Cerbero
CERBERO RENDER
Razza Demone
Origine Hercules
Sesso Maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Boss
Mondo di nascita L'Oltretomba
Residenze temporanee Il Monte Olimpo (KH1, KHC)
Affiliazione Guardie di Malefica (indirettamente, ex)
Abilità Grande forza e velocità

Alito oscuro
Palle di fuoco

Regno Tenebre
Colore degli Occhi rossi
Colore della Pelle nero (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese N/D
Voce giapponese N/D

Demone a forma di cane a tre teste che è a guardia dell'Oltretomba.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Nella manifestazione futura dell'Oltretomba creata dal Libro delle Profezie, un prescelto del Keyblade vi si avventurò, ma quando Ade se ne accorse gli scagliò contro Cerbero, anche se il demone viene sconfitto dal/dalla giovane sbalordendo Ade. Poco dopo Cerbero assieme al suo padrone, distrusse il colosseo del Monte Olimpo, ma venne sconfitto da Cloud.
Durante una missione di un gruppo di prescelti del Keyblade nell'Oltretomba, Cerbero evidentemente accorgendosi di loro, li attacca, venendo però sconfitto.

Kingdom HeartsModifica

Cerbero viene usato da Ade come piano di riserva nel caso Cloud, un ragazzo a cui lui ha promesso di trovare Sephiroth a patto che lui uccida Sora e Ercole, fallisca.
Quando Sora sconfigge Cloud nelle fina della Coppa Preliminare, Ade vede che il ragazzo è ormai inutile quindi manda Cerbero a uccidere Sora, esso pesta Cloud con una zampa, ma Ercole arriva in tempo a salvare i ragazzi e ordina a Filottète di portare Sora, Paperino e Pippo fuori.
Sora però torna dell'arena per aiutare Ercole che poi porta in salvo Cloud e Sora riesce a sconfiggere il cane demoniaco (anche perchè Ercole lo aveva indebolito prima), poi Sora e gli altri vengono nominato Cuccioli d'Eroe, e una volta che se ne sono andati Ercole rivela a Fil cheaveva indebolito Cerbero.
Sora incontra Cerbero anche durante la Coppa Ade nel ruound 20, ma riesce a sconfiggerlo.

Kingdom Hearts IIModifica

Quando Sora, Paperino e Pippo hanno portato in salvo Auron, Ade manda Cerbero a fermarli. Sora e Auron quindi lo affrontano e lo sconfiggono e chiudono il portone per intrappolare Cerbero, poco prima che si chiudessero i tre amici gli fecero le boccacce per prenderlo in giro. Sora affronta Cerbero anche nella Coppa Cerbero dove era il campione, ma fù sconfitto e Sora si prende la coppa, lo riaffronta anche nella Coppa Paradosso Cerbero, dove viene sconfitto anche questa volta. In fine lo riaffronta come terz'ultimo avversario nella Coppa Paradosso Ade dove viene nuovamente scontitto.

Kingdom Hearts codedModifica

Cerbero è la fonte della corruzione dei bug nel Monte Olimpo cosi Sora, Ercole e Cloud lo affrontano e lo sconfiggono.

Descrizione nei DiariModifica

Kingdom Hearts Unchained XModifica

  • Voce nel combattimento

Un colossale canide con molta vitalità. Trova un modo per sopportare i suoi attacchi e contrattaccare. Dimostra che tre teste non sono meglio di una!

  • Voce nel diario

Hercules (1997)
Guardiano dell'entrata dell'Oltretomba e fedele servitore di Ade.

Kingdom HeartsModifica

Guardiano dell'ingresso agli inferi e leale servo di Ade.
Ercole l'ha battuto, ma Ade lo fa ritornare per lottare contro Sora e i suoi amici.
(Hercules - 1997)

Kingdom Hearts IIModifica

Hercules (1997)
Guardiano dell'ingresso degli inferi e fedele "animaletto" di Ade.
Ercole, Sora, Paperino e Pippo lo hanno sconfitto l'ultima volta, ma Ade lo ha riportato indietro. Ora è più pericoloso che mai.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Gigantesco guardiano dell'Oltretomba e fedele servo di Ade.
I suoi morsi sono micidiali; osservalo bene e respingili mettendoti in guardia al momento giusto.

AspettoModifica

Cerbero è un enorme cane a tre teste dal palo nero e piccole orecchie tagliate. Tutte le teste sono identiche, con bocche enormi, lunghe linghe rosa e denti lunghi e affilati. Tutte le testa hanno occhi rossi. Le sue zampe sono piutosto corte, ogni zampe finisce in tre artigli neri. Ha anche una sottile coda e il suo corpo sembrerebbe abbastanza muscoloso.

PersonalitàModifica

Cerbero è sempre arrabbiato, tuttavia obbedisce cecamente al suo padrone Ade, se chiamato per combattere lo fà senza perdere il minimo tempo.

StrategiaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Prima battagliaModifica

Cerbero è un nemico davvero formidabile, possiede una quantità esorbitante di PS ed ha un attacco potenziato, sconfiggerlo in un turno è dunque impossibile. La migliore arma contro di esso è la Desilampada (in quanto nemico fisico) ed avere una medaglia che causa paralisi, in modo da impedirgli di attaccare, dal momento che i suoi colpi infliggono danni immensi e può costringere il giocatore a far uso della resurrezione tramite gioielli.

Seconda battaglia (Union X)Modifica

presto disponibile

Kingdom HeartsModifica

Prima battagliaModifica

Info:

  • HP: 600
  • Attacco: 11
  • Difesa: 10
  • MP lasciati: 17
  • EXP: 200
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.49
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x1.0
  • Antima: x0.04
  • Stop: x0.3
  • KO: x0.5
  • Altro: x0.5
  • Ricevi: Fascia Infernale

Per sconfiggerlo bisogna attaccarlo alle teste, se possibile salendo sopra il corpo e colpirlo, ma è rischioso, oppure si possono bloccare le palle di fuoco cosi che tornino al mittente. Una volta debole lui usa uno sputo di tenebra che insegue Sora, può essere evitato con Destrezza, ma conviene andare sopra di lui. Conviene anche avere moltissimi oggetti curativi e eteri. Paperino non è di molto aiuto in quanto muore spesso.

Seconda battaglia (Coppa Ade)Modifica

Info:

  • HP: 1200
  • Attacco: 42
  • Difesa: 34
  • MP lasciati: 57
  • EXP: 1000 (solo la prima volta, le altre 100)
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.49
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x1.0
  • Antima: x0.04
  • Stop: x0.3
  • KO: x0.5
  • Altro: x0.5

Usare la stessa strategia, ma ora si avrà Energiga e Glide per salirgli sopra, il che renderà la battaglia molto più semplice, se si ha anche Aeroga pure meglio per ferirlo ancora di più.

Kingdom Hearts IIModifica

Prima battagliaModifica

Info:

  • Livello: 16
  • HP: 440
  • EXP: 0
  • Attacco: 17
  • Difesa: 9
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.5
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x0.5
  • Tenebre: x0.5
  • Altro: x0.5
  • Ricevi: Fendente Orizzontale (Sora)

HP +40 (Auron)
(1) Sfera MP x 10 e (3) Sfera MP x 5 (quando usato l'attacco di reazione)

In questa battaglia si avrà l'aiuto di Auron, tuttavia dato che si sta nell'Oltretomba non si possono usare le fusioni o le invocazioni, limitando i poteri di Sora, tuttavia se scontto arriverà Re Topolino in soccorso di Sora. Inanzitutto conviene attaccare le teste di Cerbero con una combo aerea eppena fà un salto. Usare spesso il limite di Auron in quanto molto utile. E' consigliabile usare come Keyblade il Cercastelle dato che potenzia le combo aeree, quasi si gira di scatto usare le magie per scolpirlo in quanto solo le teste possono essere colpiti. Conviene attaccarlo utilizzando anche l'attacco di reazione quando tenta di mangiare Sora per stordirlo e renderlo vulnerabile a molti altri attacchi.

Seconda battaglia (Coppa Cerbero)Modifica

Essendo una battaglia a tempo e Sora è da solo bisogna sconfiggerlo in fretta. Le fusioni possono comunque essere usate, si può usare quella Valore e attaccarlo senza mai smetterla, usare la Giudizio e bambardarlo di magie o usare la Triade che è meglio e fare entrambe le cose finche non viene sconfitto e usare la stessa strategia di prima.

Terza battaglia (Coppa Paradosso Cerbero)Modifica

Qui usare assolutamente la Fusione Finale e attaccarlo continaumente finche non viene sconfitto, Reflexga pure può essere di grande aiuto o altre magie come Blizzaga.

Quarta battaglia (Coppa Paradosso Ade)Modifica

La battaglia è simile alla precedente, ma senza tempo, si consiglia comunque di essere al livello 99 durante questo torneo e di avere il Keyblade Ultima Weapon+ (Prova di Vittoria se si ha Final Mix), a questo punto attaccarlo continuamente e usare il Limite Trio per indebolirlo o sconfiggerlo ancora più velocemente.

