FANDOM

Capitano Li Shang
LI SHANG.png
Razza Umano
Origine Mulan
Sesso maschio
Stato Attuale attivo
Ruolo Alleato
Mondo di nascità La Terra dei Dragoni
Abilità Esperto di arti marziali

Grande forza fisica e agilità
Conoscenza di tattiche militari

Regno Luce
Colore degli Occhi castani
Colore dei Capelli neri
Colore della Pelle bianca-giallognola
Apparizioni Kingdom Hearts II
Introdotto in Kingdom Hearts II
Voce inglese B.D. Wong
Voce giapponese Shintaro Sonooka

Capitano dell´esercito della Terra dei Dragoni e guardia del corpo fedele dell´Imperatore.

StoriaModifica

Quando Shan Yu strinse un patto con il secondo membro dell´Organizzazione XIII per controllare gli Heartless, il Capitano Li Shang per ordine dell´Imperatore inizio a reclutare gli uomini di tutta la Terra dei Dragoni per contrastarlo.
Tra l´esercito si uniscono Yao, Ling, Chien-Po, Ping (Mulan travestita), Sora, Paperino e Pippo, inizialmente a lui non piaceva Ping, anche se "lui" gli chiedeva sempre delle missioni, ma alla fine quando lo salva dagli Heartless di Shan Yu con una valanga lui si fida di Ping, anche se Mushu accidentalmente rivela la veritá, anche se era condannata a morte, Li Shang lascia Mulan, Sora, Paperino e Pippo andar via e si dirige alla cittá imperiale.
In seguito Mulan, Sora, Paperino e Pippo lo seguono e lo avvertono del fatto che Shan Yu é ancora vivo, ma lui non ci crede finche non lo vede con i suoi occhi e non trasforma alcuni dei suoi soldati in Seguaci Tenaci cosi lui corre a palazzo per proteggere l´Imperatore, mentre Sora, Paperino, Pippo e Mulan affrontano e uccidono Shan Yu, salvando la Terra dei Dragoni.
Al ritorno di Sora, Paperino e Pippo scoprono che un uomo in nero ha affrontato Li Shang da poco e che l´uomo ha sconfitto con facilitá il capitano, poi esso ha avvertito l´Imperatore dell´arrivo di un potentissimo Heartless unico noto come Signore delle Tempeste ma gli disse che Sora, Paperino, Pippo e Mulan lo avrebbero ucciso, e cosi fú, quando l´Imperatore e Shang lo raccontarono a Sora e gli altri, Sora era sicuro che quell´uomo era in realtá Riku. Alla fine Mulan aiuta Shang a proteggere la vita dell´Imperatore.
Molto piú tardi Shang condivise un momento romantico con Mulan, finche Yao, Ling e Chien Po non lo rovinarono facendosi scoprire che li stavano spiando.

Mulan (1998)
Un giovane ufficiale di talento, figlio di un importante generale dell'esercito imperiale.
Il capitano Shang deve addestrare un disorganizzato gruppo di reclute arruolate per combattere gli Heartless. Shang è un amante della disciplina e avrà un gran da fare per trasformare i suoi sottoposti in dei veri soldati.

AspettoModifica

Li Shang é un´uomo giovane e robusto che indossa un´armatura molto simile a quelle cinesi. L´armatura é quasi completamente nera, cosi come le scarpe, i guanti e le ginocchiere. Sotto l´armatura indossa una maglia lunga bianca che gli copre le ginocchia e pantaloni grigi. L´armatura lascia espste gran parte delle gambe e delle braccia, ha i capelli corvini con un ciuffo legato dietro da una fascia rossa, indossa anche un lungo mantello rosso. Sul lato sinistro del fianco ha legato la fodera dells sua spada.

PersonalitáModifica

Shang é un ottimo capitano dell´esercito della Terra dei Dragoni, é il tipico capitano "tutto lavoro e niente giochi" ed ha un grande senso dell´onore. Spesso si trova in contrasto con i suoi sentimenti e anche se sembra duro in realtá é molto clemente, infatti lui risparmia Mulan cacciandola dall´esercito anziche ucciderla.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale