FANDOM

Chernabog
CHERNABOG
Razza Demone
Origine Una Notte sul Monte Calvo- Fantasia
Sesso N/D
Stato Attuale deceduto
Ruolo Antagonista
Mondo di nascità Sinfonia della Stregoneria
Residenze temporanee Prigione dei Mondi (KH1)
Affiliazione Guardie di Malefica?
Abilità Malvagità pura

Tenebre illimitate
Potere di corruzione
Controllo del fuoco
Super-forza
Resistenza
Adattabilità
Resurrezione dei morti
Vita eterna

Regno Tenebre
Colore degli Occhi gialli
Colore della Pelle nera
Apparizioni Union X (cameo)

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts II (cameo)
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance

Introdotto in Kingdom Hearts

Un potente demone con incredibili capacità che gli permette di sopravvivere anche alla distruzione dei mondi.

StoriaModifica

Kingdom Hearts Union XModifica

Chernabog non appare fisicamente, ma il suo potere viene evocato dal libro delle profezie per essere usato dai vari Signori del Keyblade.

Kingdom HeartsModifica

Alla distruzione del proprio mondo, Chernabog si salva con i suoi incredibili poteri, inoltre permettendogli di rimanere nascosto dagli Heartless nel loro mondo.
Dopo aver affrontato legioni di Heartless al servizio di Ansem, Sora, Paperino e Pippo vengono bloccati da Chernabog: pare che sia stato mandato da Ansem stesso per fermarli, ma Sora riesce a sconfiggerlo dopo una dura lotta.

Chernabog fa solo una breve apparizione nei sogni di Roxas, vedendo lo scontro tra esso e Sora.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Riku arriva in un'area della Sinfonia Stregata che comprende una monrtagna (probabilmente è il monte Calvo)e qui incontra il Giovane Xehanort e dopo averci brevemente parlato si verifica un esplosione nella quale il Giovane Xehanort scompare e dalla quale fuoriesce Chernabog che attacca Riku evocando anche altri Demoni. Tuttavia Riku riesce a sconfiggerlo e poi si ritrova nella versione passata della Torre Misteriosa.

Una Notte sul Monte Calvo - Fantasia (1940)
Un demone gigantesco emerso nella profondità della terra dopo una violenta eruzione.

AspettoModifica

Chernabog assomiglia ad un enorme e muscoloso demone dalla pelle nera, è talmente grande che un ragazzo umano è alto quasi quanto la sua testa. In cima alla testa gli spuntano due corna ricurve e quattro zanne gli spuntano fuori dalla bocca. Ha un paio di occhi gialli brillanti e due ali enormi da pipistrello, più grandi persino di lui. Dalle ginocchia in giù è imprigionato all'interno del vulcano della Prigione dei Mondi.
Il nome Chernabog, in italiano, è traducibile come "Dio Nero". Walt Disney, infatti, si ispirò a Lucifero per crearlo.

StrategiaModifica

Kingdom HeartsModifica

Anche se i suoi attacchi sono pochi, sono molto potenti. il suo attacco piu devastante è quando crea una gigantesca barriera di fuoco intorno a lui. Per sconfiggerlo facilmente basta utilizzare Aeroga e attaccarlo alla testa. E' anche utile farsi aiutare dai compagni. Per evitare il suo attacco Lanciafiamme basta stargli dietro la testa. Anche se il combattimento è sempre in volo, è possibile atterrare sulle pendici del monte e invocare Trilli.

Il sopracitato combattimento verrà affrontato in modalità Tuffo e Riku dovrà schivare gli attacchi del Chernabog per poi colpirlo (ciascun colpo ricevuto toglierà una delle 3 barre PS del Chernabog). Inizialmente il Chernabog creerà delle colonne e delle barriere infuocate. Se Riku viene colpito, perderà qualche metro e dovrà recuperare il terreno perduto. Sarà semplice schivare i sopracitati ostacoli poichè comppariranno molto prima che Riku si avvicinerà ad essi. Ricevuto il 1° colpo, il Chernabog evocherà dei demoni per sbarrare la strada a Riku e scaglierà delle sfere infuocate a ricerca. Fortunatamente sia i demoni che le sfere sono attacchi prevedibili. Ricevuto il 2° colpo, il Chernabog utilizzerà gli stessi attacchi di prima, ma in maniera più rapida e le barriere infuocate diventeranno più ampie.

Galleria Modifica

Video Modifica

A Night on Bald Mountain - Kingdom Hearts HD 1

A Night on Bald Mountain - Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX - Soundtrack EXTENDED

Tema musicale di Chernabog in Kingdom Hearts Final Mix.

.52

.52. — A Night on the Bare Mountain — KINGDOM HEARTS 3D - Original Soundtrack

Tema musicale di Chernabog in KH Deam Drop Distance (notare come, rispetto a KH FM, in Dream Drop Distance esso sia stato riorchestrato e non preso dal film).

CuriositàModifica

  • Il modello di Chernabog, nel diario di Dream Drop Distance, è talmente grande che la sua ala destra ne copre momentaneamente la descrizione.
  • Chernabog nel film non emetteva ruggiti, ma li emette in Kingdom Hearts.
  • Chernabog è l'unico cattivo Disney ad avere il suo tema personale: il riarrangiamento di "Una notte sul Monte Calvo".
  • Chernabog è uno dei pochi personaggi Disney affrontati come boss in Kingdom Hearts che non hanno una pagina nel Grillario. Con lui ci sono Squalo e la Testa di Tigre.
  • Prima dell'uscita di Dream Drop Distance, si pensava che Chernabog fosse un Heartless a causa della sua somiglianza con essi e della sua presenza nel mondo degli Heartless, con Dream Drop Distance si scopre che lui è riuscito a sopravvivere all'attacco degli Heartless e a rimanere nel loro mondo senza essere scoperto, forse a causa della sua natura demoniaca.