FANDOM

CATENA REGALE

Il Keyblade più debole, ma anche quello standard di Sora, Roxas, Xion e Sora Virtuale, per del tempo anche Riku usò questo Keyblade, ma era di Sora.

Info:

  • Forza: 3
  • Magia: 1
  • Lunghezza: Media
  • Abilità: Sotto Controllo (Defender in KH2)
  • Si ottiene: Dopo aver parlato con Riku quando gli Heartless attaccano le Isole del Destino (Sora, KH1)

Sin dall'inizio (Sora, CoM)
Durante la battaglia contro il Simile davanti alla Vecchia Villa (Roxas, KH2)
Sin dall'inizio (Sora, KH2)
Sin dall'inizio (Roxas e Xion, 358 (solo mod. missione per Xion))
Nella missione 31 (Xion, 358 (solo mod. storia)
Dopo aver scelto un'arma e rinunciato a un'altra nel Tuffo nel Cuore (Sora Virtuale, KHC)
Sin dall'inizio (Sora, DDD)
Sin dall'inizio? (Sora, KH3)

AspettoModifica

Ha la forma di una classica chiave lunga circa un metro e mezzo. La lama e i "denti" sono d'argento, l'elsa è blu e la guardia d'oro. I "denti" hanno la forma di un rettangolo con una sagoma tagliata a forma della corona di Sora. Il Keyholder di questo Keyblade ha la forma del simbolo di Topolino argentato.

Storia Modifica

Kingdom Hearts Modifica

Quando Riku apre la porta segreta nella grotta delle Isole del Destino,permette agli Heartless di invadere il loro mondo. Tuttavia, a causa delle temebre presenti nel cuore di Riku, egli perde la sua arma. Quando Riku scompare tra le tenebre, l'arma finisce nelle mani di Sora. Quando Sora incontra Riku nella Città di Mezzo, prende la catena regale per pochi secondi e poi l'arma ritorna in Sora.

Quando Sora arriva alla Fortezza Oscura per salvare Kairi, Riku rivela che la Catena Regale è destinata a lui e quindi il keyblade tornò da lui. Tuttavia, quando Sora affronta Riku, la forza del suo cuore gli permette di riprendere la Catena Regale.

Kingdom Hearts: Chain of Memories Modifica

Zexion, tramite il suo potere dell'Illusione, si traveste da Sora ed egli esercita una falsa Catena Regale.

Kingdom Hearts 358/2 Days Modifica

Roxas originariamente utilizza la Catena Regale quando era un membro dell'Organizzazione XIII,e durante il corso della storia, anche Xion utilizza la Catena Regale.

Quando Roxas ritorna al Mondo che non Esiste per eliminare Xemnas, lui prima evoca due Catene Regali e poi li trasforma in Lontano Ricordo e Portafortuna.

Kingdom Hearts II Modifica

Quando Roxa viene attaccato da un  Simile nella Vecchia Villa della Crepuscopoli Virtuale,evoca improvvisamente la Catena Regale e poi lo sconfigge. Roxas usa la Catena Regale un ultima volta quando cerca di attaccare DiZ.

Kingdom Hearts coded Modifica

Inizialmente la Copia di Sora gudagna, tramite i dati, una copia della Catena Regale che in seguito verrà distrutta da Malefica. Ma in seguito otterrà la vera Catena Regale. Secondo Re Topolino , questo Keyblade è strettamente legato al potere del cuore.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance Modifica

All'inizio dell'avventura di Sora, quest'ultimo usa sempre la Catena Regale. Quando Sora rimane "intrappolato" nel sonno, Armored Ventus Nightmare usa una versione scura del Keyblade di Sora, ma verrà poi sconfitto da Riku. Dopo la sconfitta del Nightmare, Riku usa la Catena Regale per far risvegliare definitivamente il suo migliore amico Sora

Kingdom Hearts III Modifica

Sora usa il suo Keyblade e crea un passaggio per andare nel mondo di Ercole: l'Olimpo.

Usato daModifica

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Ne "I Simpson il Videogioco" nel livello "Gioco Superspassoserrimo" è possibile notare delle statue del Piccolo Aiutante di Babbo Natale con una Catena Regale sulla bocca.
  • In One Night at Flumpty è presente una Catena Regale nella mensola dell'ufficio.
  • In Disney Infinity 3.0 è presente la Catena Regale ed essa viene usata da vari personaggi Disney presente nel titolo.
  • Nella seconda stagione di FantasyXGrounds, quando [Knight] e [Rogue] portano [Dragoon] a vedere delle armi, fra queste c'è la Catena Regale, oltre a varie altre armi di altri giochi e franchise, come la Buster Sword o il Pokémon Honedge.