Cerbero
CERBERO RENDER
Razza Demone
Origine Hercules
Sesso Maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Boss
Mondo di nascità L'Oltretomba
Residenze temporanee Il Monte Olimpo (KH1, KHC)
Affiliazione Guardie di Malefica (indirettamente, ex)
Abilità Grande forza e velocità

Alito oscuro
Palle di fuoco

Regno Tenebre
Colore degli Occhi rossi
Colore della Pelle nero (pelo)
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts coded

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese N/D
Voce giapponese N/D

Demone a forma di cane a tre teste che è a guardia dell'Oltretomba.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Nella manifestazione futura dell'Oltretomba creata dal Libro delle Profezie, un prescelto del Keyblade vi si avventurò, ma quando Ade se ne accorse gli scagliò contro Cerbero, anche se il demone viene sconfitto dal/dalla giovane sbalordendo Ade. Poco dopo Cerbero assieme al suo padrone, distrusse il colosseo del Monte Olimpo, ma venne sconfitto da Cloud.
Durante una missione di un gruppo di prescelti del Keyblade nell'Oltretomba, Cerbero evidentemente accorgendosi di loro, li attacca, venendo però sconfitto.

Kingdom HeartsModifica

Cerbero viene usato da Ade come piano di riserva nel caso Cloud, un ragazzo a cui lui ha promesso di trovare Sephiroth a patto che lui uccida Sora e Ercole, fallisca.
Quando Sora sconfigge Cloud nelle fina della Coppa Preliminare, Ade vede che il ragazzo è ormai inutile quindi manda Cerbero a uccidere Sora, esso pesta Cloud con una zampa, ma Ercole arriva in tempo a salvare i ragazzi e ordina a Filottète di portare Sora, Paperino e Pippo fuori.
Sora però torna dell'arena per aiutare Ercole che poi porta in salvo Cloud e Sora riesce a sconfiggere il cane demoniaco (anche perchè Ercole lo aveva indebolito prima), poi Sora e gli altri vengono nominato Cuccioli d'Eroe, e una volta che se ne sono andati Ercole rivela a Fil cheaveva indebolito Cerbero.
Sora incontra Cerbero anche durante la Coppa Ade nel ruound 20, ma riesce a sconfiggerlo.

Kingdom Hearts IIModifica

Quando Sora, Paperino e Pippo hanno portato in salvo Auron, Ade manda Cerbero a fermarli. Sora e Auron quindi lo affrontano e lo sconfiggono e chiudono il portone per intrappolare Cerbero, poco prima che si chiudessero i tre amici gli fecero le boccacce per prenderlo in giro. Sora affronta Cerbero anche nella Coppa Cerbero dove era il campione, ma fù sconfitto e Sora si prende la coppa, lo riaffronta anche nella Coppa Paradosso Cerbero, dove viene sconfitto anche questa volta. In fine lo riaffronta come terz'ultimo avversario nella Coppa Paradosso Ade dove viene nuovamente scontitto.

Kingdom Hearts codedModifica

Cerbero è la fonte della corruzione dei bug nel Monte Olimpo cosi Sora, Ercole e Cloud lo affrontano e lo sconfiggono.

Descrizione nei DiariModifica

Kingdom Hearts Unchained XModifica

  • Voce nel combattimento

Un colossale canide con molta vitalità. Trova un modo per sopportare i suoi attacchi e contrattaccare. Dimostra che tre teste non sono meglio di una!

  • Voce nel diario

Hercules (1997)
Guardiano dell'entrata dell'Oltretomba e fedele servitore di Ade.

Kingdom HeartsModifica

Guardiano dell'ingresso agli inferi e leale servo di Ade.
Ercole l'ha battuto, ma Ade lo fa ritornare per lottare contro Sora e i suoi amici.
(Hercules - 1997)

Kingdom Hearts IIModifica

Hercules (1997)
Guardiano dell'ingresso degli inferi e fedele "animaletto" di Ade.
Ercole, Sora, Paperino e Pippo lo hanno sconfitto l'ultima volta, ma Ade lo ha riportato indietro. Ora è più pericoloso che mai.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Gigantesco guardiano dell'Oltretomba e fedele servo di Ade.
I suoi morsi sono micidiali; osservalo bene e respingili mettendoti in guardia al momento giusto.

AspettoModifica

Cerbero è un enorme cane a tre teste dal palo nero e piccole orecchie tagliate. Tutte le teste sono identiche, con bocche enormi, lunghe linghe rosa e denti lunghi e affilati. Tutte le testa hanno occhi rossi. Le sue zampe sono piutosto corte, ogni zampe finisce in tre artigli neri. Ha anche una sottile coda e il suo corpo sembrerebbe abbastanza muscoloso.

PersonalitàModifica

Cerbero è sempre arrabbiato, tuttavia obbedisce cecamente al suo padrone Ade, se chiamato per combattere lo fà senza perdere il minimo tempo.

StrategiaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Prima battagliaModifica

Cerbero è un nemico davvero formidabile, possiede una quantità esorbitante di PS ed ha un attacco potenziato, sconfiggerlo in un turno è dunque impossibile. La migliore arma contro di esso è la Desilampada (in quanto nemico fisico) ed avere una medaglia che causa paralisi, in modo da impedirgli di attaccare, dal momento che i suoi colpi infliggono danni immensi e può costringere il giocatore a far uso della resurrezione tramite gioielli.

Seconda battaglia (Union X)Modifica

presto disponibile

Kingdom HeartsModifica

Prima battagliaModifica

Info:

  • HP: 600
  • Attacco: 11
  • Difesa: 10
  • MP lasciati: 17
  • EXP: 200
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.49
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x1.0
  • Antima: x0.04
  • Stop: x0.3
  • KO: x0.5
  • Altro: x0.5
  • Ricevi: Fascia Infernale

Per sconfiggerlo bisogna attaccarlo alle teste, se possibile salendo sopra il corpo e colpirlo, ma è rischioso, oppure si possono bloccare le palle di fuoco cosi che tornino al mittente. Una volta debole lui usa uno sputo di tenebra che insegue Sora, può essere evitato con Destrezza, ma conviene andare sopra di lui. Conviene anche avere moltissimi oggetti curativi e eteri. Paperino non è di molto aiuto in quanto muore spesso.

Seconda battaglia (Coppa Ade)Modifica

Info:

  • HP: 1200
  • Attacco: 42
  • Difesa: 34
  • MP lasciati: 57
  • EXP: 1000 (solo la prima volta, le altre 100)
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.49
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x1.0
  • Antima: x0.04
  • Stop: x0.3
  • KO: x0.5
  • Altro: x0.5

Usare la stessa strategia, ma ora si avrà Energiga e Glide per salirgli sopra, il che renderà la battaglia molto più semplice, se si ha anche Aeroga pure meglio per ferirlo ancora di più.

Kingdom Hearts IIModifica

Prima battagliaModifica

Info:

  • Livello: 16
  • HP: 440
  • EXP: 0
  • Attacco: 17
  • Difesa: 9
  • Armi: x1.0
  • Fire: x0.5
  • Blizzard: x0.5
  • Thunder: x0.5
  • Tenebre: x0.5
  • Altro: x0.5
  • Ricevi: Fendente Orizzontale (Sora)

HP +40 (Auron)
(1) Sfera MP x 10 e (3) Sfera MP x 5 (quando usato l'attacco di reazione)

In questa battaglia si avrà l'aiuto di Auron, tuttavia dato che si sta nell'Oltretomba non si possono usare le fusioni o le invocazioni, limitando i poteri di Sora, tuttavia se scontto arriverà Re Topolino in soccorso di Sora. Inanzitutto conviene attaccare le teste di Cerbero con una combo aerea eppena fà un salto. Usare spesso il limite di Auron in quanto molto utile. E' consigliabile usare come Keyblade il Cercastelle dato che potenzia le combo aeree, quasi si gira di scatto usare le magie per scolpirlo in quanto solo le teste possono essere colpiti. Conviene attaccarlo utilizzando anche l'attacco di reazione quando tenta di mangiare Sora per stordirlo e renderlo vulnerabile a molti altri attacchi.

Seconda battaglia (Coppa Cerbero)Modifica

Essendo una battaglia a tempo e Sora è da solo bisogna sconfiggerlo in fretta. Le fusioni possono comunque essere usate, si può usare quella Valore e attaccarlo senza mai smetterla, usare la Giudizio e bambardarlo di magie o usare la Triade che è meglio e fare entrambe le cose finche non viene sconfitto e usare la stessa strategia di prima.

Terza battaglia (Coppa Paradosso Cerbero)Modifica

Qui usare assolutamente la Fusione Finale e attaccarlo continaumente finche non viene sconfitto, Reflexga pure può essere di grande aiuto o altre magie come Blizzaga.

Quarta battaglia (Coppa Paradosso Ade)Modifica

La battaglia è simile alla precedente, ma senza tempo, si consiglia comunque di essere al livello 99 durante questo torneo e di avere il Keyblade Ultima Weapon+ (Prova di Vittoria se si ha Final Mix), a questo punto attaccarlo continuamente e usare il Limite Trio per indebolirlo o sconfiggerlo ancora più velocemente.

Kingdom Hearts codedModifica

Qui si avrà l'aiuto di Ercole e Cloud e lo stile di combattimento sarà quello di Final Fantasy VI. Per questa battaglia conviene usare spesso combo molto lunghe e cercare di fare danni critici, questo perchè ogni attacco di Cerbero colpisce tutti e tre i persoanggi, curarsi se è necessario spesso e naturalmente cercare di difendersi.

GalleriaModifica

VideoModifica

Prima battaglia contro Cerbero - Kingdom Hearts Seconda battaglia contro Cerbero - Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts Cerberus Battle01:51

Kingdom Hearts Cerberus Battle

Kingdom Hearts 2 Cerberus Battle02:50

Kingdom Hearts 2 Cerberus Battle

CuriositàModifica

  • Cerbero che viene affrontato obligatoriamente nel Monte Olimpo in Chain of Memories viene sostituito da Ade, che nel primo capitolo è un boss opzionale nonostante sia l'antagonista principale di quel mondo