Kingdom Hearts codedModifica

Qui si avrà l'aiuto di Ercole e Cloud e lo stile di combattimento sarà quello di Final Fantasy VI. Per questa battaglia conviene usare spesso combo molto lunghe e cercare di fare danni critici, questo perchè ogni attacco di Cerbero colpisce tutti e tre i persoanggi, curarsi se è necessario spesso e naturalmente cercare di difendersi.

GalleriaModifica

VideoModifica

Cerbero

Cerbero

Battaglia contro Cerbero in KH FM (minuto 6:48).

Kingdom Hearts 2

Kingdom Hearts 2.5 (ITA)-23-Il Monte Olimpo (1a visita)- BOSS Cerbero

Battaglia contro Cerbero in KH 2 FM (inizio minuto 11:40).

Squirming Evil (Boss Battle) - Kingdom Hearts HD 1

Squirming Evil (Boss Battle) - Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX - Soundtrack EXTENDED

Tema musicale di Cerbero (e dei combattimenti iniziali contro altri boss Disney, ossia Clayton, Baubau, Malefica, Capitan Uncino, Jafar, Ursula ed Ade).

CuriositàModifica

  • Cerbero, che nel primo KH è obbligatorio affrontare, ma non è l' antagonista principale del film, rispetto ad Ade, che è l' antagonista principale ma è un boss opzionale, in Chain of Memories non compare neanche ed il boss del mondo è Ade.
Qualcuno
Introdotti in Kingdom Hearts
Sora | Riku | Kairi | Re Topolino | Paperino | Pippo | Minni | Paperina | Pluto | Cip | Ciop | Qui | Quo | Qua | Merlino | Fata Smemorina | Pongo | Peggy | I 99 Cuccioli | Le Scope | Leon (Squall Leonheart) | Yuffie Kisaragi | Aerith Gainsborough | Cloud Strife | Sephiroth | Cid | Tidus | Selphie Tilmitt | Wakka | Moguri | Biancaneve | Cenerentola | Aurora | Belle | La Bestia | Malefica |
Dumbo | Bambi | Re della Foresta | Mushu | Simba | Alice | La Regina di Cuori | Le Carte di Cuori | Le Carte di Picche | Il Bianconiglio |
Lo Stregatto | La Serratura | Torre della Gabbia | Cappellaio Matto | Leprotto Bisestile | Toperchio | Fiore Rosso | Fiore Giallo |
Palmipedoni | Ercole | Filottète | Ade | Cerbero | Titano della Roccia | Titano del Ghiaccio | Pegaso | Zeus | Era | Tarzan | Jane Porter | Clayton | Terk | Kerchak | Kala | Sabor | Ippopotami | Aladdin | Il Genio | Jasmine | Jafar | Abu | Iago | Il Tappeto | Il Mercante |
Testa di Tigre | Sultano | Pinocchio | Geppetto | Il Grillo Parlante | Cleo | La Balena | La Fata Azzurra | Ariel | Re Tritone | Ursula |
Sebastian | Flounder | Jetsam | Flotsam | Squalo | Delfino | Polipi di Ursula | Jack Skeletron | Sally | Il Baubau | Dott. Finkelstein |
Zero | Vado | Vedo | Prendo | Il Sindaco | Vasca | Peter Pan | Trilli | Wendy | Capitan Uncino | Spugna | Il Coccodrillo |
Winnie the Pooh | Pimpi | Tigro | Uffa | Tappo | Hi-Ho | Roo | Api | Chernabog |
Nonna di Kairi | Madre di Sora | Padre di Sora | Orazio Cavezza | Clarabella | Peter Pig | Lilli | Il Vagabondo | Anacleto | Dotto | Brontolo | Gongolo | Pisolo | Mammolo | Eolo | Cucciolo | Regina | Flora | Fauna | Serena | Tockins | Lumière | Mrs. Bric | Chicco |
Animali del Bosco | Uomo | Uomo Grasso | Donna | Ragazzino | Ansem il Saggio
Introdotti in Kingdom Hearts (Manga)
Il Corvo di Malefica | Titano della Lava | Titano del Vento | Figaro | Orsetto | Svicolo | Gemelli | Nibs | Denteduro | Kanga
Introdotti in Kingdom Hearts II
Stitch | Chicken Little | Pietro | Xehanort | Hayner | Pence | Olette | Seifer | Raijin | Fujin | Setzer | Vivi | Organizzatore del Torneo | Biggs | Jesse | Wallace |
Wantz | Chiro | Yen Sid | Tifa | Paperon de Paperoni | Yuna | Rikku | Paine | Wedge | Guardaroba | Fata | Megara | Auron | Pena | Panico | L'Idra | Cloto |
Lachesi | Atropo | Ping/Mulan | Capitano Li Shang | Yao | Chien-Po | Ling | L'Imperatore | Shan Yu | Hayabusa | Fa Zhou | Truppe di Shang | De Castor | Timon | Pumbaa | Nala | Mufasa | Rafiki | Scar | Shenzi | Banzai | Ed | Kiara | Leonesse | Iene | Gnu | Guardia del Palazzo | Ombra di Jafar | Principe Eric | Attina | Andrina | Orazio Cavezza | Clarabella | Chiquita | Babbo Natale | Renne | Renne di Babbo Natale | Elfo Maschio | Elfo Femmina | Papero Giocattolo |
Orsetto Spaventoso | Capitano Jack Sparrow | Will Turner | Elizabeth Swann | Capitano Barbossa | Pirata non-Morto A | Pirata non-Morto B |
Pirata non-Morto C | Governatore Weatherby Swann | Comodoro James Norrington | Sputafuoco Bill Turner | Cortés | Tron | Sark | Master Control Program | Programma Ostile | Rinzler | Claymore | Terra | Ventus | Aqua | Braig | Dilan | Even | Aeleus | Ienzo | Isa | Lea | Lauriam
Introdotti in Kingdom Hearts II Final Mix+
Volontà Residua
Introdotti in Kingdom Hearts II (Manga)
Chi-Fu | Khan
Introdotti in Kingdom Hearts 358/2 Days (Manga)
Brucaliffo
Introdotti in Kingdom Hearts Birth by Sleep
Maestro Eraqus | Maestro Xehanort | Maestro |
Filippo | Goblin Arciere | Goblin Lanciere | Goblin Mazzato | Principe | Specchio Magico | Principe Azzurro | Giac | Lady Tremaine | Anastasia | Genoveffa | Lucifero | Granduca | Ronzino | Re del Castello dei Sogni | Zack | Colosso di Ghiaccio |
Dottor Jumba Jookiba | Capitan Gantu | Esperimento 221 (Sparky) | Presidentessa del Consiglio | Armata Galattica | Blaster |
Sfera di Luce | Falso Terra | Falso Ventus | Falsa Aqua | Giovane Xehanort
Introdotti in Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix
Armatura di Eraqus | Senzacuore
Introdotti in Kingdom Hearts coded
Sora Virtuale | Riku Virtuale | Grillario
Introdotti in Kingdom Hearts Re: coded
Bug Riku Virtuale
Introdotti in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
Neku | Joshua | Shiki | Beat | Rhyme | Mr. Miao | Quasimodo | Esmeralda | Hugo | Victor | Laverne | Giudice Claude Frollo |
Capitano Febo | Arcidiacono | Madre di Quasimodo | Sam | Quorra | Flynn | Guardie | CLU | La Banda Bassotti | Demone Nero | Demone Blu | Zeus (Sinfonia della Stregoneria) | Iris | Julius | Mietitori | Rumor
Introdotti in Kingdom Hearts X
"Tu" | Ephemer | Skuld | Invi | Gula | Ira | Aced | Ava | Luxu | Il Maestro dei Maestri | Denti di Leone | Razoul | Maurice | Gaston | Scrump
Introdotti in Kingdom Hearts Unchained X
Judy Hopps | Nick Wilde | Finnick | Flash | Mowgli | Baloo | Re Luigi | Vaiana | Maui | Lightning | Tama
Introdotti in Kingdom Hearts Union X
Brain | Strelitzia | Sansone | Goblin alabardiere | Re Stefano | Woody | Buzz Lightyear | Rex | Hamm | Alieni Verdi | Jessie | Jet McQuack | Gaia | Miguel |
Hector | Dante | Mr. Incredibile | Elastigirl | Violetta | Dash | Jack-Jack | Carina Smyth | Lann | Reynn | Dr. Mog | Tyro | Elarra | Terra Branford |
Guerriero della Luce
Introdotti in Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage-
Spettro di Aqua
Introdotti in Kingdom Hearts III
Rapunzel | Flynn Rider | Pascal | Maximus | Re Frederic | Regina Arianna | Hiro Hamada | Baymax | Wasabi | Go Go Tomago | Honey Lemon | Fred |
Tadashi Hamada | Dark Baymax | Sergente Giocattolo | Soldatini Giocattolo | Onyx Misteriosa | Slinky | Bullseye | Zurg | Andy | Molly | Signora Davis | Sully | Mike Wazoski | Boo | Randall | CDA | Elsa | Anna | Olaf | Kristoff | Sven | Marshmellow | Mastro Gibbs | Tia Dalma | Davy Jones | Kraken | Ralph | Remy | Rumplewatt | Kat Nipp | Felix