FANDOM

Chernabog
CHERNABOG
Razza Demone
Origine Fantasia - Notte al Monte Calvo
Sesso N/D
Stato Attuale deceduto
Ruolo Antagonista
Mondo di nascità Sinfonia della Stregoneria
Residenze temporanee Prigione dei Mondi (KH1)
Affiliazione Guardie di Malefica?
Abilità Malvagità pura

Tenebre illimitate
Potere di corruzione
Controllo del fuoco
Super-forza
Resistenza
Adattabilità
Resurrezione dei morti
Vita eterna

Regno Tenebre
Colore degli Occhi gialli
Colore della Pelle nera
Apparizioni Union X (cameo)

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts II (cameo)
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts

Un potente demone con incredibili capacità che gli permette di sopravvivere anche alla distruzione dei mondi.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Union XModifica

Chernabog non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom HeartsModifica

Alla distruzione del prorpio mondo Chernabog si salva con i suoi incredibili poteri permettendogli di rimanere nascosto dagli Heartless nel loro mondo.
Dopo aver affrontato legioni di Heartless al servizio di Ansem, Sora, Paperino e Pippo vengono bloccati da Charnabog, pare che sia stato mandato da Ansem stesso per fermarli, ma Sora riesce a sconfiggerlo dopo una dura lotta.

Chernabog fa solo una breve apparizione nei sogni di Roxas, vedendo lo scontro tra esso e Sora.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Riku arriva in un'area della Sinfonia Stregata che comprende una monrtagna (probabilmente è il monte Calvo)e qui incontra il Giovane Xehanort e dopo averci brevemente parlato si verifica un esplosione nella quale il Giovane Xehanort scompare e dalla quale fuoriesce Chernabog che attacca Riku evocando anche altri Demoni. Tuttavia Riku riesce a sconfiggerlo e poi si ritrova nella versione passata della Torre Misteriosa.

Una Notte sul Monte Calvo - Fantasia (1940)
Un demone gigantesco emerso nella profondità della terra dopo una violenta eruzione.

AspettoModifica

Chernabog assomiglia ad un enorme e muscoloso demone dalla pelle nera, è talmente grande che un ragazzo umano è alto quasi quanto la sua testa. In cima alla testa gli spuntano due corna ricurve e quattro zanne gli spuntano fuori dalla bocca. Ha un paio di occhi gialli brillanti e due ali enormi da pipistrello, più grandi persino di lui. Dalle ginocchia in giù è imprigionato all'interno del vulcano della Prigione dei Mondi.
Il nome Chernabog è stato preso da una divintà slava per via della loro somiglianza, Chernabog significa in italiano Dio Nero, ma quando è stato creato la Disney non aveva in mente satana.

StrategiaModifica

Kingdom HeartsModifica

Anche se i suoi attacchi sono pochi sono molto potenti. il suo attacco piu devastante è quando crea una gigantesca barriera di fuoco intorno a lui. Per sconfiggerlo facilmente basta utilizzare Aeroga e attaccarlo alla testa. E' anche utile farsi aiutare dai compagni. Mentre per evitare il suo attacco lanciafiamme basta stargli dietro la testa. Anche se il combattimento è sempre in volo è possibile atterrare nel vulcano e invocare Trilli.

La battaglia è molto semplice e sopratutto corta, assomiglia a un boss in modalità Dive, infatti Riku dovrà solo schivare gli attacchi del boss per poi colpirlo (ogni colpo toglierà una delle tre barre HP del boss), durante la prima volta Chernabog attaccherà solo con colonne di fuoco e biccole barriere di fuoco formate da palle di fuoco, se Riku viene colpito sarà scaraventato via di qualche metro dovendo rifare una bella fetta della strada. Schivarli è molto facile in quanto appaiono molto prima che Riku si avvicina ad essi. Dopo il primo colpo Chernabog inizierà ad evocare dei demoni per sbarrare la strada a Riku e userà sfere di fuoco a ricerca, rendendo la battaglia più difficile, ma le sfere sono lente cosi come i demoni. Dopo il secondo colpo invece userà gli stessi attacchi di prima, ma più velocemente e le barriere di fuoco sono più ampie, quindi è necessaria maggior concentrazzione e buoni riflessi per poter arrivare da Chernabog e dargli il colpo di grazia.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Charnabog emette i suoi primi versi proprio in Kingdom Hearts
  • Chernabog è l'unico cattivo Disney ad avere il suo tema personale: un riarrangiamento di "Una notte sul Monte Calvo" intitolato "A Night on the Bare Mountain".
  • Chernabog è uno dei pochi personaggi Disney affrontati come boss in Kingdom Hearts che non hanno una pagina nel grillario. Con lui ci sono Squalo e la Testa di Tigre.
  • Prima dell'uscita di Dream Drop Distance, si pensava che Chernabog fosse un Heartless a causa della sua somiglianza con essi e della sua presenza nel mondo degli Heartless, con Dream Drop Distance si scopre che lui è riuscito a sopravvivere all'attacco degli Heartless e a rimanere nel loro mondo senza essere scoperto, forse a causa della sua natura demoniaca.