FANDOM

Cappellaio Matto
Cappellaio Matto
Razza Umano
Origine Alice nel Paese delle Meraviglie
Sesso maschio
Stato Attuale sconosciuto
Mondo di nascità Il Paese delle Meraviglie
Regno Luce
Colore degli Occhi neri
Colore dei Capelli grigi
Apparizioni Kingdom Hearts X

Kingdom Hearts (cameo e manga)
Kingdom Hearts Re: Chain of Memories (cameo) Kingdom Hearts 358/2 Days (cameo)
Kingdom Hearts coded (cameo e menzionato)
Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance (cameo)

Introdotto in Kingdom Hearts X (fisicamente)

Kingdom Hearts (cameo)

Un buffo personaggio che adora cappelli e tè, adora festeggiare il non-compleanno assieme al Leprotto Bisestile e il Toperchio.

StoraModifica

Kingdom Hearts XModifica

Durante una festa di non compleanno, il Cappellaio Matto e il Leprotto Bisestile vedono arrivare un visitatore, inizialmente si arrabbiano perché non era stato invitato, ma poi gli chiedono se vuole del tè ed esso accetta e procura dello zucchero, del burro e della marmellata per berlo, ma una volta bevuto lo cacciano comunque.

Kingdom HeartsModifica

Non appare fisicamente, ma assieme al Leprotto Bisestile é all´interno di un quadro, la sua espressione cambia quando Sora, Paperino e Pippo si siedono sul loro tavolo da festa.
Curiosamente nella Città di Mezzo vi è un negozio di cappelli chiamato "Suits and Dresses" con l´insegna a forma di Cappellaio Matto.

Kingdom Hearts Re: Chain of MemoriesModifica

Il Cappellaio Matto non appare fisicamente, ma durante la battaglia contro Guardia di Ferro è visibile l'insegna del negozio "Suits and Dresses" dove viene rappresentato.

Kingdom Hearts 358/2 DaysModifica

Durante le missioni di Roxas lui vede il quadro del Cappellaio Matto e del Leprotto Bisestile, ma rimangono con l´espressione felice.

Kingdom Hearts codedModifica

Qui Sora Virtuale vede solo il negozio di cappelli nella Città di Mezzo con la sua insegna.

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop DistanceModifica

Appare come insegna del negozio "Suits and Dresses" al secondo distrutto.

AspettoModifica

Il Cappellaio Matto è un uomo basso che indossa una camicia gialla scura col colletto alto di colore bianco, una maglia verde sotto e un papion celeste, un paio di pantaloni verde chiaro, calze bianche e scarpe nere con un anello quadrato d´oro. Il Cappellaio Matto, inoltre non sarebbe lui se non indossasse il suo famoso cappello a cilindro verde con un nastro verde scuro vicino alla base e un pezzo di carta attaccato con scritto "10/6". Il Cappellaio Matto inoltre ha un naso a patata, occhi neri e capelli arruffati simili a quelli di Einstein di colore grigio chiaro.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale