FANDOM

Le Carte di Cuori e Le Carte di Picche
CARTE SOLDATO
Razza Carte viventi
Origine Alice nel Paese delle Meraviglie
Sesso maschi
Stato Attuale attivo
Ruolo Boss
Mondo di nascità Il Paese delle Meraviglie
Regno Luce
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Chain of Memories
Kingdom Hearts 358/2 Days
Kingdom Hearts coded

Introdotto in Kingdom Hearts
Voce inglese N/D
Voce giapponese N/D

Le carte al servizio della Regina di Cuori.

StoriaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Alcune carte cercavano di dipingere le rose della Regina di Cuori di rosso, in quanto per sbaglio avevano piantato le rose bianche, quando un visitatore arrivò le aiutò a recuperare la vernice rossa e distrusse le Rose della Passione che li minacciavano. Poi però al tribunale esso/a vide Alice accusata di vari crimini dalla Regina di Cuori, lui/lei però riuscì a dimostrare la sua innocenza, ma lei mandò le guardie a decapitare comunque la fanciulla, sebbene le guardia furono sconfitte dal/dalla ragazzo/a, ma continuarono a seguirlo/a anche se ne persero le tracce.
Tempo dopo i giardini della Regina di Cuori furono attaccati da uno sciame di Heartless a forma di ape, fortunatamente in quel momento arrivò il prescelto e le carte chiesero il suo aiuto.

Kingdom HeartsModifica

Le Carte stavano per giustiziare Alice perchè credevano che fosse quella che ha tentato di rubare il cuore della Regina, ma Sora e gli altri riescono a provare la sua innocenza e la Regina gli ordinano di attaccarli, cosi Sora, affronta le Carte, la Regina di Cuori, ma dopo la distruzione della Torre della Gabbia riesce a liberare Alice, ma si scopre che è stata rapita e la Regina ordina alle carte di cercarla, senza successo in quanto non è più nel loro mondo.

Kingdom Hearts: Chain of MemoriesModifica

Qui Sora incontra le Carte Soldato dei suoi ricordi che vogliono giustiziare Alice perchè è stata accusata ingiustamente di aver rubato i ricordi della Regina, cosi Sora per salvarla dice che il ladro era lui anche se non è vero e affronta le carte sconfiggendole e poi Sora fugge.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Roxas incontra varie volte le carte a fare la guardia ai labirinti di siepi della regina, erano anche alla ricerca dei tre Comandanti che hanno attaccato la Regina, ma senza successo in quanto sono stati distrutti da Roxas e Luxord

Kingdom Hearts codedModifica

Le carte qui sono un pò in giro per il Paese delle Meraviglie a fare da guardia ai labirinti di siepi della Regina.

Le carte potrebbero essere contro di te, ma non arrenderti! Resisti al loro secondo attacco e gioca le tue carte nella maniera giusta per vincere!

Kingdom HeartsModifica

Le Carte di Cuori
Delle guardie che servono la Regina di Cuori. Essi temono la regina e sono attenti a non irritarla.
(Alice nel Paese delle Meraviglie 1951)

Le Carte di Picche
Truppe con assi pesanti che servono la Regina di Cuori. Temono che l'umore della loro regina cambi e sono attenti a non irritare lei.
(Alice nel Paese delle Meraviglie 1951)

Le Carte di Cuori
Guardie al servizio della Regina di Cuori. Temono il suo temperamento e fanno qualsiasi cosa che lei ordini.

Le Carte di Picche

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Membri dell'esercito al servizio della Regina di cuori che governa il Paese delle Meraviglie.
Conoscendo anche fin troppo bene il carattere irrascibile della loro sovrana, ne eseguono gli ordini senza mai obiettare.

AspettoModifica

Le Carte di CuoriModifica

Hanno la forma di enormi carte da gioco di assi di cuori, quindi hanno i simboli del corpo rossi. Hanno anche un paio di braccia, un paio di piedi e una testa piutosto piatta, ma non possiedono ne gambe ne collo.
La loro testa è rossa e a forma di cuore a testa in giu. Hanno la pelle chiaro e un viso a forma di cuore e sembra che indossino un'elmo a forma di cuore rosso, un naso rosso a forma di cuore e una piccola bocca a forma di cuore. Hanno anche due semi-cerchi, una su entrambe le spalle, che sembrano degli spllaci. Hanno delle finissime braccia, ma lunghe e indossano guanti rossi, anche delle buffe pantofole rosse. Brandiscono anche una lunga lancia rossa con la punta a forma di cuore a testa in giù.

Le Carte di PiccheModifica

Hanno la forma di enormi carte da gioco di assi di picche, quindi hanno i simboli del corpo neri. Hanno anche un paio di braccia, un paio di piedi e una testa piutosto piatta, ma non possiedono ne gambe ne collo.
Indossano gli stessi indumenti delle Carte di Cuori, ma neri. Hanno un naso a forma di cuore rovesciato nero e anche la loro bocca è a forma di cuore rovesciato. La loro pelle è pallida come quella delle Carte di CUori, ma i loro elmi sono a forma di picche, ma il gambo del simbolo è in realtà disegnato sul corpo. I loro guanti inoltre sono più stretti di quelli delle Carte di Cuori. Brandiscono delle asce a forma di picche di colore nero, ma non sono tanto stravaganti.

StrategiaModifica

Kingdom Hearts XModifica

Questi nemici vengono considerati come un unico nemico, tuttavia possiedono ben 8 barre PS, il che può rendere la lotta un pochino complicata. Trattandosi di un nemico di tipo veloce, la migliore arma è il Setteminieri. Il boss ha due tipi di attacchi, il primo è un affondo che toglie metà dei PS circa, mentre il secondo è un ondata di carte che toglieranno quasi tutti i PS, di conseguenza si può sopravvivere fino a 2 o 3 attacchi, ma vista l'alta quantità di PS è altamente probabile che si dovrà usare le gemme per resuscitare una volta sconfitti.

Kingdom HeartsModifica

Info (Le Carte di Cuori e Le Carte di Picche):

  • HP: 60 (Cuori)/45 (Picche) (una volta sconfitti tornano in vita dopo qualche minuto)
  • Attacco: 9
  • Difesa: 9
  • MP lasciati: 11
  • EXP: 0
  • Armi: x1.0
  • Fire: x1.0
  • Blizzard: x1.0
  • Thunder: x1.0
  • Antima: x1.0
  • Stop: x1.0
  • KO: x1.0
  • Altro: x1.0

Prima di tutto colpire la Regina di Cuori, basta un colpo per metterla K.O. temporaneamente. Non si muoverà dal suo trono, tuttavia può attaccare se ci si avvicina con il suo ventaglio, anche se non reca molti danni.
Una volta K.O. le Carte di Cuori tremeranno e non attaccheranno, mentre quelle di Picche si. Anche le carte possono essere sconfitte, ma come la Regina tornano in gioco dopo poco più di un minuto, l'obbiettivo vero è la Torre della Gabbia.
Ha differenza di altri Boss la Torre della Gabbia non possiede HP, ma resistenza che si potrà vedere dalle crepe che ha, più crepe ha, meno resistenza ha, ogni ingranaggio richiede 9 colpi per la distruzione, la torre 24. Conviene però prima stordire la Regina per poi occuparsi della Torre con il fastidio di meno nemici.

  • Fire: x2.0
  • Blizzard: x1.0
  • Thunder: x1.0
  • Neutro: x1.0
  • Ricevi: Carte-Le Carte di Cuori

La battaglia è abbastanza semplice, ci saranno varie ondate, per sconfiggerli basta usare Fire in quanto gli toglie molti HP, tuttavia attaccano come il primo gioco, ma è un boss facile da sconfiggere, anche l'aiuto di Paperino e Pippo per sconfiggerli più in fretta.

Kingdom Hearts Re: codedModifica

Non è necessario qui sconfiggerli, il problema più grande è che si sta su un labirinto, quindi bisogna sconfiggere le carte e colpire la torre per mandare la gabbia giù fino a rivelare la serratura virtuale.

GalleriaModifica