendere la Terra dei Dragoni, ma preferisce mangiare.

StoriaModifica

Chien-Po, proprio come Yao e Ling si è arruolato per difendere il suo mondo da Shan Yu e gli Heartless, esso si è mostrato saltare la fila per mangiare scatenando cosi una rissa tra l'esercito tra cui anche tra Sora e gli altri. Esso assieme agli altri soldati ha sostenuto Ping perchè si sta dimostrando un soldato molto volenteroso.
Durante la seconda visita di Sora nella Terra dei Dragoni lui assieme agli altri afferma di aver visto un uomo con un soprabito nero anche se non si sa se fosse Riku o Xigbar.
Alla fine dell'avventura di Sora, lui assieme agli altri soldati si era messo a spiare Mulan mentre stava per baciare il Capitano Li Shang, ma dopo vengono interrotti perchè questi cadono e vengono scoperti.

Mulan (1998)
Uno degli uomini arruolati nell'esercito che difende la Terra dei Dragoni dall'invasione degli unni.
Chien-Po adora mangiere bene. A dire il vero probabilmente preferisce un buon pranzo alla gloria o all'avventura.

AspettoModifica

Chien-Po è un uomo alto e grasso che indossa un'armatura cinese. La sua armatura è di colore blu e grigio e il casco è decorato con un ciuffo rosso. Nonostante anche il volto sia grosso e rotondo ha occhi, naso, bocca e sopracciglia molto piccoli. Ha gli occhi sempre chiusi e le guance rosee. Brandisce una spada Jian con la guardia e il pomo d'oro e l'elsa nera.

PersonalitàModifica

Chien-Po è un tipo molto calmo e tranquillo e grande amico di Yeo e Ling e anche il più ingenuo dei tre, tuttavia è molto buono e cerca di non ferire nessuno. In poche parole lo si potrebbe definire come un "gigante buono", infatti nonostante sia un uomo molto grosso, preferisce non combattere.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale